Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Però visti i prezzi ci sono delle Ibanez che ispirano di più [emoji1787]

Guarda la Pollo interesserebbe anche a me giusto per avere un'altra soluzione ai soliti SSS [emoji23]

Andy_Azz

Citazione di: Grix il 21 Dicembre, 2018, 09:43 AM
Però visti i prezzi ci sono delle Ibanez che ispirano di più [emoji1787]

Guarda la Pollo interesserebbe anche a me giusto per avere un'altra soluzione ai soliti SSS [emoji23]

si si è vero  , ci sono un sacco di Ibanez altrettanto interessanti
però come dicevo qualche tempo fa ... sono in cerca di un pollo
e dato che non credo sostituirà ne la Strato ne la Petrucci .... non vorrei investirci molti denari
con un giusto setup e qualche accorgimento le HB sembrano delle ottime soluzioni

p.s.
bellona la simil.Nuno che hai visto su MM !  :bravo2:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Grix

Allora si, i Polli della HB sono molto interessanti , quelli della Vintage ancora meglio, Marchio che ultimamente è sparito un pochino [emoji848][emoji1787]

ps: quella chitarra non è proprio il mio tipo di chitarra, però è interessante [emoji1787] conoscendo il chitarrista ahah magari se la prendo suono come lui... Ahahahah

Andy_Azz

Citazione di: Grix il 21 Dicembre, 2018, 09:51 AM
Allora si, i Polli della HB sono molto interessanti , quelli della Vintage ancora meglio, Marchio che ultimamente è sparito un pochino [emoji848][emoji1787]

ps: quella chitarra non è proprio il mio tipo di chitarra, però è interessante [emoji1787] conoscendo il chitarrista ahah magari se la prendo suono come lui... Ahahahah

bravissimo! anche le Vintage sono spettacolari
ma costano il doppio delle HB  :D

p.s.
Nuno è Nuno ! sottovalutatissimo IMHO !
non credo sia la signature sua pero' quella li , ho visto di sfuggita l'annuncio
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Grix

Addirittura il doppio? E allora [emoji1787]


È si, non lo è, però è molto simile, non so molto su questo marchio [emoji848]

Vanhalino

Ragazzi, sto per farlo...

https://www.youtube.com/watch?v=/8RKwo_fIdI0

Credo che la prenderò a giorni. Voglio fare questa follia.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


luvi

Citazione di: Vanhalino il 19 Gennaio, 2019, 12:06 PM
Ragazzi, sto per farlo...

:feeew: Meno male... temevo stessi per fare Sweet child o'mine!!!  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Vanhalino

Ahahaha [emoji23]
No, è che sono troppo curioso di provarla. Ho bisogno in ogni caso di un muletto da portarmi dietro senza troppi pensieri, ed ho pensato che la Sc550 fosse la scelta migliore. Ce ne sono tante altre a prezzo nettamente inferiore, ma i pareri unanimi su questo pollo mi hanno definitivamente convinto.

Dico la verità: avrei voluto prendere questa...ma non se ne parla benissimo...

https://www.youtube.com/watch?v=/CjzEcYkZaDw

Ovviamente potete immaginare il "perché" proprio questa... [emoji38]
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


luvi

In ogni caso, su questi strumenti sì è già scritto a fiumi...
Sono carini da vedere (perlomeno in foto) e costano poco, su questo non ci piove.

Mi sento però di raccomandarvi di tener presente almeno due cose:

1) l'estetica di queste produzioni attira l'attenzione, ma è una "buccia" di pochi decimi di mm di piallacci e vernice... lo "strumento" è quel che sta sotto (ed intorno) a quella buccia.

2) il prezzo di queste realizzazioni si gioca non soltanto sul livello di materiali e componenti impiegati (legni, elettronica, pickup, leghe metalliche, ecc.), sulla manod'opera a basso costo, ecc. ecc., ma sull'eliminazione di tutte quelle fasi di controllo e selezione durante la produzione che sono imprescindibili per rispettare uno standard qualitativo. Potete quindi essere fortunati e beccare un esemplare riuscito bene, così come incappare in tutta una serie di difetti di costruzione.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Vanhalino il 19 Gennaio, 2019, 12:42 PM
Ovviamente potete immaginare il "perché" proprio questa... [emoji38]

Beh, a parte qualche soluzione estetica, direi che ha ben poco a che fare con l'originale...  :acci:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vanhalino

Infatti... A parte il fatto che alcuni sostengono che suoni proprio male, il tono è completamente diverso dall'originale...
Ed inoltre è un macigno. Per carità, la mia non è un peso piuma e si sente parecchio... Ma addirittura più pesante della mia, "no, grazie" ...

Avrei voluto qualcosa di diverso da un pollo... Però nella fascia budget c'è davvero poco di realmente attraente. Sembrano tutti giocattolini...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Vanhalino

Citazione di: luvi il 19 Gennaio, 2019, 12:58 PM
In ogni caso, su questi strumenti sì è già scritto a fiumi...
Sono carini da vedere (perlomeno in foto) e costano poco, su questo non ci piove.

Mi sento però di raccomandarvi di tener presente almeno due cose:

1) l'estetica di queste produzioni attira l'attenzione, ma è una "buccia" di pochi decimi di mm di piallacci e vernice... lo "strumento" è quel che sta sotto (ed intorno) a quella buccia.

2) il prezzo di queste realizzazioni si gioca non soltanto sul livello di materiali e componenti impiegati (legni, elettronica, pickup, leghe metalliche, ecc.), sulla manod'opera a basso costo, ecc. ecc., ma sull'eliminazione di tutte quelle fasi di controllo e selezione durante la produzione che sono imprescindibili per rispettare uno standard qualitativo. Potete quindi essere fortunati e beccare un esemplare riuscito bene, così come incappare in tutta una serie di difetti di costruzione.
Certo, sono pienamente d'accordo e ne sono, allo stesso modo, consapevole. [emoji846]
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


luvi

Citazione di: Vanhalino il 19 Gennaio, 2019, 01:06 PM
Certo, sono pienamente d'accordo e ne sono, allo stesso modo, consapevole. [emoji846]

... e questa è la cosa fondamentale!  :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


futech

Premesso quanto detto da Luvi, io mi sentirei di consigliarti su tutte la Te52 se vuoi una telecaster.
Se invece vuoi un 'pollo' vai di sc550 o sc450.


Qual

Grix

Sennò puoi prende un pollo mentre guardi la tele [emoji848][emoji1787]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.