Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 08:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cold_Nose

Bella recensione. A memoria è una della poche recensioni in cui si parla bene dello strumento senza stare a tirare in ballo misere scusette ipocrite per giustificare l'acquisto di una HB.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grix

Citazione di: Cold_Nose il 06 Agosto, 2017, 05:37 PM
Bella recensione. A memoria è una della poche recensioni in cui si parla bene dello strumento senza stare a tirare in ballo misere scusette ipocrite per giustificare l'acquisto di una HB.

è si! se vedi tra i commenti mi ha pure risposto riguardo la tenuta dell'accordatura e l'intonazione!


attca

Io sono letteralmente innamorato di questa:
Harley Benton XT-22 Paradise Flame - Thomann Italia

Sembra ispirata al les paul double cut ma più bella.
Qualcuno ce l'ha o l'ha provata?


luvi

Ma l'innamoramento riguarda il semplice look visibile o la prestazione offerta per il prezzo?

Chiedo perché si parla molto delle Harley Benton, ma da quel che si legge tra le righe queste chitarre "cino-tedesche" hanno standard di produzione molto altalenanti, spesso contengono difetti evidenti di costruzione, assemblaggio e finitura.

Si può incappare in quella venuta meglio, certo, ma la strategia per l'abbassamento dei costi messa in atto dai cinesi prevede, come sappiamo, materiali a basso costo ed elettronica di livello infimo, ma soprattutto l'abolizione sistematica di tutte le procedure di controllo qualitivo prima e durante le fasi di costruzione ed assemblaggio, nonché la mancanza totale di messa a punto.  :-\

Occhio che non bastano un'impiallacciatura di 8 decimi di legno figurato e una vernice che luccica in foto a fare di uno strumento un acquisto conveniente, insomma...  ???
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Citazione di: attca il 07 Agosto, 2017, 11:25 AM
Io sono letteralmente innamorato di questa:
Harley Benton XT-22 Paradise Flame - Thomann Italia

Sembra ispirata al les paul double cut ma più bella.
Qualcuno ce l'ha o l'ha provata?
Bellina, mi ricorda le Heritage

futech



Qual

Max Maz

Se ti piace giocare alla lotteria Futech penso che sia dura resistere, altrimenti puoi farcela tranquillamente.

Ho letto troppe opinioni discordanti su questo tipo di prodotto da poter credere che la realtà sia uguale a quella del tubo, molte esperienze anche dai nostri amici jambleroni lo confermano.   :-\

Se ti va bene fai un "affare", se ti va male bisogna renderla.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Beh io parto da un 100%, ho preso gia una HB, una replica LP e non aveva alcun problema ;)
Poi per il mio livello va bene anche una chitarra di cartone, sarò sempre io il collo di bottiglia per tanto tempo ancora


Qual

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Purtroppo ci sono altri fattori predominanti che mi impediscono, continuerò a sognare guardando video ed ascoltando altri


Qual

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2017, 04:39 PM
Evabbuo', l'importante è suonare. [emoji481]
Che fai giri il coltello nella piaga?
[emoji23] [emoji23] [emoji23]


Qual

Max Maz

Citazione di: futech il 15 Agosto, 2017, 05:02 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2017, 04:39 PM
Evabbuo', l'importante è suonare. [emoji481]
Che fai giri il coltello nella piaga?
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Soltanto un augurio per il futuro più prossimo. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

Citazione di: futech il 15 Agosto, 2017, 03:57 PM
Purtroppo ci sono altri fattori predominanti che mi impediscono, continuerò a sognare guardando video ed ascoltando altri

::)daje, prima o poi..

luvi

Citazione di: futech il 15 Agosto, 2017, 03:24 PM
Come fa a non salirti la gas da tele??

Non per fare il guastafeste, ma se si leggono le due righe di descrizione a corredo del video si viene a sapere che la chitarra è stata appena sballata e :

- l'action è regolata molto alta (3mm al XII° tasto!), vecchio sistema adottato sugli strumenti economici per mascherare tutti i problemi di malposizionamento dei tasti...

- le meccaniche hanno problemi di intonazione, cioè non tengono l'accordatura

- nonostante l'action così alta alcuni tasti friggono (vedi sopra il primo punto, infatti...): occorre quindi rettificare la tastiera

- i tasti, pur essendo nuovi, vanno lucidati

Ordinaria amministrazione per uno strumento dal costo così basso: si spende poco all'acquisto, ma altro denaro si deve ancora spendere per metterlo a punto.

Per quanto riguarda il suono, attenzione: la timbrica di base di una solidbody, a grandi linee, la fanno il diapason e la disposizione dei pickup lungo di esso... anche laTelecaster più economica con legni tagliati l'altro giorno e con un manico che in un mese si trasformerà in un "fusillo" sarà sempre riconoscibile come Telecaster, ci mancherebbe!!

L'autore dice che l'elettronica è ok... ma ha provato a paragonare la risposta di quegli economicissimi Wilkinson con quella di un set di pickup per Tele di qualità? Nessuno regala nulla, intendo...

Le differenze sono sufficientemente sottili da essere evidenziate con difficoltà da un video, a meno di un intento preciso nel farle venir fuori o nel caso di un confronto diretto con una chitarra di classe differente suonata immediatamente di seguito con lo stesso setup.
Sono differenze che riguardano per lo più la risposta dinamica e il feel che si ha suonandola.

La chitarra dunque costa veramente poco e sicuramente offre ben di più di quel che si spende acquistandola, ma al di là di un buon rapporto q/p per la cifra che viene tirata in ballo non griderei al miracolo come invece spesso sento fare! Tutto quà...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.