Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre signature

Aperto da Dany1900, 04 Maggio, 2021, 03:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Bella la and timmons, ma cercavo qualcosa per metal ed hard rock mi accontenterò di una non signature, sperando che vada bene.

fedeprenc

Parlando di Metallica ho valutato le signature di Hetfield come la Snakebyte o la Iron Cross.
Come ti hanno già detto (anche nettamente meglio di quanto non possa fare io) costano di più delle "equivalenti non signature di uguale qualità" e quindi devi valutare l'unicità e la differenza da un modello base. La snakebyte è unica, solo lei ha quella forma, quelle finiture ecc, però 1500€ (la LTD) anche visti i problemi di qualità non li vale lo stesso, con quella cifra ci compri una Gibson Explorer per dire. La Iron Cross è una ec-1000 di base, cambia davvero poco, quando si parla di cosa lo strumento possa offrire di unico o di diverso la risposta qui è: poco, molto poco. Però per dire io la adoro perché esteticamente mi piace molto e ho pensato più di una volta di comprarla...la LTD
In tal caso ci sarebbe da valutare se l'estetica diversa valga il 50% in più del prezzo, ok ti danno 200€ di custodia inclusa ma con 60/70€ ne prendi una senza problemi.

Dany1900

In questo periodo non so dove andare a comprare se a Music work o Lucky Music tutti e due hanno veramente tutto esaurito online. Magari in negozio hanno di più?

fedeprenc

Bhe se sei in zona un salto ce lo farei, tanto Lucky music se non sbaglio sta zona navigli/porta genova, l'altro sta a Legnano. Sempre a Milano dovrebbe esserci Gino Musica, ci va un po' ma riesci a girarli tutti. Se sei di Milano o simili spendi quel giorno e ti fai un bel giro, meglio se con qualche amico musicista pure lui.
Te lo dico perché per dire nella mia zona c'è solo un negozio di musica e sul sito non ha niente, è veramente imbarazzante, poi in realtà in negozio ha decisamente più roba, non troppa ma ne ha ecco.
C'è anche da dire che quelli citati sopra invece mi sembrano molto più aggiornati online, hanno un catalogo molto ampio quindi se non sono disponibili probabilmente lo saranno anche in negozio.

Elliott

Musicworks è piccolino, quello che hanno disponibile lo trovi sul sito. Non è il negozio in cui vai a fare un giro...ci vai se oltre al giretto, sei interessato ad avere interlocutori competenti ed appassionati che sanno soddisfare ogni tuo dubbio.

Se vuoi info generiche, basta scrivere su WhatsApp, ti rispondono in maniera esaustiva.

Dany1900

Abito vicino alla Svizzera

robland

Colgo l'occasione per chiederti se ci sono negozi di strumenti musicali degni di nota in Svizzera.
Non ho ancora mappato tutta l'Europa, mi manca la Svizzera ed altro.  :D

Dany1900

Santano

Lucky Music, per come la vedo io e in base all'esperienza da me vissuta, lascerei perdere. Da tempo non curioso nemmeno più sul loro sito. Invece da Gino andrei di corsa, fosse anche solo per fare due chiacchiere. Inutile dirlo, qui invece tengo d'occhio il sito molto spesso

Dany1900

Cosa ti è successo con Lucky Music?

Santano

Niente di particolare. Semplicemente non mi piace la filosofia da supermercato. Infatti i prezzi sono molto buoni, ma trovo il personale poco competente e soprattutto poco attento alla clientela. Puoi passarci un intero pomeriggio col rischio che nessuno ti calcoli.
Non fa per me

Dany1900

Mha io mi sono trovato bene anche coi commessi ed ho preso una prs se 24 limited edition che per va benissimo per qualità e prezzo. Adesso voglio ( ot) una ibanez rg o s prestige ma vorrei il vostro aiuto per sceglierla per adesso ho visto una rg 652 ahm col tremolo ibanez, che mi consigliate magari in mogano? Colore nero lucido. Ho avuto una rg 350 per due anni l'ho consumata è mai un problema.

Dany1900

Nessuno ha voglia di rispondermi, che conosce le ibanez prestige?

b3st1a

Citazione di: Dany1900 il 11 Maggio, 2021, 05:16 PM
Nessuno ha voglia di rispondermi, che conosce le ibanez prestige?
Guarda, non credo sia questione di voglia di rispondere o meno, quanto semplicemente che nessuno può sapere quale modello possa meglio rispondere ai tuoi gusti ed alle tue esigenze. Se tu stessi chiedendo un parere su di un marchio sconosciuto o su chitarre economiche capirei, ma le Ibanez sono una garanzia già nelle fasce economiche, figurarsi nelle Prestige (dove, per quella che è la mia esperienza, la qualità costruttiva e dei materiali nonché la suonabilità sono sempre eccellenti), quindi le uniche variabili sono i gusti e le esigenze personali. Tra l'altro il catalogo Ibanez è una roba assurda, con millemila modelli che differiscono per inezie, chitarre con nomi differenti ma caratteristiche molti simili ed altre con nomi/codici simili ma caratteristiche molto diverse...a prescindere dai gusti personali (che, ripeto, sono la prima cosa da tenere in considerazione in questi casi) come si fa a consigliare un modello preciso se le tue richieste sono generiche? ::)

Dany1900

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.