Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Ibanez... che dire...

Aperto da Grand Funk, 07 Gennaio, 2016, 09:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Immaginavo che il topic prendesse questa piega, comunque finchè rimaniamo in questi termini ( paragone con Gibson ) siamo ben dentro il topic,

@ F@ber, bello il tuo motto... io invece sono il tuo opposto, ho venduto 3 chitarre ma tutte economiche ( 2 Epiphone e 1 Eko ) queste che ho ( strumenti dal prezzo importante ) credo ( lascio un piccolissimo margine al caso ) rimaranno " vita natural durante " mi affeziono alle cose belle e miei strumenti li amo :loveit: purtroppo ( secondo il mio parere ) ti togli una grossa prerogativa ( rispondo anche a Max che però a un principio un poco diverso dal tuo ) quella di possedere una valida chitarra alternativa ai soliti due marchi, perchè un conto è provarla per pochi minuti ( o ore ) un conto è averla tra le mani e suonarla tutti i giorni, provare e fare serate col gruppo, la mia Ibanez la possiedo da 11 mesi sta diventando la numero 1, per me è stupenda ( e per chi la provata ) scusate se lo dico... ma con il vostro principio suonerete solo con Fender e Gibson, un' altra cosa, non è giusto paragonare modelli signature a modelli di un' altro marchio che non lo sono, tipo Ibanez Pat Metheny e 175, le signature hanno sempre un prezzo più alto.

@ Roberto aspettavo la tua risposta ( quasi con ansia ) avendo notato la tua bella Ibanez su FB, confermi il mio giudizio sulle Ibanez, sono chitarre dal suono molto bello, ho avuto modo di provare Artstar e copie Les Paul fine anni '70 che suono...  :sbavv: poi ho provato varie AS 200, Pat Metheny, Steve Vai e Joe Satriani, mai una delusione tutte ottime, mentre le varie Gibson di produzione " moderna " aime.. spesso mi hanno deluso...  :etvoila:

Comunque, tre giudizi tra un possessore e due provate, tutti positivi ! andiamo avanti...   

Max Maz

Sei un po' di parte lo sai GF?  :occhiolino:

Il mio presupposto è che lo strumento non è mai per sempre,  non può e non deve esserlo; non è lui a fare il suono sei tu con il tuo studio e la tua umiltà. 
Nessuno dei cambi effettuati nei lunghi anni di militanza mi è mancato più di tanto ma ho sempre digerito male il dover svendere prodotti ottimi perché poco appetibili sul mercato.
Nel mio piccolo ho già dato. :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Max quando ho detto a F@ber " bello il tuo motto " di riflesso era rivolto anche a te, rispetto le vostre filosofie, io praticamente ho una filosofia all' opposto della vostra, ed è giusto così... altrimenti di cosa discutiamo ? però Max devi riconoscere che con il tuo concetto di " mercato " sei costretto a comprare e suonare solo Fender e Gibson, tu dirai " e mica cavoli !!! " io ti rispondo... la cosa ( per me ) è limitativa, dato che ci sono sul mercato chitarre bellissime e superiori a Fender e Gibson, tutto quì  :etvoila: con il massimo rispetto per tutte le " filosofie " ( anche la mia  ::):hi:

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 07 Gennaio, 2016, 07:37 PM
Max quando ho detto a F@ber " bello il tuo motto " di riflesso era rivolto anche a te, rispetto le vostre filosofie, io praticamente ho una filosofia all' opposto della vostra, ed è giusto così... altrimenti di cosa discutiamo ? però Max devi riconoscere che con il tuo concetto di " mercato " sei costretto a comprare e suonare solo Fender e Gibson, tu dirai " e mica cavoli !!! " io ti rispondo... la cosa ( per me ) è limitativa, dato che ci sono sul mercato chitarre bellissime e superiori a Fender e Gibson, tutto quì  :etvoila: con il massimo rispetto per tutte le " filosofie " ( anche la mia  ::):hi:
anche se rimani su quei 2 brand li ci sono prodotti con cui fai decisamente più fatica...prova ad andare a vendere una Fender Mustang...ben diverso dal dare via una Strato... :sconvolto:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Non penso soltanto a Fender e Gibson, penso anche a Suhr, PRS, Godin (in alcuni ambiti).
Strumenti che mantengono il valore e proprio per questo dopo tanto ragionare ho preferito investire sui pick up piuttosto che acquistare quella Schecter che tanto mi era piaciuta.
In fondo sono un imbranato cronico e vista la lentezza con cui raggiungo timidi miglioramenti meglio cadere con i piedi per terra.

E non credere che non guardo le altre Grand Funk, la Scofield la ammiro da almeno una quindicina di anni ed è uno strumento, in questo momento, decisamente migliore della 335 standard che poi alla fine costa la stessa cifra.
Chissà magari un giorno, ma non pensare al valore del''investimento mi sempre un atto irresponsabile visto la fatica che si fa ogni giorno per tirare avanti la carretta.  ::)

Ma insomma nessun'altro ha comperato un Ibanez, Guido ad esempio ce l'ha  >:(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

@ Calega, concordo ! e vero, riguardo la Fender vendi bene solo Strato e Tele

@ Max, sinceramente se parliamo di investimento sulla chitarra, questo lo puoi fare solo con i due marchi storici Fender e Gibson, poi gli altri marchi ( ottimi per carità ) tengono il prezzo... la Schofield è stupenda, ma attenzione l' hai paraganota alla 335 standard, se consideri che la Schofield è signature il rapporto qualità prezzo dell' Ibanez è ancora più conveniente, per esempio quando mi paragonano la mia Ibanez alla 335 li correggo e gli faccio notare la cosa, perchè una Gibson 335 signature, per esempio la Larry Carlton costa 3.600 euro la 335 standard 2.800 circa, c'è una bella differenza, il rapporto si dilata ancora di più a favore dell' Ibanez e mi sembra giusto sottolinearlo, Max hai ragione i tempi sono quello che sono, purtroppo la realtà dice questo, io mi sono fatto questo regalo grazie alla pensione ( ricordi quando mi sono iscritto al forum ? ) dopo 40 anni di lavoro e considera che la metà della cifra spesa me l' hanno regalata gli ex colleghi con un buono spesa nel negozio dove l' ho comperata, auguro a te di coronare il tuo sogno prima possibile  :sisi: metto il prezzo dell' Ibanez EKM 100 per confrontarlo con le altre 2.450 euro, per quel tipo di chitarra è il top dell' Ibanez, log. i prezzi sono scontati sia delle Gibson che dell' Ibanez  :hi:

Max Maz

Mi piacerebbe fosse chiaro che non giudico le altrui scelte, semplicemente motivo le mie. :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk


CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 07 Gennaio, 2016, 09:50 PM
@ Calega, concordo ! e vero, riguardo la Fender vendi bene solo Strato e Tele

@ Max, sinceramente se parliamo di investimento sulla chitarra, questo lo puoi fare solo con i due marchi storici Fender e Gibson, poi gli altri marchi ( ottimi per carità ) tengono il prezzo... la Schofield è stupenda, ma attenzione l' hai paraganota alla 335 standard, se consideri che la Schofield è signature il rapporto qualità prezzo dell' Ibanez è ancora più conveniente, per esempio quando mi paragonano la mia Ibanez alla 335 li correggo e gli faccio notare la cosa, perchè una Gibson 335 signature, per esempio la Larry Carlton costa 3.600 euro la 335 standard 2.800 circa, c'è una bella differenza, il rapporto si dilata ancora di più a favore dell' Ibanez e mi sembra giusto sottolinearlo, Max hai ragione i tempi sono quello che sono, purtroppo la realtà dice questo, io mi sono fatto questo regalo grazie alla pensione ( ricordi quando mi sono iscritto al forum ? ) dopo 40 anni di lavoro e considera che la metà della cifra spesa me l' hanno regalata gli ex colleghi con un buono spesa nel negozio dove l' ho comperata, auguro a te di coronare il tuo sogno prima possibile  :sisi: metto il prezzo dell' Ibanez EKM 100 per confrontarlo con le altre 2.450 euro, per quel tipo di chitarra è il top dell' Ibanez, log. i prezzi sono scontati sia delle Gibson che dell' Ibanez  :hi:
e non solo..pensa solamente a quanto viene a listino una LP Standard e una SG... ???
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Maicol acquistai la mia LP standard alla cifra di 1.350.000 lire, l'acquirente mi ha dato un assegno da 1.900,00 Euro. con il quale presi una 175 che ho rivenduto a 2.200,00 non perchè sono furbo ma semplicemente perchè era il valore di mercato.
Non mi sembra un'aspetto da sottovalutare.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Vedi Max... l' investimento lo fai solo con i due marchi... è un' aspetto importante non lo nego ma facendo così suoni con un solo marchio ! poi ognuno sceglie la strada che ritiene migliore... giusto ?  :etvoila:

@ Calega, aggiungo che le Gibson ( andate a vedere su You tube il factory tour ) sono fatte principalmente dalle macchine ( come tortellini ) artigianalità quasi zero !  :nono:

Max Maz

Aquistare una Scofield a 1.980,00 e pensare di rivenderla alla metà del suo valore non è una grande aspettativa.
Ma, naturalmente, sono felice che c'è chi, come te, acquista serenamente cio' che gli piace di più a prescindere da qualsiasi tipo di calcolo.

Quando suoneremo insieme ce ne fregheremo altamente degli strumenti che stiamo usando ma godremo del piacere di farlo.

Quindi ....  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


F@ber

Forse la mia battuta è stata fraintesa ma dai post successivi si capisce chiaramente che non ho alcuna preclusione sul marchio Ibanez, anzi. Non escludo apriori un domani di acquistarne una. Anzi, già ci andai vicinissimo con l'AS153. Alla fine presi una Telecaster Empress, quella del 60.mo anniversario, ma non per il discorso della rivendibilità, solo perché aveva un feeling che sentivo più mio. Lo so che non c'entra nulla con la AS. Che volete farci, sono entrato nel negozio con l'intenzione di prendere una semiacustica e sono uscito con una Tele.


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 07 Gennaio, 2016, 10:07 PM
Maicol acquistai la mia LP standard alla cifra di 1.350.000 lire, l'acquirente mi ha dato un assegno da 1.900,00 Euro. con il quale presi una 175 che ho rivenduto a 2.200,00 non perchè sono furbo ma semplicemente perchè era il valore di mercato.
Non mi sembra un'aspetto da sottovalutare.  :-\
d'ora in poi le mie chitarre le vendi tu Max  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 07 Gennaio, 2016, 10:44 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Gennaio, 2016, 10:07 PM
Maicol acquistai la mia LP standard alla cifra di 1.350.000 lire, l'acquirente mi ha dato un assegno da 1.900,00 Euro. con il quale presi una 175 che ho rivenduto a 2.200,00 non perchè sono furbo ma semplicemente perchè era il valore di mercato.
Non mi sembra un'aspetto da sottovalutare.  :-\
d'ora in poi le mie chitarre le vendi tu Max  :laughing: :laughing: :laughing:

Purtroppo non è stato un merito mio ma solo un mero e triste aspetto commerciale, sapessi quanti ne ho sprecate/i di lire/euro  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.