Buonasera ragazzi,
le mie cuffie hanno il cavo troppo corto(bose qc20) e non si può cambiare. Ho preso una prolunga su Amazon della ernie ball, risultato: una schifezza totale. Ora non so da cosa dipende, forse sono le cuffie che hanno una specie di preamp e la funzione di cancellazione del rumore che però si può disattivare. Anche con cuffie spente, la qualità è scadente. Non ho provato con le Akg 240, perché hanno il cavo lungo, mi serve per le bose.
Il cavo è questo:
https://amzn.eu/d/f3m9pJ3
Avete consigli? Grazie mille.
Chiedo scusa ma io non ho capito.
Che uso vuoi fare delle Bose? Sono cuffie da cellulare. Dove le vuoi utilizzare e in che modo?
Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2025, 06:55 AMChiedo scusa ma io non ho capito.
Che uso vuoi fare delle Bose? Sono cuffie da cellulare. Dove le vuoi utilizzare e in che modo?
Le connetto al nano Cortex o ai vari dispositivi, e funzionano molto bene malgrado siano cuffie da cellulare, rispetto alle akg un po' sbilanciate sui bassi, ma con un ottima qualità. Ma se lascio il nano Cortex a terra il cavo è troppo corto, e avrei bisogno di una prolunga.
Quella che ho acquistato rende le cuffie inutilizzabili, la qualità è troppo deludente.
Grazie
Premettendo che non sono un esperto di elettronica, ti direi di controllare in primis le impedenze dei vari componenti della catena. Dovrebbero più o meno essere dello stesso ordine di grandezza.
Citazione di: hellequin il 03 Dicembre, 2025, 10:00 AMLe connetto al nano Cortex o ai vari dispositivi, e funzionano molto bene malgrado siano cuffie da cellulare, rispetto alle akg un po' sbilanciate sui bassi, ma con un ottima qualità. Ma se lascio il nano Cortex a terra il cavo è troppo corto, e avrei bisogno di una prolunga.
Quella che ho acquistato rende le cuffie inutilizzabili, la qualità è troppo deludente.
Grazie
Ora è più chiaro. :thanks:
È evidente che nella catena c'è qualcosa che va a deteriorare il segnale, per cui quoto in buon
@Nadir . :quotone:
Citazione di: Nadir il 03 Dicembre, 2025, 10:02 AMPremettendo che non sono un esperto di elettronica, ti direi di controllare in primis le impedenze dei vari componenti della catena. Dovrebbero più o meno essere dello stesso ordine di grandezza.
Grazie per il consiglio, vedo se riesco a trovare qualcosa nelle specifiche tecniche di cuffie e prolunga.
Ho risolto comprandone uno a marchio Amazon basic, cavo meno spesso rispetto all'altro, più simile a quello delle mie cuffie e sembra anche molto solido. Quello ernie ball, spesso il doppio non andava bene.
Ho tentato la fortuna, è andata bene.
Grazie e buona serata