Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 09:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Piu' acquirenti leggo più sono i problemi, mi sembra quantomeno curioso che il colosso tedesco rischi di così a cuor leggero di perdere la credibilità che in vari modi era riuscita ad attribuire a questi strumenti dal prezzo costantemente controcorrente.

Sarà anche questo causato dai problemi relativi alla pandemia ?  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy_Azz

mi spiace leggere della recensione di Def_84

io posso riportare la recensione di una HB presa dal mio amico
ha preso una single-cut stile ESP , con i pickup attivi
io l'ho provata e devo dire che per quello che è costata ha una proporzione qualità/prezzo davvero buona
tasti e manico perfetti
nessun problema di verniciatura

ovviamente non puoi pretendere di avere in mano una chitarra da 1000€
dipende sempre da ciò che si cerca e dalle possibilità economiche

magari a Def_84 è capitato solamente un modello uscito male  :etvoila:
fai un reso e fattene inviare un altra no ?
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


robland

Scusami la domanda, ma è ignoranza mia: di che cifre stiamo parlando?

P.s. a parte le HB, per il resto Thomann non mi sembra affatto che abbia dei prezzi bassi sul resto dei prodotti. Sono in linea con quelli che vedo sui siti dei negozi italiani, e in diversi casi anche più alti.

Def_84

Citazione di: Andy_Azz il 14 Maggio, 2020, 10:18 AM
mi spiace leggere della recensione di Def_84

io posso riportare la recensione di una HB presa dal mio amico
ha preso una single-cut stile ESP , con i pickup attivi
io l'ho provata e devo dire che per quello che è costata ha una proporzione qualità/prezzo davvero buona
tasti e manico perfetti
nessun problema di verniciatura

ovviamente non puoi pretendere di avere in mano una chitarra da 1000€
dipende sempre da ciò che si cerca e dalle possibilità economiche

magari a Def_84 è capitato solamente un modello uscito male  :etvoila:
fai un reso e fattene inviare un altra no ?
La proverò per qualche giorno per vedere come mi ci trovo dato che è la mia prima set-neck con scala "media". Tutte le mie altre asce sono con manico avvitato, max 22 tasti e scala 25.5".

Per il costo, sembra un buon prodotto. Parlo di prodotto perché magari è solo il mio esemplare uscito male. Però vorrei capire se i difetti che ho riscontrato sono un caso o sono la norma. Tutto qui.

fangetto

@Robland 225€

@Def84 se vai a pagina 35 di questa discussione ci sono le foto della mia e di quella di Vanhalino e entrambe non sono affatto male

robland

Citazione di: Def_84 il 14 Maggio, 2020, 10:22 AM
Citazione di: Andy_Azz il 14 Maggio, 2020, 10:18 AM
mi spiace leggere della recensione di Def_84

io posso riportare la recensione di una HB presa dal mio amico
ha preso una single-cut stile ESP , con i pickup attivi
io l'ho provata e devo dire che per quello che è costata ha una proporzione qualità/prezzo davvero buona
tasti e manico perfetti
nessun problema di verniciatura

ovviamente non puoi pretendere di avere in mano una chitarra da 1000€
dipende sempre da ciò che si cerca e dalle possibilità economiche

magari a Def_84 è capitato solamente un modello uscito male  :etvoila:
fai un reso e fattene inviare un altra no ?
La proverò per qualche giorno per vedere come mi ci trovo dato che è la mia prima set-neck con scala "media". Tutte le mie altre asce sono con manico avvitato, max 22 tasti e scala 25.5".

Per il costo, sembra un buon prodotto. Parlo di prodotto perché magari è solo il mio esemplare uscito male. Però vorrei capire se i difetti che ho riscontrato sono un caso o sono la norma. Tutto qui.

Per capire se è la "norma", dovresti avere a disposizione un campione enorme. Non tre o quattro utenti. E del resto questo tipo di produzioni si basa proprio sulla logica degli ipernumeri. Se produci un milione di oggetti a basso costo (che sia un frullatore, un asciugacapelli, un giocattolo ecc.), ti basi proprio sul fatto che gli "estratti a sorte" che si beccheranno il prodotto uscito male - fossero anche 5.000* - si perderanno nel mare dei clienti che non hanno nulla da rilevare. E se ci aggiungi che c'è il reso, i numeri degli insoddisfatti lo abbassi ancora di più.
Rendi pure e prendine un'altra. Non ti vorrai mica tenere quell'esemplare. 225 euro sono soldi e siccome ci puoi ottenere un'altra chitarra (perché loro giocano proprio su questo per tenersi i clienti), procedi.


* 5.000 su 1 milione è lo 0,5%... figurati. E ho sparato numeri a caso. Fosse anche il 10 per cento, in media dovresti contattare dieci persone per trovarne una a cui è andata male (che comunque ha il reso).

Def_84

Citazione di: fangetto il 14 Maggio, 2020, 10:23 AM
@Robland 225€

@Def84 se vai a pagina 35 di questa discussione ci sono le foto della mia e di quella di Vanhalino e entrambe non sono affatto male
Cavoli...allora mi sa che la mia ha qualcosa che non va...
Sulle vostre non ci sono tutti quegli "swirl" come se mancasse l'ultima passata di lucidatura...
Inoltre nella mia scatola non c'era nessun cartellino di "quality check".


Santano

Sono del parere di restituirla. Io almeno farei così..

Max Maz

Citazione di: robland il 14 Maggio, 2020, 10:20 AM
Scusami la domanda, ma è ignoranza mia: di che cifre stiamo parlando?

P.s. a parte le HB, per il resto Thomann non mi sembra affatto che abbia dei prezzi bassi sul resto dei prodotti. Sono in linea con quelli che vedo sui siti dei negozi italiani, e in diversi casi anche più alti.

Non sono i prezzi di Thomann ad essere bassi quanto' il "prodotto" HB che costa poco ed ha rivoluzionato proprio per questo il mercato.
Ne vendono una quantità spropositata, immagino che l'incremento dei problemi rilevati in questo periodo sia causato dalla necessità di raschiare il barile delle giacenze.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy_Azz

Citazione di: Def_84 il 14 Maggio, 2020, 10:31 AM
Citazione di: fangetto il 14 Maggio, 2020, 10:23 AM
@Robland 225€

@Def84 se vai a pagina 35 di questa discussione ci sono le foto della mia e di quella di Vanhalino e entrambe non sono affatto male
Cavoli...allora mi sa che la mia ha qualcosa che non va...
Sulle vostre non ci sono tutti quegli "swirl" come se mancasse l'ultima passata di lucidatura...
Inoltre nella mia scatola non c'era nessun cartellino di "quality check".

non è che per caso ti hanno dato una B-stock ?   :-\
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

fangetto

Nella mia non lo ho fotografato ma c'era il cartellino.

@Robland io ho 2 chitarre e un basso HB considerando il prezzo non vanno affatto male e non hanno grossi difetti estetici, la SC aveva un paio di tasti più alti degli altri e ho dovuto dargli una sistemata, la presi appena ricominciato a suonare e non ci feci caso li per lì, altrimenti la avrei probabilmente mandata indietro, ma tutto sommato dopo il trattamento è più che accettabile....


Def_84

Ma infatti, sono strumenti da poco e poco mi aspettavo.
L'importante è che siano suonabili, e sotto questo aspetto mi sembra tutto ok, la scarsa cura dei particolari non mi importa vista la destinazione d'uso a "chitarra da tenere buttata sul divano".

Però a parità di 225€ che ho speso come gli altri acquirenti vorrei capire se ho beccato l'esemplare sfortunato o se sono tutte così.

Elliott

Penso ti abbiano inviato una rimanenza di magazzino declassata a B-stock (che in realtà sarebbero i resi) o proprio una B-stock.

L'emergenza covid ha ridotto drasticamente gli approvvigionamenti in particolare dalla Cina per cui ci sta, come gia detto sopra, che stanno raschiando il fondo del barile.


Def_84

Citazione di: Andy_Azz il 14 Maggio, 2020, 10:38 AM
Citazione di: Def_84 il 14 Maggio, 2020, 10:31 AM
Citazione di: fangetto il 14 Maggio, 2020, 10:23 AM
@Robland 225€

@Def84 se vai a pagina 35 di questa discussione ci sono le foto della mia e di quella di Vanhalino e entrambe non sono affatto male
Cavoli...allora mi sa che la mia ha qualcosa che non va...
Sulle vostre non ci sono tutti quegli "swirl" come se mancasse l'ultima passata di lucidatura...
Inoltre nella mia scatola non c'era nessun cartellino di "quality check".

non è che per caso ti hanno dato una B-stock ?   :-\
Bella domanda...
I segni non mi sembrano segni da utilizzo, ma proprio da mancanza dell'ultima fase di lucidatura.

Strana però che non ci sia il cartellino del check

Def_84

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2020, 10:55 AM
Penso ti abbiano inviato una rimanenza di magazzino declassata a B-stock (che in realtà sarebbero i resi) o proprio una B-stock.

L'emergenza covid ha ridotto drasticamente gli approvvigionamenti in particolare dalla Cina per cui ci sta, come gia detto sopra, che stanno raschiando il fondo del barile.
Però l'ho pagata per buona, non per B-Stock!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.