Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ale-X

Citazione di: coccoslash il 12 Febbraio, 2019, 08:01 PM
Citazione di: Ale-X il 12 Febbraio, 2019, 07:20 PM
Bella!!![emoji1786] Ero tentato anche io da questo modello e dalla mustang.
Curioso il fatto che il manico sia un incrocio tra una Strato e l'SG, io sono più propenso per manici fender però un'incrocio del genere potrebbe essere una bella sorpresa.
È comunque più Fender.
Tieni conto che la sg, una volta presa la mano, secondo me è una delle chitarre più comode (suonando in piedi). Anche perché pesa pochissimo.
In ogni caso stasera ho attaccato il Super Plexi di Formula B.. Non male.
Anche se ho dovuto boostare le medie sul singleman. Non ho ancora capito bene che eq di uscita ha sta chitarra [emoji3]
Secondo me ha un po'le medie indietro. Infatti col classico ts 808 suona meglio




Vero, ho un'sg della epi e mi trovo bene a suonarla, l'unico inconveniente è l'attacco della tracolla tra i due corni che quando non la mantieni si rovescia [emoji38]
Quel tipo di pickup non mi è mai capitato di provarli e non saprei cosa aspettarmi avendoli sotto il plettro.
Se senti le medie indietro potrebbero essere buoni per fare ritmiche e all'occorrenza iniettare un po' di medie per uscire sui soli [emoji1]

coccoslash

Citazione di: Ale-X il 14 Febbraio, 2019, 08:31 AM
Citazione di: coccoslash il 12 Febbraio, 2019, 08:01 PM
Citazione di: Ale-X il 12 Febbraio, 2019, 07:20 PM
Bella!!![emoji1786] Ero tentato anche io da questo modello e dalla mustang.
Curioso il fatto che il manico sia un incrocio tra una Strato e l'SG, io sono più propenso per manici fender però un'incrocio del genere potrebbe essere una bella sorpresa.
È comunque più Fender.
Tieni conto che la sg, una volta presa la mano, secondo me è una delle chitarre più comode (suonando in piedi). Anche perché pesa pochissimo.
In ogni caso stasera ho attaccato il Super Plexi di Formula B.. Non male.
Anche se ho dovuto boostare le medie sul singleman. Non ho ancora capito bene che eq di uscita ha sta chitarra [emoji3]
Secondo me ha un po'le medie indietro. Infatti col classico ts 808 suona meglio




Vero, ho un'sg della epi e mi trovo bene a suonarla, l'unico inconveniente è l'attacco della tracolla tra i due corni che quando non la mantieni si rovescia [emoji38]
Quel tipo di pickup non mi è mai capitato di provarli e non saprei cosa aspettarmi avendoli sotto il plettro.
Se senti le medie indietro potrebbero essere buoni per fare ritmiche e all'occorrenza iniettare un po' di medie per uscire sui soli [emoji1]
Prova ad usare una tracolla di pelle scamosciata..perfetta per non far più muovere la SG  ;D
Esatto, posso suonare Smiths e Joy Division  ::)
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech



Qual

luvi

Citazione di: futech il 22 Giugno, 2019, 07:02 PM
Un riassuntino? [emoji3]

1. non puoi provarle prima di acquistarle

2. il marchio ha reputazione di essere spazzatura

3. essendo copie di modelli e marchi blasonati che costano molto di più sono in qualche modo immorali

4. non sono pronte per essere suonate: hanno bisogno come minimo di una rettifica della tastiera, della regolazione del truss rod e della lavorazione fine del capotasto

5. sono caratterizzate da scarsissima o nulla rivendiblità

I punti 2 e 3 sono opinioni comuni sulle quali l'autore del video ha delle riserve, ma essendo molto diffuse le include ugualmente nell'elenco.

::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

guest2683

Ho scoperto dell'esistenza di queste chitarre qui su Jamble. Mai sentite nominare prima.

luvi

Citazione di: JourneyMan il 22 Giugno, 2019, 07:57 PM
Ho scoperto dell'esistenza di queste chitarre qui su Jamble. Mai sentite nominare prima.

Sono chitarre molto economiche e dall'estetica in genere accattivante, prodotte in Cina dal colosso tedesco del commercio online Thomann...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Vu-meter

Citazione di: luvi il 22 Giugno, 2019, 07:37 PM
Citazione di: futech il 22 Giugno, 2019, 07:02 PM
Un riassuntino? [emoji3]

1. non puoi provarle prima di acquistarle

2. il marchio ha reputazione di essere spazzatura

3. essendo copie di modelli e marchi blasonati che costano molto di più sono in qualche modo immorali

4. non sono pronte per essere suonate: hanno bisogno come minimo di una rettifica della tastiera, della regolazione del truss rod e della lavorazione fine del capotasto

5. sono caratterizzate da scarsissima o nulla rivendiblità

I punti 2 e 3 sono opinioni comuni sulle quali l'autore del video ha delle riserve, ma essendo molto diffuse le include ugualmente nell'elenco.

::)


Tutto giusto. Aggiungerei che l'autore del video in realtà dice di essere un felice possessore del marchio. In sostanza, è un video pro, non contro.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683

Citazione di: luvi il 22 Giugno, 2019, 08:11 PM
Citazione di: JourneyMan il 22 Giugno, 2019, 07:57 PM
Ho scoperto dell'esistenza di queste chitarre qui su Jamble. Mai sentite nominare prima.

Sono chitarre molto economiche e dall'estetica in genere accattivante, prodotte in Cina dal colosso tedesco del commercio online Thomann...

Già, anche questo l'avevo appreso qui sul forum.
Che le chitarre supereconomiche abbiano il loro perché lo capisco benissimo. Io stesso ho iniziato con strumenti coreani quando la Corea per la prima volta iniziava a produrre ed ho ancora una chitarra da battaglia cinese da qualche centinaio di euro che mi serve nelle occasioni più disparate. Ma che si parli di GAS per questi prodotti riempiendo 34 pagine di topic è una cosa che mi lascia assai perplesso.
Ma d'altra parte un miliardo di cose mi lasciano perplesso ormai, quindi pazienza.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Io sono felice possessore di due HB, una modello Lea Paul l'altra modello Tele 52.
Sono economiche ma a mio avviso valgono più del prezzo a cui vengono vendute e con pochi interventi possono essere ottimi muletti*.
Quando riuscirò a partecipare ad un raduno jamblico la porterò per farle toccare con mano ;)

*Non essendoci un gran controllo qualità, o forse non c'è proprio, possono capitare facilmente esemplari con difetti più  o meno evidenti o gravi.
Io sono stato abbastanza fortunato


Qual

guest2683

Citazione di: Vu-meter il 22 Giugno, 2019, 09:30 PM
Forse perché non le hai mai viste..




Di sicuro non le ho mai provate. Però ho provato tante buone Epiphone. Non metto in dubbio nulla sulle HB, perché come detto io stesso ho una chitarra cinese.

Ma la GAS credevo si riferisse a qualcosa che ti fa venire la bava e che a stento resisti ad acquistare/non resisti. Non pensavo ad esempio che la bava potesse venire per una Epiphone Les Paul (con tutto che sono fan di band che usano anche strumenti Epiphone eh!), strumento dignitosissimo, ma sul quale non i sentirei di spendere 34 pagine di topic. È ovvio che sono controcorrente in questi caso. Alzo le mani. Anzi vado a metterle sulla mia chitarra cinese così suono un altro po'.

Elliott

Citazione di: JourneyMan il 22 Giugno, 2019, 08:34 PM
Ma che si parli di GAS per questi prodotti riempiendo 34 pagine di topic è una cosa che mi lascia assai perplesso.

Chiaramente, si parla di GAS commisurata all'oggetto e soprattutto, allo scopo.
Se leggi le 34 pagine, vedrai che si parla principalmente di muletti, chitarre-cavia e neofiti.

Io stesso, ne ho una. Anzi, è la prima chitarra che acquistai; é una Tele 60's dove, il numero non indica il modello o l'anno ma...gli euro che la pagai.
Chiaramente è una chitarra entry level ma, fidati, sorprendente sotto certi aspetti.

Purtroppo non è più disponibile il sample ma, leggiti la discussione (presta attenzione ai msg 22 e 56).

Due note con la nuova tele e blind test - My Music -


fangetto

Alla fine invece di sostituire i pickup alla PRS (e spendendo pure meno...) ho preso una HB SC Custom Honey Flame, (la copia della ESP Eclipse), devo dire che vale molto di più di quanto costa, secondo me sostituiti i potenziometri e rifatte le saldature (stando larghi 50€) se la gioca alla pari con una Epiphone da 500-600€, per il resto fatta eccezione di alcune imprecisioni cosmetiche (ma roba da cercare, a un metro di distanza non si vedono) tutto è ok, ho dovuto giusto abbassare un pò il ponte, riaccordare il tutto e dare una "unta" al manico.

Per il suono non mi dispiace per niente poi con la possibilità di splittare gli Hum è anche piuttosto versatile oltre che essere veramente bella a vedersi....
Probabilmente ci metterò dei PAF Dimarzio in futuro (con questa sicuramente non mi faccio tanti problemi come con la PRS), insomma se non saltano fuori delle magagne, fatte le modifiche a questa è probabile che ne acquisti almeno un'altra, probabilmente la SC Custom con il Floyd, ovviamente non è una ESP o una Gibson ma il rapporto qualità prezzo è impareggiabile.  :reallygood:

Andy_Azz

Citazione di: fangetto il 18 Settembre, 2019, 04:36 PM
Alla fine invece di sostituire i pickup alla PRS (e spendendo pure meno...) ho preso una HB SC Custom Honey Flame, (la copia della ESP Eclipse), devo dire che vale molto di più di quanto costa, secondo me sostituiti i potenziometri e rifatte le saldature (stando larghi 50€) se la gioca alla pari con una Epiphone da 500-600€, per il resto fatta eccezione di alcune imprecisioni cosmetiche (ma roba da cercare, a un metro di distanza non si vedono) tutto è ok, ho dovuto giusto abbassare un pò il ponte, riaccordare il tutto e dare una "unta" al manico.

Per il suono non mi dispiace per niente poi con la possibilità di splittare gli Hum è anche piuttosto versatile oltre che essere veramente bella a vedersi....
Probabilmente ci metterò dei PAF Dimarzio in futuro (con questa sicuramente non mi faccio tanti problemi come con la PRS), insomma se non saltano fuori delle magagne, fatte le modifiche a questa è probabile che ne acquisti almeno un'altra, probabilmente la SC Custom con il Floyd, ovviamente non è una ESP o una Gibson ma il rapporto qualità prezzo è impareggiabile.  :reallygood:

benissimo!   ::)

vogliamo le foto !!   :D :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.