Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli acquisto nuova chitarra

Aperto da guest2539, 29 Aprile, 2018, 08:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Maxguitargym il 01 Maggio, 2018, 10:51 AM

modelli con il ponte i.n.c.a.s.s.a.t.o. nel corpo...cut...
" Ho dovuto mettere i puntini su quella parola perché il forum me la modificava automaticamente in Arrabbiato.. "

:lol:

Abbiamo la censura automatica con pronuncia bolognese... :lol:

Dai Vu, fai il nodo al fassoletto





Maxguitargym

Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2018, 12:17 PM
Citazione di: Maxguitargym il 01 Maggio, 2018, 10:51 AM

modelli con il ponte i.n.c.a.s.s.a.t.o. nel corpo...cut...
" Ho dovuto mettere i puntini su quella parola perché il forum me la modificava automaticamente in Arrabbiato.. "

[emoji38]

Abbiamo la censura automatica con pronuncia bolognese... [emoji38]

Dai Vu, fai il nodo al fassoletto
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Vu-meter

Credo di aver risolto.
Si può eventualmente editare il post di Maz.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2539

Ho deciso che la rrx24 la prenderò comunque, adesso devo un pò valutare se andare di standard C# o ad un più tranquillo standard D#.

Alla fine ho deciso che ne prenderò 2, una con il floyd (la jackson) e un altra dal ponte fisso per B drop.

Per quest'ultima sono in lizza la ltd ec401 e sono entrate o la odin blackout o la viking  (entrambe della wylde audio)


Vu-meter

Parli di robe a me completamente ignote...  :sorry: :sorry: :maio: :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Maxguitargym


guest2539

se vi riferite alle accordature

D# standard  sarebbe l'accordatura blues, cioè un semitono sotto per tutte e 6 le corde (all'atto pratico è l'accordatura più diffusa al mondo)

C# standard, 3 semitoni sotto per tutte e 6 le corde; è un tipo di accordatura riscontrabile nel death, thrash, groove etc.... anche se a usarla per primi mi pare siano stati i black sabbath

B drop, sarebbe la C# standard per le prime 5 corde con l'ultima corda che viene calata di un altro tono (passando dal do# al si). E' una delle accordature più basse, che però ha un suono ottimo per il groove (una delle mie thrash/groove band preferite, i machine head, usano spesso questa accordatura).

Per quanto riguarda le altre chitarre:
non sò se conoscete zakk wylde; è stato il chitarrista di ozzy osbourne dagli anni'90 e a fasi alterne negli ultimi anni e chitarrista/cantante dei black label society.

Distintiva la sua gibson bullseye


da un paio di anni, tramite la schecter è diventato un piccolo produttore di chitarre con la sua wylde audio.

La odin (simil les paul)
Wylde Audio Odin Blackout Bullseye – Thomann Italia

e la viking (una specie di king v più squadrata)
Wylde Audio Viking Pinstripe FR – Thomann Italia


Maxguitargym

Zakk wylde lo conosco abbastanza bene dal punto di vista musicale, di lui mi piaceva in particolar modo un album acustico che era uscito più di un decennio fa.
Il modello bullseye ce l'ho presente e se non sbaglio lo fa sia la Gibson che la Epiphone.
Per le accordature nessun problema, anche se alcune non le ho praticamente mai usate.

guest2539

Alla fine ho deciso che era inutile continuare a  tergiversare e sparandomi 2 mesi di stipendio,

ho appena ordinato la ltd ec401 olympic white con emg 81/60, la jackson rrx24 giallo/nera con FR e seymour duncan blackout ed infine la wylde audio viking con FR e set emg81/85 + i rispettivi case per ognuna + la scheda audio 2i2 scarlet + accessori vari.

New Found Poorness

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest2539

Citazione di: Max Maz il 02 Maggio, 2018, 05:54 PM
Tre chitarre? ???

sì, ma per lo meno a chitarre sto apposto fino a quanto campo  :yeepy:

Max Maz

Citazione di: avvelenament0 il 02 Maggio, 2018, 06:01 PM
Citazione di: Max Maz il 02 Maggio, 2018, 05:54 PM
Tre chitarre? ???

sì, ma per lo meno a chitarre sto apposto fino a quanto campo  :yeepy:

Filosofia infallibile.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Sensei

Apperò....hai tagliato la testa al toro!!
Buon divertimento e manda foto quando arriveranno!


Maxguitargym

Citazione di: avvelenament0 il 02 Maggio, 2018, 05:53 PM
Alla fine ho deciso che era inutile continuare a  tergiversare e sparandomi 2 mesi di stipendio,

ho appena ordinato la ltd ec401 olympic white con emg 81/60, la jackson rrx24 giallo/nera con FR e seymour duncan blackout ed infine la wylde audio viking con FR e set emg81/85 + i rispettivi case per ognuna + la scheda audio 2i2 scarlet + accessori vari.

New Found Poorness
Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto tornare alla mente lontani ricordi di quando anch'io decimavo gli stipendi in chitarre elettriche e amplificatori vari.
Solo che mi dovevo dividere tra due ferventi passioni, la motocicletta e le chitarre. [emoji32]
Poi un giorno per accedere ad un determinato marchio americano di motociclette, ho smesso di decimare gli stipendi e ho decimato buona parte della collezione di chitarre che avevo.
[emoji23][emoji23]
Comunque complimenti per gli acquisti.

nihao65

Citazione di: Maxguitargym il 02 Maggio, 2018, 06:53 PM
Citazione di: avvelenament0 il 02 Maggio, 2018, 05:53 PM
Alla fine ho deciso che era inutile continuare a  tergiversare e sparandomi 2 mesi di stipendio,

ho appena ordinato la ltd ec401 olympic white con emg 81/60, la jackson rrx24 giallo/nera con FR e seymour duncan blackout ed infine la wylde audio viking con FR e set emg81/85 + i rispettivi case per ognuna + la scheda audio 2i2 scarlet + accessori vari.

New Found Poorness
Leggendo quello che hai scritto mi hai fatto tornare alla mente lontani ricordi di quando anch'io decimavo gli stipendi in chitarre elettriche e amplificatori vari.
Solo che mi dovevo dividere tra due ferventi passioni, la motocicletta e le chitarre. [emoji32]
Poi un giorno per accedere ad un determinato marchio americano di motociclette, ho smesso di decimare gli stipendi e ho decimato buona parte della collezione di chitarre che avevo.
[emoji23][emoji23]
Comunque complimenti per gli acquisti.

mi sa che sulla questioni "stipendio mensile=moto o chitarre" sei in buona compagnia  :laughing:....solo che poi ci si sposa  :sarcastic:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.