Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 03:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vanhalino

Citazione di: coccoslash il 20 Dicembre, 2019, 10:29 AM
Citazione di: Vanhalino il 20 Dicembre, 2019, 10:13 AM
Grande Cocco.
Per la tastiera posso confermare: con una passata di succo di limone, diventa stupenda.

Eccellente disamina, comunque. Capisco che i difetti riscontrati possano indurti al reso.
Io comunque un altro tentativo lo farei...anche perché mi è parso di capire che la chitarra ti sia piaciuta.

Grazie.. si infatti al momento la richiesta è per un altro esemplare.
Diciamo che il dubbio più grosso è forse legato al mio gusto personale, sviluppato in questi anni: la scala corta.
Da quando uso Les Paul e SG sento più scomodo suonare chitarre a scala lunga.
Lo so che c'è gente che scambia Strato col LP come se non fosse niente..ma soprattutto suonando in piedi..io lo noto tanto :-\
No, non sei il solo.
Anche per me è così. Diciamo che sono due cose diverse...a me non dispiace la scala della tele. Ma sto notando come, sempre più di frequente, la mia scelta di suonare ricada sempre sulla Les Paul...
E conseguentemente vengo assalito dai soliti dubbi, della serie "Ma cosa mi compro una Strato o un'altra Tele con Humbucker, se poi finisco sempre per suonare (...guardare e sbavare su altre) Les Paul?!"
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


CalegaR1

Citazione di: coccoslash il 20 Dicembre, 2019, 10:33 AM
Citazione di: CalegaR1 il 20 Dicembre, 2019, 10:26 AM
io sto pensando di prendermi una HB Roasted con il Floyd per giocare a casa...ne leggo solo bene, ma precedenti esperienze davvero poco felici...mi fermano un po'  :sconvolto:

Ma guarda, per me è la terza, e le prime due le ho tenute (Jazzmaster JA60 OW e acustica CLA-15MCE).
Sono fatte bene. L'unica pecca è la rifinitura dei tasti (che da quanto ho capito NON riguarda le Fusion e le PRO series in generale).
Infatti sulle mie ho passato la lana d'acciaio 0000.
Aggiungo: ho veduto la mia Taylor Mini acustica per la HB (che ha comprato anche Road2k e si trova bene)
Harley Benton Fusion-II HH FR Roa FNT Set – Thomann Italia

ragionavo su questa come regalo di compleanno  ::)

ho un rapporto di amore e odio con il floyd, non voglio spenderci "troppo" e l'elettronica non è un problema cambiarla  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazione di: coccoslash il 16 Dicembre, 2019, 01:44 PM
Appena arrivata: HB Fusion-t con hard tail. Ho solo aperto la scatola per vedere che fosse tutto ok.
Comoda e abbastanza leggera. Secondo me poco meno di 3,5kg. Fatta bene. Manico drittissimo, molto veloce e scorrevole. Sembra uno slim C. Tasti posati benissimo e ben lucidati. Smussati bene ai lati. Piccoli nei: tastiera asciutta (metterò il solito lemon oil), un nodino nel legno della tastiera e pot del volume un po' rumoroso (da spenta). Stasera la proverò nel valvolare in sala prove [emoji846]

Peccato per il reso ma è molto bella,i pu cromati gibson-style sul nero di una tele è stupendo.
Però comprerei la TE 52  :hey_hey:

coccoslash

Citazione di: zap il 20 Dicembre, 2019, 12:22 PM
Citazione di: coccoslash il 16 Dicembre, 2019, 01:44 PM


Peccato per il reso ma è molto bella,i pu cromati gibson-style sul nero di una tele è stupendo.
Però comprerei la TE 52  :hey_hey:

Si l'accostamento di colori è bellissimo.
Anche io prenderei la te52, ma pesa come un macigno. Più della Les Paul!  ::)
"Si sapis, sis apis"

zap

Citazionema pesa come un macigno. Più della Les Paul!  ::)

Eh beh,ci stà,è in preventivo...vorrà dire che per riposarmi prenderò in braccio Paoletta  ;D

fangetto

 :thanks: Coccoslash

In pratica le Fusion sono meglio a livello di manico/ponte/meccaniche delle altre, ma anche loro hanno bisogno di un intervento a pickup ed elettronica, sostituendo quei componenti diventano una bomba giusto? difetti di fabbricazione a parte


coccoslash



Citazione di: fangetto il 20 Dicembre, 2019, 01:06 PM
:thanks: Coccoslash

In pratica le Fusion sono meglio a livello di manico/ponte/meccaniche delle altre, ma anche loro hanno bisogno di un intervento a pickup ed elettronica, sostituendo quei componenti diventano una bomba giusto? difetti di fabbricazione a parte

Mah.. Non necessariamente. Si può lasciare anche così
"Si sapis, sis apis"

fangetto

Citazione di: coccoslash il 20 Dicembre, 2019, 01:22 PM

Mah.. Non necessariamente. Si può lasciare anche così

:thanks:
Già una bomba di suo... ma suona tipo Tele o suona a modo suo?

coccoslash

Citazione di: fangetto il 20 Dicembre, 2019, 01:42 PM
Citazione di: coccoslash il 20 Dicembre, 2019, 01:22 PM

Mah.. Non necessariamente. Si può lasciare anche così

:thanks:
Già una bomba di suo... ma suona tipo Tele o suona a modo suo?

Non c'entra nulla con la tele.. Sul gruppo fb c'è chi spara a caso basandosi sui video.
Suona come una chitarra col manico avvitato ma con gli humbucker.
L'unica posizione che assomiglia è la centrale con lo split.
Io volevo proprio che NON suonasse come la tele.. Ma mi piace la forma [emoji16]
Non perché non i piaccia il suono tele, ma perché la tele vera già ce l'ho.
"Si sapis, sis apis"

fangetto

 :thanks:

Quindi in ottica di avere un Tele Sound le Fusion vanno scartate, quindi o si va su la Te 52 o si passa alla Standard o Vibe della Squier.

Grazie ancora delle Info!

Elliott


coccoslash

Citazione di: fangetto il 20 Dicembre, 2019, 02:56 PM
:thanks:

Quindi in ottica di avere un Tele Sound le Fusion vanno scartate, quindi o si va su la Te 52 o si passa alla Standard o Vibe della Squier.

Grazie ancora delle Info!

Direi di si. E' fisiologico..
Non ha single coil, non ha il ponte col blocco attorno al pickup, non ha la basetta sotto il pickup al ponte...non c'entra nulla.
Inoltre, non ne sono sicuro, ma anche le varie "distanze" fra pickup e meccaniche saranno diverse..tutto ciò influisce sul suono.
Se vogliamo tirare in ballo anche il legno del body è mogano e non ontano o frassino (anche se, secondo me, questo ha gran poca influenza)
"Si sapis, sis apis"


fangetto

Citazione di: coccoslash il 20 Dicembre, 2019, 03:07 PM


Direi di si. E' fisiologico..
Non ha single coil, non ha il ponte col blocco attorno al pickup, non ha la basetta sotto il pickup al ponte...non c'entra nulla.
Inoltre, non ne sono sicuro, ma anche le varie "distanze" fra pickup e meccaniche saranno diverse..tutto ciò influisce sul suono.
Se vogliamo tirare in ballo anche il legno del body è mogano e non ontano o frassino (anche se, secondo me, questo ha gran poca influenza)

Si lo immaginavo infatti, comunque il legno si sente abbastanza, io alla stratoniente DIY con corpo in tiglio ho montato un corpo in mogano "fatto in casa" con mogano da mobili, e il suono è più pieno, la differenza si sente, secondo me non da dover ricercare essenze super particolari da 200€ a tavoletta ma fa, si sentirà sicuramente la differenza mettendo dei legni buoni (ma sempre secondo me) soprattutto sul suono completamente nudo della chitarra, come cominci a buttare dentro un paio di effetti il sapore del legno se ne va a farsi benedire e un cambio di equalizzazione fa più di una tavola da 1000€, ma non ho provato quindi tutto largamente opinabile...

fangetto

Citazione di: Elliott il 20 Dicembre, 2019, 03:00 PM
+1 per la Vibe Squier

Si so che non è per niente male la serie Vibe della Squier ma in ottica di sostituire i pickup la Standard credo che diventi meglio della Vibe e il prezzo alla fine è lo stesso se si mette dei Fender Custom Shop, potrà costare di più 20/30€, poi quel manico laccato giallognolo proprio non mi piace.....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.