Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli acquisto nuova chitarra

Aperto da guest2539, 29 Aprile, 2018, 08:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxguitargym



Citazione di: avvelenament0 il 03 Maggio, 2018, 02:33 PM
Sinceramente non ho mai visto dal vivo una chitarra con il ponte del tipo kahler, dietro è scavata con il sistema di molle come le chitarre con il tremolo o il FR?

Sì, dietro c'è il classico scavo dove risiedono le molle. Ma a differenza di altri modelli di chitarra, questa ha il ponte "esterno" e non interno.
Chi è abituato alle Ibanez o altre marche dove il ponte neanche lo senti, su questa non si trovano benissimo.
Una volta alcuni modelli erano fatti così ci dovevi fare un po' la mano.

guest2539

Citazione di: Maxguitargym il 03 Maggio, 2018, 03:13 PM


Citazione di: avvelenament0 il 03 Maggio, 2018, 02:33 PM
Sinceramente non ho mai visto dal vivo una chitarra con il ponte del tipo kahler, dietro è scavata con il sistema di molle come le chitarre con il tremolo o il FR?

Sì, dietro c'è il classico scavo dove risiedono le molle. Ma a differenza di altri modelli di chitarra, questa ha il ponte "esterno" e non interno.
Chi è abituato alle Ibanez o altre marche dove il ponte neanche lo senti, su questa non si trovano benissimo.
Una volta alcuni modelli erano fatti così ci dovevi fare un po' la mano.

Negli anni '90 i ponti kahler erano abbastanza usati dai vari video che ho avuto modo di vedere. Ad esempio glen tipton dei judas priest sulle sue hamer customizzate ci aveva fatto mettere i floyd della kahler e anche kerry king degli slayer usava un floyd kahler (che nei suoi assoli usava a c.... di cane)


Maxguitargym

Citazione di: avvelenament0 il 03 Maggio, 2018, 05:47 PM
Citazione di: Maxguitargym il 03 Maggio, 2018, 03:13 PM


Citazione di: avvelenament0 il 03 Maggio, 2018, 02:33 PM
Sinceramente non ho mai visto dal vivo una chitarra con il ponte del tipo kahler, dietro è scavata con il sistema di molle come le chitarre con il tremolo o il FR?

Sì, dietro c'è il classico scavo dove risiedono le molle. Ma a differenza di altri modelli di chitarra, questa ha il ponte "esterno" e non interno.
Chi è abituato alle Ibanez o altre marche dove il ponte neanche lo senti, su questa non si trovano benissimo.
Una volta alcuni modelli erano fatti così ci dovevi fare un po' la mano.

Negli anni '90 i ponti kahler erano abbastanza usati dai vari video che ho avuto modo di vedere. Ad esempio glen tipton dei judas priest sulle sue hamer customizzate ci aveva fatto mettere i floyd della kahler e anche kerry king degli slayer usava un floyd kahler (che nei suoi assoli usava a c.... di cane)
Sì infatti all'epoca erano questi due i ponti più utilizzati. Quello che monta la mia è il Gotoh Edge. Uno dei migliori sviluppati su licenza Floyd rose e definito dai professionisti quasi più performante del Floyd stesso.
Difatti in più di 30 anni non mi ha mai dato alcun problema.
Figurati che, quando ho tolto la chitarra dalla custodia dopo 3 anni che non la toccavo, era ancora perfettamente accordata.
[emoji106]

Maxguitargym

Giusto per restare in tema dei secoli che furono, una vecchia foto che mi ritrae molti chili fa. [emoji33][emoji33]


marcpag

Appena ho visto la foto ho pensato che fosse Steve Vai da giovanissimo con Zappa!  :laughing:
Comunque Max eri proprio  :guitar: :guitar: :guitar:!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Maxguitargym



Citazione di: marcpag il 03 Maggio, 2018, 08:09 PM
Appena ho visto la foto ho pensato che fosse Steve Vai da giovanissimo con Zappa!  :laughing:
Comunque Max eri proprio  :guitar: :guitar: :guitar:!

Magari!! [emoji106][emoji106]

guest2539

Appena arrivata la prima delle 3 chitarre:

ESP LTD EC-401  olympic white



Che dire, chitarra che già dall'apparenza ti fà capire tutto.
EMG 60 al manico e 81 al ponte, finiture perfette, tastiera e inserti in madre perla da paura.
Costruzione di pari livello delle sorelle maggiori ESP-II made in USA.
Meccaniche della grover per un accordatura a prova di berserk



la paletta forse me l'aspettavo un pochettino più grande



Chicca finale, pensavo che il manico fosse incollato, invece come i modelli ec-1000 anche la serie 401 ha una struttura neck through.



Da venerdì pomeriggio a domenica sere penso che farò tutta una tirata.

Stay tune per la randy rhoads e per la viking


zap

Su un gruppo di strumenti musicali usati,su faccialibro,ho appena visto una LTD EC1000 a 450 euro usata,complimenti per il trittico di acquisti ad ogni modo.

dr_balfa

Citazione di: avvelenament0 il 09 Maggio, 2018, 05:12 PM
Appena arrivata la prima delle 3 chitarre:

ESP LTD EC-401  olympic white



Che dire, chitarra che già dall'apparenza ti fà capire tutto.
EMG 60 al manico e 81 al ponte, finiture perfette, tastiera e inserti in madre perla da paura.
Costruzione di pari livello delle sorelle maggiori ESP-II made in USA.
Meccaniche della grover per un accordatura a prova di berserk



la paletta forse me l'aspettavo un pochettino più grande



Chicca finale, pensavo che il manico fosse incollato, invece come i modelli ec-1000 anche la serie 401 ha una struttura neck through.



Da venerdì pomeriggio a domenica sere penso che farò tutta una tirata.

Stay tune per la randy rhoads e per la viking

Che bella, e molto particolare, complimenti la chitarra di Elliot mi aveva distratto ed ho perso questa :)
Prima o poi imparerò a suonare....

guest2539

Citazione di: zap il 09 Maggio, 2018, 09:06 PM
Su un gruppo di strumenti musicali usati,su faccialibro,ho appena visto una LTD EC1000 a 450 euro usata,complimenti per il trittico di acquisti ad ogni modo.

e ho capito, ma anche una ferrari appena esce dal concessionario perde immediatamente il 22% del valore, la mia è nuova :D

Santano

Non è il mio genere ma complimenti

Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Non è il mio tipo, ma sono contento per te.  :guitar:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.