Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 06:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2539

ho avuto modo di provare un paio di harley benton di recente.... bhe quel che penso è questo:

confrontate con le altre repliche low cost sembrano più solide e meno "cinesi" nel complesso e nelle rifiniture.... al di là del lato estetico rimangono cmq chitarre da 200€....

legni di ultima qualità, meccaniche indegne e pick up scarsi. Lato positivo è che cmq le gibson-like hanno una costruzione set neck che aiuta per il sustain.

Diciamo che per un ragazzo che deve iniziare a destreggiarsi e vuole spendere poco, avrà a disposizione uno strumento che garantisce un minimo di solidità e affidabilità. Per cose più serie meglio lasciar perdere. 

PS. una simil explorer con headstock fender è da denuncia penale per chi l'ha disegnata.

futech

in questo giorni di assenza dal forum ho portato la mia HB Paul da liutaio per un setup e controllatina al wiring.
Mi ha sostituito i due pot del volume e sistemato un po' il wiring. Finalmente i pot del volume e tono hanno una escursione da 1 a 10 e non da 1 a 2 :)
Conosceva il marchio ma non aveva mai messo le mani su una HB ed è rimasto mooolto colpito dalla mia HB.
Vero è che ci montai i Classic '57 che valgono più di tutta la chitarra, però nel complesso ha detto..beh non posso scriverlo ma se n'è uscito con una esclamazione molto colorita ad esprimere la sua approvazione :D



Qual


Vu-meter

Sono convinto che escano dei prodotti di buona qualità dalla serie Harley Benton.
Pare, ma non parlo per esperienza diretta, che tocchi essere fortunato, nel senso che alcune sono meno curate di altre.
Il prezzo però è eccezionale, per cui .. credo che valga sempre la pena tentare, considerando peraltro il fatto che ci sono 14 giorni per il reso.

Credo che tu abbia fatto il giusto iter: hai ricevuto la chitarra, l'hai verificata, ti è piaciuta e ora stai apportando le migliorie necessarie. Alla fine ti ritroverai con una chitarra cucita su misura per te e con una speso MOLTO più bassa rispetto alle blasonate. Mi pare un'ottima idea.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

...ed il lupo perde il pelo ma non il vizio :firuli:


Qual

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Potrebbe essere un'altra HB così come potrebbe essere un'altra modifica.
Ma ci vuole tempo, state senza pensieri [emoji23]


Qual

ChiChiMas

Io credo di sapere di cosa si tratta... ho letto una tua domanda su una pagina Facebook...  :D

futech

Non ero io, mi hanno rubato l'account [emoji16]


Qual

Vu-meter

Citazione di: ChiChiMas il 01 Agosto, 2018, 09:56 PM
Io credo di sapere di cosa si tratta... ho letto una tua domanda su una pagina Facebook...  :D


:laughing: :laughing: :laughing:

Futech, A ChiChiMas non la si fà !  :sarcastic:

Raccontaci, ChiChiMas .. noi ascoltiamo ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano



ChiChiMas


futech



Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.