Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre signature

Aperto da Dany1900, 04 Maggio, 2021, 03:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mano

Dico la mia...
Fender Sambora U.S.A. 1 modello,introvabile e rara,annunci se ne vedono pochissimi e chi ce l'ha se la tiene,ed io me la tengo stretta!!!

Dany1900



fedeprenc

Devo dire che mi piace, bello il floyd con le viti in metallo, molto bella la finitura, i pickup mi hanno sempre incuriosito, specialmente il sustaniac, lo vedo usato non solo per metal.

Parlando di signature comunque non so se hai letto in giro sul forum ma ho da pochissimo preso una ESP LTD GH-600 e la mia esperienza non è stata delle migliori, non so se forse davvero ESP è tanto buona sui modelli standard quanto problematica con i modelli signature, in giro ho spesso letto lamentarsi e vedendo alcune foto ci sono rimasto. Nei commenti sotto alla LTD snakebyte proprio sul sito ESP c'è un ragazzo a cui è arrivata una chitarra con un buco sulla tastiera :angry2:

Santano

È proprio per il buco che è signature  :D

robland



fedeprenc

No non è un floyd original, è un 1500, non l'ho mai sentito ma dovrebbe essere superiore alla serie 1000, sembra un 1000SE, anche quello ha le viti in acciaio inox.


Dany1900

Allora è scartata, brutte esperienze con ponti in licenza floyd

Moonchild

La mia esperienza con le signature per adesso si limita alla Jackson demmelition, chitarra di cui sono rimasto estremamente soddisfatto in quanto si è rivelato uno strumento di ottima fattura, oltre che molto bello...
Il ponte è uno special, ma è solido, funziona bene e per adesso la mia esperienza è senz'altro positiva.
Artist Signature :: Pro Series Signature Phil Demmel Demmelition Fury PD, Laurel Fingerboard, Red Tide Fade

Domani dovrebbe arrivare la mia seconda signature, ma non vi anticipo nulla...

Concordo con chi citava la Richie Sambora, a mio parere una delle più belle Fender stratocaster

Dany1900


fedeprenc

Citazione di: Dany1900 il 27 Maggio, 2021, 04:37 PM
Allora è scartata, brutte esperienze con ponti in licenza floyd
Nono attenzione, non è assolutamente un ponte licensed. È un vero floyd rose e ci mancherebbe anche su una chitarra da oltre 1000€.
Ci sono diverse versioni del floyd, quello original, quello 1984, quello titanium che costa quanto una chitarra intera ecc. Ci sono poi le serie Pro/1000/1500 che sono comunque top, a grandi linee cambia poco e niente dagli original, spesso il paese di produzione. Poi c'è quello economico che è lo special, qui cambiano anche i materiali, è nettamente più economico, è fatto in zinco se non sbaglio.

Dany1900

Qualcuno ha preso la gh 600, di che colore? Come suona? Soddisfatto della spesa o ha difetti?

Santano



fedeprenc

Citazione di: Dany1900 il 31 Maggio, 2021, 05:31 PM
Qualcuno ha preso la gh 600, di che colore? Come suona? Soddisfatto della spesa o ha difetti?
Come ti ha linkato il buon Santano l'ho presa io la GH-600. Ottima chitarra, intendo senza considerare i difetti che aveva la mia e che comunque non inficiavano minimamente il suono.
Io l'ho presa bianca e devo dire che è davvero davvero bella. Suona decisamente bene, sull'89R al manico avevo dei dubbi ma alla fine si è rivelato ottimo, mi è piaciuto decisamente di più del 81. Poi il floyd serie 1000 è tanta roba, tastiera in ebano, tasti accessibili, manico comodo, scorrevole ma non esageratamente piatto.
Occhio alla mancanza del tono che però se fai metal non ti serve a niente. Unico neo della chitarra è forse il bilanciamento non perfetto da seduto, pende leggermente verso il body ma nulla di esagerato.
Parlando brevemente della mia esperienza non so a chi attribuire la presenza dei difetti, se al negozio o meno, era in forte sconto e ad essere un minimo smaliziati il pensiero che abbiano provato a fare la furbata svendendo lo strumento fallato uno lo fa...

Seventytwo

Non sono un Signature fanatic.
Negli anni 90' ho inseguito la Washburn N4 perchè rapito dal genio di Nuno Bettencourt, poi sono ritornato in me è ho pensato:
a che pro comprare uno strumento del genere se poi certe cose non le sai fare?  :D :D

Di recente ho acquistato la Silversky (PRS John Meyer signature), non c'è nessuna adorazione in particolare verso JM che ovviamente è un grande artista, semplicemente ho una predilezione per i prodotti di Paul Smith e cercavo una stratocaster. Presa nelle mani mi ha colpito, il prezzo era ridotto in quanto ex-demo...ecco fatto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.