Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Comodità Stratocaster vs Telecaster

Aperto da BackinBlack, 13 Agosto, 2015, 09:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Non dubito che per te, e probabilmente in assoluto, dato che è un modello di fascia superiore, suonasse meglio (immagino tra l'altro che i pickup siano diversi), ma sarebbe interessante confrontare i bassi di una tele normale e una smussata (ragionevolmente simili) non amplificate.
:ditanaso:

Max Maz

Mica tanto superiore,  american vintage e custom costavano molto di più.
Cmq la tua idea è interessante,  chissà se si può notare qualcosa,  ma dovrebbe essete identico anche il manico.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

:ditanaso:

BackinBlack

Ma secondo voi influirebbe cosi tanto? Non credo :-\

Rinnovo la domanda per il p90 del kit :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

In rete ce ne sono parecchie di tele con il p90, probabilmente suonano molto bene anche se esteticamente direi che lasciano piuttosto a desiderare.
::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Max non è tanto avere già la tele col p90,è costruirsela il problema...come li chiudi i buchi?  :eheheh: :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Questo non mi sembra un problemone, sbirciando tra le immagini mi sembra ci siano adattatori di vario tipo.
Prova a guardare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



BackinBlack

ma si potrebbe fare senza adattatore? Mi sembra si snaturi un po' il P90,che a me piace anche visivamente
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

A me su una tele un p90 mi appesantisce un po' l'estetica ma i gusti soni gusti.
Attendiamo l'opinione di qualcuno che ha esperienza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

La strato la ritengo la chitarra più comoda in assoluto ( la mia Blade è leggerissima, quasi non si sente sulla spalla )
La G&L produce due modelli strato con camere tonali la Legacy semi-hollow e la S-500 semi-hollow





Belle tutte e due  :sbavv: e molto interessanti ( almeno per me )  ::)

BackinBlack

Suono molto bello,grazie grand :hug2: anche se per ora la thinline mi ha rapito il cuore :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Caligarock

Veramente molto interessanti le G&L semi-hollow! Secondo me non è molto azzeccata la scelta dei pick up. Questo tipo di chitarra la vedrei meglio con humbucker, magari splittabili, un po' a riferimento della PRS semi-hollow che mi fa :sbavv:
Caligarock :guitar:


Fidelcaster

Non posso vedere video, aprire link ecc. Mi pare però che le G&L non montino P90, ma piuttosto dei potenti single coil ceramici dall'aspetto simile. (Ma forse i pickup che ho in mente sono montati solo sulle ASAT?) Mi pare che tra le G&L usate dagli Hellecasters ce ne fosse qualcuna con quei pickup.
:ditanaso:


CalegaR1

Vai di P94 :)

Così risolvi il problema thinline, scasso humbucker e single coil  :D :D :D

Guarda la mia, i P94 ci stanno solo che bene :)

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Guido_59

Vorrei portare il mio contributo
Ho ricominciato a suonare sei anni fa e suono solo in casa e per ora sempre da seduto.
Prima chitarra una Strato Mexico classic player 50( comoda e leggera),
seconda Epiphone B B King Lucille (non scomoda ma un macigno essendo una 335 con le buche chiuse ) ,
terza chitarra: Tele 52 Japan( non più leggera di tanto della Lucille,ma bilanciata in modo diverso . Non la sento neanche dopo molto  In sostanza mi sono trovato bene con tute e tre .ma un po meno con la Lucille per via dell' insieme peso bilanciamento.
Questo per dire che si possono fare considerazioni generali,ma alla fine e molto soggettivo.
Ricordo che durante la ricerca per la Tele VU mi mise in guardia sul peso della sua 52 americana,ma quando la prova la trovai subito molto comoda e non così pesante.
Ribadisco che suono seduto e con la tracolla per via della mia conformazione fisica.
Mi fermo qui mi sono accorto di avere scritto un romanzo.
Scusatemi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.