Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio chitarra elettrica sotto i 600€

Aperto da Vanhalino, 19 Settembre, 2018, 11:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vanhalino

Eh, ma infatti! Poi la fregatura di YouTube è che non sai mai quale possa essere il setup con cui viene effettuato il test...
Se usano una testata da 400 euro, grazie che ti tirano fuori un sound che ti lascia a bocca aperta...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


CalegaR1

serve anche pedali o un ampli digitale con noise gate integrato, altrimenti roba cattiva non la suoni... :etvoila: :etvoila: :etvoila:

Sulla mia RGR (che vedi in firma) quando scendi giù di accordatura e usi gain importanti senza noise gate rischi di fare un concerto da solo tenendo anche solo in mano la chitarra senza fare nulla  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Vanhalino

Mamma mia, non pensavo che il mondo dell'elettrica fosse così ricco di piccoli particolari che fanno la differenza.

La pedaliera pensavo di prenderla in un secondo momento. Ora volevo concentrarmi su una bella chitarra che non mi faccia venire voglia di upgrade dopo magari solo sei mesi.
Ho capito infatti che con l'elettrica giusta, mi butterei via completamente. Con Amazon ho avuto la possibilità di provare la Cort cr250, che ha rappresentato la mia prima esperienza elettrica, e l'ho suonata per un giorno intero ridendo e godendo come un pazzo...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


CalegaR1

prova a dirmi un qualche artista di cui ti piacerebbe avere il suono e vediamo se troviamoq qualcosa budget oriented che te lo permetta  :etvoila:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

A me piacciono moltissimo (...anche se so che alcuni sono molto distanti tra loro...):

- James Hetfield
- Jimmy Page
- Phil Collen
- Eric Clapton
- Gary Moore
- Slash
- Phil Campbell
- Van Halen
- Alex Skolnick
- John 5

Si può trovare una via di mezzo? ::)
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


CalegaR1

Si, si può...ma non andrei su un set di EMG 81/85 :)

Io con quelli ci suono Slipknot, Korn e roba sul generis... :)

Io a Milano, dove vivo la settimana, ho una strato HSS e suono alcuni dei soggetti che hai indicato li sopra  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

Slipknot, Fear Factory, The Haunted, In Flames...tutto il Metal estremo mi piace da impazzire, ma come suono, al momento, non rappresenta la mia priorità.
Certo, non disdegnerei di suonarli di tanto in tanto, ma vorrei poter trovare una sintesi perfetta fra Jimmy Page, Van Halen e James Hetfield (periodo Black Album magari...).
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



CalegaR1

Citazione di: Vanhalino il 20 Settembre, 2018, 11:24 AM
Slipknot, Fear Factory, The Haunted, In Flames...tutto il Metal estremo mi piace da impazzire, ma come suono, al momento, non rappresenta la mia priorità.
Certo, non disdegnerei di suonarli di tanto in tanto, ma vorrei poter trovare una sintesi perfetta fra Jimmy Page, Van Halen e James Hetfield (periodo Black Album magari...).
fai prima a prenderti una chitarra per i rocker e una per il solo meta....anche perché slipknot suoni in dropB e per i fear factory sei in B standard (o prendi una baritona o una 7 corde...), quindi saresti costretto in caso ne avessi solo una a prenderti un pedale come il digitech the drop per andare giù di accordatura, diversamente non ci salti fuori

Heatfield i primi tempi, proprio fino al black album, usava per lo più pickup gibson... :etvoila: che tutto sono meno che hi-gain, tirano un bel po'...ma hi-gain è ben altro affare e discorso

Per quel che mi riguarda, scherzavo ma non troppo...un bel kit di HSS moderni e ci fai tutto quello che hai indicato prima (con le dovute analisi del caso...)  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

Aaaaahhhh, che mal di testa! ::)
Il fatto è che mi piace troppa roba...

Grazie anche per l'info su Hetfield: non lo sapevo proprio! Anche perché fino ad ora non mi sono mai curato di certi particolari...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


CalegaR1

diciamo che non ti sei scelto proprio il genere rimasto famoso per avere un solo tipo di accordatura... :)

Questo è un problema aggiuntivo, che puoi risolvere solo con una chitarra con ponte fisso (o "bloccato" in una certa posizione) e un digitech the drop...diversamente diventa difficile saltarci fuori
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

....e per la mia gioia saranno altri 110 sassi sul mio budget! ::)

Spero di non sollevare polveroni ma...delle Harley Benton cosa ve ne pare?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


PaoloF

Ho acquistato una PRS SE 245 da 3 mesi e per il momento la posso solamente che consigliare.
Molto molto comodo da suonare, e pick up spinti il giusto per riuscire ad essere sia dinamici sia adatti a territori più aggressivi.

CalegaR1

alcuni hanno avuto esperienze fantastiche, altri spaventose

io, che la fortuna so che esiste ma personalmente non l'ho mai vista  :laughing: , rientro nella seconda categoria e mi sono trovato per le mani qualcosa che non era minimamente in grado di suonare...

ho dovuto rettificare tutti i tasti, dal primo all'ultimo  :laughing: :D :D

Però ricorda sempre che quello che va a cambiare su chitarre così economiche è il controllo qualità-post produzione, oltre ad una ovvia qualità di base dei materiali (che però, io credo, impatti nell'overall meno della mancanza cronica di controllo qualità)

Per il resto funzionano, innegabile dire il contrario...alcuni qui ne hanno scritto e ne sono rimasti entusiasti!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


CalegaR1

Citazione di: PaoloF il 20 Settembre, 2018, 11:45 AM
Ho acquistato una PRS SE 245 da 3 mesi e per il momento la posso solamente che consigliare.
Molto molto comodo da suonare, e pick up spinti il giusto per riuscire ad essere sia dinamici sia adatti a territori più aggressivi.
anche tu con PRS?  :fan: :fan: :fan:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

Citazione di: CalegaR1 il 20 Settembre, 2018, 11:48 AM
anche tu con PRS?  :fan: :fan: :fan:

Ho ceduto di nuovo al vecchio amore  :-[ anche se con un esborso decisamente più contenuto questa volta...  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.