Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vanhalino

Critica, quella relativa alla paletta, che hanno fatto in molti, infatti...

A questo punto inizio a pensare di fare ambarabaciccicocó...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Andy_Azz

@Cocco  benissimo! e grazie per la mini recensione  :reallygood:

mi piacerebbe vedere qualche foto dettagliata di qualche particolare (body,tasti,manico)  :cheer: :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


gianluca Pronzato

Carine le HB, non ne ho mai provato una,per cui non posso esprimere giudizi.
Dal mio punto di vista le vedrei come chitarre sperimentali.
Ovvero mi piacciono le semiacustiche tipo 335,il mio sogno sarebbe la yamaha sa2200, ma so gia' che non la utilizzerei mai live, per cui una HB sarebbe un buon compromesso per testare la fattibilita' di un eventuale utilizzo.
In verita' i video sul tubo mi lasciano un po' dubbioso, lasciando perdere i sistemi digitali utilizzati, quelle suonate sugli ampli mi paiono un po' chiuse ed impastate, ma e' solo una mia impressione

Andy_Azz

Citazione di: gianluca Pronzato il 13 Febbraio, 2019, 04:06 PM
Carine le HB, non ne ho mai provato una,per cui non posso esprimere giudizi.
Dal mio punto di vista le vedrei come chitarre sperimentali.
Ovvero mi piacciono le semiacustiche tipo 335,il mio sogno sarebbe la yamaha sa2200, ma so gia' che non la utilizzerei mai live, per cui una HB sarebbe un buon compromesso per testare la fattibilita' di un eventuale utilizzo.
In verita' i video sul tubo mi lasciano un po' dubbioso, lasciando perdere i sistemi digitali utilizzati, quelle suonate sugli ampli mi paiono un po' chiuse ed impastate, ma e' solo una mia impressione

esatto Gianluca ,
io la prenderò proprio perche so che non diventerà mai la mia prima chitarra , ma prima di tutto per togliermi uno sfizio e per appunto sperimentare  ::)
tanti che le hanno comperate hanno sempre affermato che valgono piu di quello che costano ( entro certi parametri di giudizio ovviamente  :D )
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

GivenToFly

Citazione di: Vanhalino il 12 Febbraio, 2019, 10:31 PM
No, io dicevo proprio questa...

Harley Benton TE-90FLT VW Deluxe Series – Thomann Italia

...che mi è subito piaciuta moltissimo. In tanti sostengono sia la migliore Tele Harley Benton.
Sulla Prince version (te-80), invece, i pareri sono molto diversi: c'è chi la ritiene una chitarra clamorosa, c'è chi la sente piatta, scarica e troppo sbilanciata sulle alte frequenze...

Mi ricorda il muratore d'estate quando toglie la canottiera ...

:lol:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Vanhalino

Io ormai sono entrato nel Tunnel delle Telecaster...

Sto guardando dalla Squier Affinity a...questa:

https://www.youtube.com/watch?v=/A5ju8Yulhp8

Sto malissimo.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


gianluca Pronzato

Citazione di: Vanhalino il 13 Febbraio, 2019, 04:52 PM
Io ormai sono entrato nel Tunnel delle Telecaster...

Sto guardando dalla Squier Affinity a...questa:

https://www.youtube.com/watch?v=/A5ju8Yulhp8

Sto malissimo.
se posso permettermi,quello del video non è esattamente il suono di Tele che prediligo.
Se queste sono le nuove performer io mi butterei  su altro.
Cerca nella produzione giapponese anni 80 e 90


Vanhalino

Vedi come cambiano i gusti... ::)
A me invece questo particolare suono della nuovissima Performer ha fatto letteralmente cascare in terra la mascella... ::)

Ma butto l'occhio anche sulle tele giapponesi... Anche perchè non credo di averle mai sentite, quindi ci sta che mi piacciano di più.

Tornando alle Harley, vedere questo ben di dio di Telecaster della Fender, mi ha indotto alla ovvia riflessione "...ma anziché avere il giocattolino ora, per toglierti lo sfizio, perché non aspettare qualche mese per rimpolpare il budget e prendere qualcosa come una bella Tele della Fender sopra i 500 euro...??!"

Alla fine la spesa non sarebbe enormemente più elevata rispetto magari all'acquisto di una HB sc - 550, che verrebbe comunque 269 euro...

O no?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


gianluca Pronzato

Citazione di: Vanhalino il 13 Febbraio, 2019, 05:13 PM
Vedi come cambiano i gusti... ::)
A me invece questo particolare suono della nuovissima Performer ha fatto letteralmente cascare in terra la mascella... ::)

Ma butto l'occhio anche sulle tele giapponesi... Anche perchè non credo di averle mai sentite, quindi ci sta che mi piacciano di più.

Tornando alle Harley, vedere questo ben di dio di Telecaster della Fender, mi ha indotto alla ovvia riflessione "...ma anziché avere il giocattolino ora, per toglierti lo sfizio, perché non aspettare qualche mese per rimpolpare il budget e prendere qualcosa come una bella Tele della Fender sopra i 500 euro...??!"

Alla fine la spesa non sarebbe enormemente più elevata rispetto magari all'acquisto di una HB sc - 550, che verrebbe comunque 269 euro...

O no?
Cerca di provare più chitarre che puoi,che siano fender,squier,g&l e via dicendo.
Ecco per esempio
https://www.youtube.com/watch?v=/thk0P-UZrD8

Vanhalino

Stupenda.

Sono perseguitato dal bianco e dall'oro :laughing:
È un abbinamento che mi piace troppo...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


coccoslash

Citazione di: Vanhalino il 13 Febbraio, 2019, 05:13 PM
Vedi come cambiano i gusti... ::)
A me invece questo particolare suono della nuovissima Performer ha fatto letteralmente cascare in terra la mascella... ::)

Ma butto l'occhio anche sulle tele giapponesi... Anche perchè non credo di averle mai sentite, quindi ci sta che mi piacciano di più.

Tornando alle Harley, vedere questo ben di dio di Telecaster della Fender, mi ha indotto alla ovvia riflessione "...ma anziché avere il giocattolino ora, per toglierti lo sfizio, perché non aspettare qualche mese per rimpolpare il budget e prendere qualcosa come una bella Tele della Fender sopra i 500 euro...??!"

Alla fine la spesa non sarebbe enormemente più elevata rispetto magari all'acquisto di una HB sc - 550, che verrebbe comunque 269 euro...

O no?

Sicuramente..infatti io ho presso la HB ma in casa c'è già la flotta (flottina..) di chitarroni. DOPO ho preso la HB.
Ma soprattutto ho preso forma e caratteristiche per cui non ho voglia di spendere cifroni.
Les Paul, Strato o Tele dubito che prenderei una HB.
In ogni caso io ho una Squier Clasic Vibe '60 e secondo me è nettamente superiore ad una HB.
Te la consiglio. Se cerchi suoni più cicciotti vai sulla Classic Vibe '50 (la bianca) monta pickup più gonfi.
"Si sapis, sis apis"

Vanhalino

Si, mi hai convinto.
Infatti la mia flotta è appena agli inizi: posso ritenermi soddisfatto del mio primo pollo, che resterà con me per sempre (credo..) per una questione ovviamente affettiva. Ma vorrei anche io una Tele, una Strato, ed una SG.
E le voglio prendere, se non di alto livello, perlomeno medio, come la mia Les Paul...

Quindi niente, dai: faccio così. Aspetto..e intanto osservo.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Elliott

Vanhalino, se ti piace la Squier Tele Vibe 50 butterscotch. ..stay tuned ed abbi pazienza  :hey_hey:


Vanhalino

Citazione di: Elliott il 13 Febbraio, 2019, 06:07 PM
Vanhalino, se ti piace la Squier Tele Vibe 50 butterscotch. ..stay tuned ed abbi pazienza  :hey_hey:
Elliott, non puoi mandarmi questi messaggi subliminali e pretendere che io dorma bene la notte! :laughing:

OK, sto buono e aspetto! ::)
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Santano

Citazione di: Elliott il 13 Febbraio, 2019, 06:07 PM
Vanhalino, se ti piace la Squier Tele Vibe 50 butterscotch. ..stay tuned ed abbi pazienza  :hey_hey:

:hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.