Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Comodità Stratocaster vs Telecaster

Aperto da BackinBlack, 13 Agosto, 2015, 09:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

La più comoda è assolutamente la Stratocaster  :eheheh: però io con la mia Tele mi trovo benissimo, la semplicità è il suo pregio.

Guido_59

Grix non e tanto la semplicità, quanto il fatto che e bilanciata bene pur non essendo leggera,anche rispetto alla Lucille di prima.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grand Funk

Citazione di: Grix il 19 Agosto, 2015, 12:36 AM
La più comoda è assolutamente la Stratocaster 

:quotonegalattico: La tele è ben bilanciata, ma la colloco al secondo posto, appunto dietro la strato, è cosa nota che la Lucille è una delle chitarre più pesanti che ci siano in circolazione di quel tipo, solo la Gibson ES 137 ( questo del video è il modello custom, come quella del mio amico ) è più pesante... e di parecchio ! è esagerato il peso di quella chitarra... un macigno sulla spalla ! considerate che è più spessa della Lucille e ha il blocco centrale in mogano, quando l' ho presa in mano sono rimasto sbalordito dal peso esagerato :shocking: però devo dire che ha un gran suono, uno dei più belli che ho sentito  :sbavv: molto più bello della ES 335, una nota sul " varitone " per me ( anche per il propietaro ) non serve a nulla, forse per qualche ritmica...  ??? una volta ho letto che serviva per far suonare male una Gibson, log. era una frase ironica  :eheheh: comunque io concordo con l' autore ari... :eheheh: 




Grand Funk

Ragazzi scusate ma ho visto tutto il video che ho messo prima, e non rende giustizia al suono della chitarra, sentite questo, anche se è un' alrto modello il suono è quello,



::)

Max Maz

Quanto è soggettivo il gusto GF, quando provai la 137 da Tomassone collegata con in un Twin la trovai la semiacustica in assoluto più scatolosa e impersonale che avessi mai cercato di suonare.
Il negozio vicino casa ne ha ritirata una qualche settimana fa, per curiosità l'ho riprovata collegata con un Deluxe Reverb con lo stesso medesimo risultato.

:smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 19 Agosto, 2015, 08:58 AM
Quanto è soggettivo il gusto GF, quando provai la 137 da Tomassone collegata con in un Twin la trovai la semiacustica in assoluto più scatolosa e impersonale che avessi mai cercato di suonare.
Il negozio vicino casa ne ha ritirata una qualche settimana fa, per curiosità l'ho riprovata collegata con un Deluxe Reverb con lo stesso medesimo risultato.

:smiley-shocked031:
Certo Max, i gusti sono gusti... come recita il famoso detto " non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace " giusto ? io la provai con il mio Carvin e oltre a me, il mio amico propietario confermò la bellezza del suono con quell' ampli, forse è una grande accoppiata, non sò.... ma anche il suono del secondo video non mi sembra tanto male, anzi.... molto bello  :sbavv: ha proposito ricordo una cosa, così si riallacciamo al topic, il mio amico Marco la ES 137 la comprò usata da un privato, che decise di venderla propio perchè era troppo pesante ( l' aveva comprata in America era un pilota di aerei ) e che la prossima chitarra che avrebbe comprato era sicuramente una Fender stratocaster, perchè voleva una chitarra leggera e comoda, prima evidentemente aveva sofferto troppo... poverino...  :laughing: 

Guido_59

Si però e un cambio bello grande anche in termini di cambio di sonorità e bisogna soppesare tutto.
A me e capitato con la Lucille e il cambio e stato ben ponderato e non breve e motivato anche da una maggiore versatilità che volevo e sono caduto sulla Tele 52 Japan
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.