Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Hai registrato qualcosa?  :etvoila:

A distanza di un mese come ti trovi con la chitarra e i single coil?

fangetto

Citazione di: Santano il 29 Aprile, 2020, 04:48 AM
Hai registrato qualcosa?  :etvoila:

A distanza di un mese come ti trovi con la chitarra e i single coil?

;D

Ah Ok, Con la chitarra mi trovo bene, i pickup li sostituisco a breve, non danno un brutto suono ma come già detto li trovo "duri", con i tesla che ho sull'aggeggio malefico (chitarra diy) non ho quella sensazione e visto che l'aggeggio non lo uso mai scambierò i pickup.
Ci ho registrato sia Burn che Sweet Home Chicago delle discussioni proviamo a suonare...

Le metto anche qua.

Questa la ho registrata con la simulazione di un plexy



Questa la ho registrata con il Marshall Dsl1 e il Caline Midlander



Per me l'acquisto è stato più che positivo, una volta sostituiti i pickup secondo me diventa una bomba..... L'unico neo delle HB secondo me sono i pickup (anche gli humbucker) per un ovvio motivo il prezzo.... il fatto che devi essere un pò smaliziato per settartela da solo, perché se la devi portare dal liutaio per farla sistemare secondo me conviene prendere altro o andare sulla serie Fusion e ovviamente che il rischio di doverla mandare indietro c'è, ma da quel punto di vista Thomann da un'ottimo servizio.


Def_84

Dato che sto vendendo la mia cara Yamaha Pacifica 1511 MS Mike Stern signature (trovate l'annuncio nel mercatino), ho deciso di reinvestire il malloppo in qualcosa che mi faccia tornare voglia di riprendere a suonare in casa quando ho qualche minuto libero...
In attesa di valutare meglio se prendere uno Yamaha THR 30 mkii, ho ordinato ora una Harley Benton CST-24t Paradise Flame e un Blackstar amPlug2 FLY.

Ora non resta che attendere il corriere tenendo le dita incrociate.

Spero che nella roulette russa del controllo qualità Thomann mi arrivi uno strumento almeno decente e che scatti la scintilla con la mia prima chitarra in mogano a manico incollato...

Vu-meter

Perdona la domanda : come mai vendi la Yamaha per passare ad una Harley Benton ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Def_84

Per motivi di tempo ed un problema al braccio sx, non suono più da 10 anni ormai e mi dispiace tenere le chitarre a fare la muffa nelle custodie...
La Mike Stern l'ho comprata con il cuore perché me ne sono innamorato, per me è una chitarra fantastica! Ma è rimasta praticamente nuova perché live e nelle prove ho sempre usato una leggerissima RGX820Z o la mia strato MiJ quando mi servivano i single coil.
Dato che ora vorrei riprendere a strimpellare qualcosa pian piano, voglio qualcosa da tenere buttato sul divano senza dovermene preoccupare più di tanto e poter prendere in mano anche solo per 5 minuti.
La MS è la chitarra più costosa che ho, quindi ho pensato di "sacrificarla" (mi piange il cuore) in favore di qualcosa mi permetta di riavvicinarmi alla musica e non solo all'amore per uno strumento.

Max Maz

Rispetto le scelte ma spero tu non mediti di cambiare quel meraviglioso strumento con una HB  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Def_84

Non mi aspetto nemmeno lontanamente di "sostituirla" ma ahimè dovendo fare delle scelte ho deciso di sacrificare quello che mi permette di monetizzare di più.

Con quello che mi auguro di ricavarci (a dire la verità speravo qualcosa in più, ma il mercato è bastardo) ci faccio rientrare ampli e chitarra "da casa", e magari ci sta anche un secondo strumento da battaglia.

Sulla carta queste Harley Benton sembrano giocattolini interessanti con cui passare qualche ora, quindi vedremo come andrà...

Se poi, prima della pensione, riuscirò a tornare a suonare decentemente riprenderò qualche strumento serio. (il mio sogno è una strato o "stratoide" in ontano, con ponte vintage e blocco trem da mezzo quintale, HSS, manico un po' più sottile del classico "C", tastiera in ebano 22 tasti da 12" e autobloccanti)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

Scusami ma io sono di un'idea completamente diversa se la Mike Stern è la chitarra che preferisci tienila ed usala, se persone come Rory Gallagher hanno fatto una carriera con una sola chitarra penso che la tua possa resistere ad essere una chitarra da divano tranquillamente. Tienila non cambiarla per una chitarra che potrebbe valere 1/10 di quella che hai.

Per l'ampli se ne trovano tanti usati.

Io sono sempre stato dall'idea che le cose si usano soprattutto se ti piacciono, si rovineranno un po' ok ma quei segni saranno i tuoi segni.

Ciao e spero che tu tu non l'abbia già venduta
Prima o poi imparerò a suonare....

Def_84

Ragazzi grazie per gli apprezzamenti sulla MS ma meglio tornare in topic.

La HB CST-24t dovrebbe arrivare venerdì, ho appena avuto aggiornamenti dal corriere.

Preparandomi a fare il primo setup di base ho notato una cosa che mi era sfuggita e che mi spaventa un po'...la parte centrale del top non è piana come pensavo!

Come si fa a fare il setup di un ponte a 6 viti su una chitarra con top bombato?!

Non è un 2 piloni su cui regolare l'altezza del fulcro lama/pilone tenendo il ponte sollevato. Solitamente il 6 viti ha la piastra appoggiata al corpo. Ma se il top è "carved" il ponte su cosa poggia?! È obbligato ad essere instabile...

Chi ha la CST-24t come ha risolto?!

Grazie

Elliott

La HB CST-24T dovrebbe essere la copia della PRS SE/CE24 Custom.

Io ho la PRS SE24 ed il body al centro non è bombato. Se è una riproduzione fedele, non dovresti avere problemi






Def_84


Purtroppo le HB non hanno questa accortezza...

O forse dovrei dire errore di progettazione...
Stupido io che non ci ho fatto caso prima  :acci:

coccoslash

Citazione di: Def_84 il 06 Maggio, 2020, 09:18 AM
Ragazzi grazie per gli apprezzamenti sulla MS ma meglio tornare in topic.

La HB CST-24t dovrebbe arrivare venerdì, ho appena avuto aggiornamenti dal corriere.

Preparandomi a fare il primo setup di base ho notato una cosa che mi era sfuggita e che mi spaventa un po'...la parte centrale del top non è piana come pensavo!

Come si fa a fare il setup di un ponte a 6 viti su una chitarra con top bombato?!

Non è un 2 piloni su cui regolare l'altezza del fulcro lama/pilone tenendo il ponte sollevato. Solitamente il 6 viti ha la piastra appoggiata al corpo. Ma se il top è "carved" il ponte su cosa poggia?! È obbligato ad essere instabile...

Chi ha la CST-24t come ha risolto?!

Grazie

Non capisco dove sta il problema.
Il setup lo dovresti fare seguendo la curvatura (radius) della tastiera.
Non del top  :-\
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Citazione di: coccoslash il 06 Maggio, 2020, 12:04 PM
Non capisco dove sta il problema.
Il setup lo dovresti fare seguendo la curvatura (radius) della tastiera.
Non del top  :-\

Stavo pensando esattamente la stessa cosa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Def_84

Non parlo dell'action e delle sellette del ponte, ma proprio di come è fissato il ponte alla chitarra! Infatti le PRS hanno quella zona piana.

È proprio diverso (o sbagliato a mio avviso) il concetto.

Il ponte a 6 viti dovrebbe avere un riscontro piano, non è come il due piloni che sta tutto sospeso in aria.

Avete mai visto su altre chitarre questa soluzione?!


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.