Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Pollo sul tagliere e...zacchete zacchete zac...🤣

Vanhalino

Citazione di: futech il 19 Gennaio, 2019, 01:20 PM
Premesso quanto detto da Luvi, io mi sentirei di consigliarti su tutte la Te52 se vuoi una telecaster.
Se invece vuoi un 'pollo' vai di sc550 o sc450.
futech, tu hai la Te52? Come ti trovi? Era la mia prima scelta, perché mi piace tantissimo a livello estetico (per me la Tele sarà sempre e solo butterscotch...), ma non ne ho sentito parlare in termini propriamente lusinghieri.
C'è chi addirittura ritiene che la Squier Affinity le sia nettamente superiore... E la Affinity è nota per aver gravi problemi di tenuta dell'accordatura...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



futech

Si, ho la Te52 da un paio di mesi e la sc450 plus dal 2015.
Sarò stato fortunato ma le mie due HB  le trovo ottime e mi trovo alla grande.
Alla tele ho solo sostituito le sellette con quelle in ottone. Alla sc450 invece ho montato dei gibson classic 57/57+ e fatto rifare il wiring con sotituziome dei pot.
Però conta che io ho 3 chitarre e la terza è sempre di fascia economica: una strato squier  affinity, quindi non ho termini di paragone con chitarre più blasonate.
Riguardo i paragoni con altre economiche io invece ho letto tanti commenti a favore delle HB. Certo dipende dal modello (te52, sc450 e sc550 sono tra quelli ritenuti migliori) e sopratutto dall'esemplare che capita.
Fortunatamente thomann ha un ottimo servizio post vendita.



Qual

Vanhalino

Grazie, carissimo. ::)

Sì, avevo valutato anche la 450 plus, ma pensavo di prendere la 550 nel momento in cui dovessi propendere per un altro pollo.
La 550 mi sembra curata e rifinita meglio, e la differenza in termini economici è minima.

Inizialmente avevo occhi solo per la Sunburst, ma ora mi sono letteralmente innamorato della Amber Flame senza una ragione in particolare...

Mi preparo dunque ad eventuali difetti di rifinitura, che, da come mi pare di capire, sono pressoché assicurati. Spero solo non ci siano difetti che affliggano la suonabilitá: tasti rialzati o ponti ballerini...

Mi piacciono molto anche i cloni della ESP Ltd ec-1000 e della PRS.


giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


luvi

Citazione di: Vanhalino il 20 Gennaio, 2019, 09:27 AM
Mi preparo dunque ad eventuali difetti di rifinitura, che, da come mi pare di capire, sono pressoché assicurati. Spero solo non ci siano difetti che affliggano la suonabilitá: tasti rialzati o ponti ballerini...

Io mi riferivo ovviamente più al secondo tipo di problemi, in particolare ai tasti...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

futech



Citazione di: luvi il 20 Gennaio, 2019, 09:59 AM
Citazione di: Vanhalino il 20 Gennaio, 2019, 09:27 AM
Mi preparo dunque ad eventuali difetti di rifinitura, che, da come mi pare di capire, sono pressoché assicurati. Spero solo non ci siano difetti che affliggano la suonabilitá: tasti rialzati o ponti ballerini...

Io mi riferivo ovviamente più al secondo tipo di problemi, in particolare ai tasti...  :-\

Quelli sono da mettere in conto, dipende dalla fortuna.
A me è  andata abbastanza bene, non sono perfetti, piccole cose che non rendono insuonabili le mie due HB...ma nulla di diverso dalla mia squier


Qual

Vanhalino

Citazione di: luvi il 20 Gennaio, 2019, 09:59 AM
Citazione di: Vanhalino il 20 Gennaio, 2019, 09:27 AM
Mi preparo dunque ad eventuali difetti di rifinitura, che, da come mi pare di capire, sono pressoché assicurati. Spero solo non ci siano difetti che affliggano la suonabilitá: tasti rialzati o ponti ballerini...

Io mi riferivo ovviamente più al secondo tipo di problemi, in particolare ai tasti...  :-\
Eh, spero proprio di no! ::)
Anche perché mi scoccerebbe doverla dare indietro...

Tutte la alternative alle HB sono comunque vendute a prezzi notevolmente più alti. E c'è chi sostiene che il prezzo sia solo una conseguenza della catena di produzione: ci sarebbero vari dealers da pagare fra un passaggio e l'altro della catena.
Quanto a materiali e qualità dello strumento, una HB sarebbe in pratica equiparabile ad una chitarra che viene venduta ad un prezzo che può arrivare tranquillamente anche intorno ai 700 euro.

Secondo me sono valutazioni esagerate, ma probabilmente non c'è poi così tanta differenza fra una mia Epiphone Les Paul Custom Pro ed una Harley Benton sc-550.

Era anche per questo motivo che volevo togliermi lo sfizio di acquistare la 550. Per avere un effettivo riscontro.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



futech

No 700 direi proprio di no....mi sembra esagerato.


Qual

coccoslash

Da quello che ho visto e sentito i tasti vanno sempre almeno lucidati.
In ogni caso anche io vorrei fare un acquisto "esperimento". Il setup poi me lo farò in casa quindi non mi preoccupano i costi di manutenzione.

https://www.thomann.de/it/harley_benton_hb_ja_60sb_vintage_series.htm

La bianca ha pickup stile Jazzmaster, questa invece stile p90.
Hanno eliminato i pickup ceramici della Wilkinson in favore dei Rosswell in alnico 5.
Per 129€...
"Si sapis, sis apis"

Vanhalino

Citazione di: coccoslash il 20 Gennaio, 2019, 10:13 AM
Da quello che ho visto e sentito i tasti vanno sempre almeno lucidati.
In ogni caso anche io vorrei fare un acquisto "esperimento". Il setup poi me lo farò in casa quindi non mi preoccupano i costi di manutenzione.

https://www.thomann.de/it/harley_benton_hb_ja_60sb_vintage_series.htm

La bianca ha pickup stile Jazzmaster, questa invece stile p90.
Hanno eliminato i pickup ceramici della Wilkinson in favore dei Rosswell in alnico 5.
Per 129€...
Di questa ne parlano benissimo. Mi ero già documentato...
Non mi ha mai fatto impazzire a livello estetico, nonostante sia un grande classico.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


coccoslash

Citazione di: Vanhalino il 20 Gennaio, 2019, 10:16 AM
Citazione di: coccoslash il 20 Gennaio, 2019, 10:13 AM
Da quello che ho visto e sentito i tasti vanno sempre almeno lucidati.
In ogni caso anche io vorrei fare un acquisto "esperimento". Il setup poi me lo farò in casa quindi non mi preoccupano i costi di manutenzione.

https://www.thomann.de/it/harley_benton_hb_ja_60sb_vintage_series.htm

La bianca ha pickup stile Jazzmaster, questa invece stile p90.
Hanno eliminato i pickup ceramici della Wilkinson in favore dei Rosswell in alnico 5.
Per 129€...
Di questa ne parlano benissimo. Mi ero già documentato...
Non mi ha mai fatto impazzire a livello estetico, nonostante sia un grande classico.
Infatti ne parlano bene è vero.
A me piace molto bianca.. Però la preferivo come il modello prima. Infatti prima entrambe le colorazioni avevano i p90.
Adoro la timbrica di quel tipo di pickup.
"Si sapis, sis apis"

Vanhalino

Devono comunque aver fatto un nuovo contratto con Roswell, perché moltissime HB montano adesso Roswell e non più Wilkinson.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


futech



Qual


coccoslash

Ciao, sono il nipote di Elvis Costello e il cugino di J.Mascis  ;D ;D


"Si sapis, sis apis"

Andy_Azz

spettacolo !!!!!
come suona ?
ci farai una recensione?  :cheer: :guitar: :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.