Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Comodità Stratocaster vs Telecaster

Aperto da BackinBlack, 13 Agosto, 2015, 09:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 16 Agosto, 2015, 07:56 AM
Mi fermo qui mi sono accorto di avere scritto un romanzo.
Scusatemi.

Se questo è un romanzo..... certe mie risposte o topic sono " Poemi " in confronto !  :laughing:

Guido_59

Ci facciamo compagnia
E che avendo avuto tre modelli completamente diversi potevo riportare la mia esperienza che ha dei punti fermi ma nel giudizio finale rimane molto personale
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

E' proprio questo che dobbiamo voler comunicare Guido, esperienza personale.
Di sentenze definitive è ebbro il mondo.  :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Infatti dopo quello che mi disse VU ero confuso ma quando provai quella Tele rimasi sorpreso e in base alla mia esperienza direi : provate provate sempre di persona
Chi vuol comprare una 335 se la metta prima al collo poi decida
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Mi spiace averti spiazzato,  Guido. Questo dimostra come sia saggio non dare mai sentenze definitive su niente, perché ogni cosa può essere vista diversamente, da un altro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

No ma che spiazzato, anzi fu un ottimo suggerimento che mi spinse a provarla dato che nel mio immaginario pesava come una Strato ,e ho pensato che il giudizio migliore sarebbe stato provarla.
Quando lo feci chiesi dato che era disponibile di provare un attimo anche una come la tua , poi provai la Japan.
Beh leggera in effetti non lo è , ma per come è costruita e bilanciata e per come la imbraccio io risultò più leggera dell Epi Lucille
Ti devo dire solo Grazie anche per il famoso video personalizzato non in mutande tra l'altro  ::)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

BackinBlack

io ancora sto studiando sui manuali di elettronica :eheheh:,comunque mi sono fatto un'idea abbastanza generica su comodità e valore strato e tele,ma passerà ancora tanto tempo prima di farne una ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 16 Agosto, 2015, 10:21 AM
Infatti dopo quello che mi disse VU ero confuso ma quando provai quella Tele rimasi sorpreso e in base alla mia esperienza direi : provate provate sempre di persona
Chi vuol comprare una 335 se la metta prima al collo poi decida
Guido faccio una precisazione, il topic parla di comodità tra stratocaster e telecaster e qui ci siamo, tu dici ( giustamente ) che una chitarra bisogna provarla e " indossarla " per sentirla bene sulle spalle, e anche qui ci siamo, ma attenzione ! non tralasciamo il fattore più importante perchè compriamo una chitarra " il suono " io sono innamorato della Les Paul  :loveit: della forma e del suono, e secondo me ( penso tutti ) è la chitarra più pesante e sbilanciata che ci sia, ma faccio volentieri il sacrificio di imbracciarla, perchè se voglio quel suono, la chitarra deve essere così, pesante e sbilanciata, io per esempio con la mia Ibanez EKM 100 ( tipo 335 ) mi trovo benissimo sia in piedi che seduto, sembra che chitarre di questo tipo diano problemi a persone di bassa statura ( io sono 1,78 ) insomma... per me il suono e l' estetica sono più importanti della comodità  :hi:

Max Maz

La comodità viene dopo il suono GF, sono d'accordo ma qualche piccola eccezione c'è, la 335 è veramente scomoda per me tanto da seduto quanto da in piedi.
Sono alto 1.86 e non ho una gran pancia da appoggio come il Re.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 17 Agosto, 2015, 07:52 PM
La comodità viene dopo il suono GF, sono d'accordo ma qualche piccola eccezione c'è, la 335 è veramente scomoda per me tanto da seduto quanto da in piedi.
Sono alto 1.86 e non ho una gran pancia da appoggio come il Re.
Vedi... è tutto soggettivo, io con la chitarra tipo 335 mi trovo benissimo, per quanto riguarda la pancia... non ce l' ho.... sono perfettamente in linea, l' unico problemino che mi ha dato è stata la regolazione della tracolla, ho dovuto perderci un pò di tempo, ora è tutto a posto  ::)

Max Maz

Magari un giorno....  per il momento non c'è feeling.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 17 Agosto, 2015, 08:59 PM
Magari un giorno....  per il momento non c'è feeling.

La cosa è normale ( credo ) c' è gente che ha feeling con le Flying V, da seduti secondo me impossibile suonarci  :nono: te lo augurò perchè secondo me dopo la Les Paul la 335 ( tipo ) è una chitarra che amo tanto :loveit:

Max Maz

Grazie,  ne sono molto attratto ed ho risolto con una 339 epiphone con la quale mi trovo molto bene.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Anch'ho purtroppo non mi sono trovato bene con una chitarra tipo ES335 (sono diversamente alto).
:ditanaso:

Guido_59

Hai ragione grand.funk, ma la penso un po' come Max.
Oltre alla voglia di cambiare per me stava diventando pesante anche da seduto ed usavo la tracolla , sono alto 1,70 ed ho , per ora una bella pancia come appoggio , chi mi ha visto al raduno può dirlo , vero Max ?
Il peso lo sentivo tra collo e spalla nonostante il tempo perso a scegliere e poi regolare la tracolla .
Nonostante questo dovessi farne un uso professionale un sacrificio lo farei il suono di una 335 è FANTASTICO .
Io per la scelta confronterei prima però il suono poi imbraccerei sia una tele che una Strato prima di decidere . Se non ti trovi nel tempo che stai in negozio figurati dopo .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.