Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 08:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Maui971



Andy_Azz

oh yes !

è una delle ultime novita che hanno aggiunto su thomannnnnn
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Def_84

Spero che facciano anche la versione DC con 2 P90. (Esteticamente la preferisco)
Sarebbe un bel auto-regalo di Natale...

Dato che non ho trovato il feeling che speravo con la bellissima CST-24T...sto ancora cercando una "chitarra da divano" low cost da tenere in giro in casa, potrebbe essere una ottima candidata.

Aspetto con ansia di vedere qualche recensione in giro.

Andy_Azz

Citazione di: Def_84 il 02 Novembre, 2020, 06:00 PM
Spero che facciano anche la versione DC con 2 P90. (Esteticamente la preferisco)
Sarebbe un bel auto-regalo di Natale...

Dato che non ho trovato il feeling che speravo con la bellissima CST-24T...sto ancora cercando una "chitarra da divano" low cost da tenere in giro in casa, potrebbe essere una ottima candidata.

Aspetto con ansia di vedere qualche recensione in giro.

anche a me piacerebbe la DC coi 2 p90
chissa se la tirano fuori prima o poi .... altrimenti mi tocca prendere la special   ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

futech



Citazione di: Def_84 il 02 Novembre, 2020, 06:00 PM

Dato che non ho trovato il feeling che speravo con la bellissima CST-24T...

Ti andrebbe di dire qualcosa in più su questo?
La versione con P90 o humbuckers?



Qual

Maui971

Citazione di: Andy_Azz il 02 Novembre, 2020, 05:11 PM
oh yes !

è una delle ultime novita che hanno aggiunto su thomannnnnn
Gran bel giocattolo.... devo dire che a mio avviso il giallo (nelle varie tonalità) rende molto sulle chitarre sopratutto quando abbinato al nero dei dettagli
cmq ricorda molto la Gibson DC P90 che commentavamo su Influencer e Influenza  :hey_hey:


febiuzz

Ciao a tutti.
Cosa ne pensate di questa chitarra l'ha presa un mio amico come prima chitarra elettrica?
https://www.thomann.de/it/harley_benton_sc_450_p90_gt_classic_series.htm
Questa chitarra invece come livello qualitativo è paragonabile alla serie affinity di Squier o ai modelli classici vibe 50?
https://www.thomann.de/it/harley_benton_hbt1952.htm
Per il modello tipo Telecaster è meglio andare sulla serie economica o Classic Vibe o HB può essere la scelta giusta?

Def_84

Secondo me la TE-52 è superiore alla serie Affinity.
Dico questo perché la TE non l'ho mai vista, ma ho avuto occasione di provare un paio di affinity molti anni fa e mi sembravano poco più che giocattoli.

La LP-Style molto bella esteticamente, ma io investirei qualche euro in più per prenderne una con corpo in mogano perché personalmente non mi sono mai piaciute le chitarre in basswood (tiglio) anche se hanno il vantaggio di essere più leggere.
Ma questo potrebbe essere soggettivo.

febiuzz

Citazione di: Def_84 il 08 Novembre, 2020, 12:41 AM
Secondo me la TE-52 è superiore alla serie Affinity.
Dico questo perché la TE non l'ho mai vista, ma ho avuto occasione di provare un paio di affinity molti anni fa e mi sembravano poco più che giocattoli.

La LP-Style molto bella esteticamente, ma io investirei qualche euro in più per prenderne una con corpo in mogano perché personalmente non mi sono mai piaciute le chitarre in basswood (tiglio) anche se hanno il vantaggio di essere più leggere.
Ma questo potrebbe essere soggettivo.
La Classic vibe 50 è di un altro pianeta rispetto alla TE52?

Def_84

Mai vista dal vivo o provata quindi non posso dire nulla.

Elliott

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, io ho avuto  la Affinity Stratocaster ed era più che dignitosa. Riuscivo a tenere la action bassissima e le finiture erano buonissime. Certamente, nel complesso, migliori della HB ST-70 (fascia superiore tra l'altro alla citata T-52) che ho avuto modo di prendere in mano. Con la Affinity, "basta" un cambio pick up e di meccaniche e la chitarra è assolutamente valida per portsrla anche su un palco come muletto. Lowhunter, se ricordo bene, mi pare ne faccia un uso simile.
Il tutto, naturalmente, proporzionato al costo ma, tra HB ed Affinity, mi (ri)prendo tutta la vita Affinity.


Febiuz, la vibe classic è di un altro livello. Anche di costo però...costa tre volte tanto.
Io ho avuto, in uno degli step intermedi verso la conquista della AM Pro, proprio la Vibe 50. Bella telecaster...bel suono ma, non è un miracolo. Vale esattamente quella che costa; e non è banale.

Maui971

Citazione di: marcellom il 15 Luglio, 2015, 02:55 PM
Ho evitato appositamente di guardare il video.. sono troppo appetibili,. la mano cerca il portafoglio [emoji38]
ragazzi mi e fate venire voglia di guardare sul sito Thomann!! il problema è dove mettere tutte ste chitarre!!  :-\


Grix

Io andrei di Classic Vibe, la telecaster potrebbe essere anche la chitarra definitiva, davvero ben riuscita.

Della Harley Benton al prezzo delle classic vibe ci sono le Fusion... intrigano molto, ma sono modelli diversi per scopi diversi.

febiuzz

Citazione di: Grix il 08 Novembre, 2020, 08:22 AM
Io andrei di Classic Vibe, la telecaster potrebbe essere anche la chitarra definitiva, davvero ben riuscita.

Della Harley Benton al prezzo delle classic vibe ci sono le Fusion... intrigano molto, ma sono modelli diversi per scopi diversi.
Il problema è che ho già due chitarre e la mia compagna mi strozza se ne porto a casa un'altra....
Lol.
Cmq una tele comporterebbe la mia collezione dopo una strato e una semiacustica stile 335...
Sono molto curioso su HB.
Al posto delle Fusion ci sono le Ibanez SA260 che sono più o meno lo stesso tipo di chitarra.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.