Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 09:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarre Harley Benton, che la GAS abbia inizio

Aperto da BackinBlack, 14 Luglio, 2015, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Elliott il 05 Agosto, 2020, 07:39 PM
Citazione di: Maui971 il 05 Agosto, 2020, 06:24 PM
Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2020, 04:57 PM
Ok mi avete spento la Gas [emoji1787]
Grix io ti appoggio!!  :reallygood: (per quel che conta!  :D)
sono convinto che si possa prendere una chitarra che costa 2 lire e con qualche abile intervento trasformarla nel santo graal delle chitarre elettriche.

Sei ironico o è una tua reale convinzione?  :-\
Ci sono troppe cose che restano economiche.. In una chitarra economica. Anche dopo varie operazioni. Fidati.
Quando si dice "Ottima per il prezzo".
È quel "..per il prezzo" che frega. Magari non subito.. Ma sulla lunga distanza è così.
Il Santo Graal no, ma se sei conscio che rimarrà una chitarra con qualche carenza, allora ok.
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2020, 07:44 PM
Le Fusion però da quello che ho visto sembrano fatte davvero molto bene.
Benino.. Io l'ho rimandata indietro.
La tastiera era una groviera di nodi e difetti costruttivi ce n'erano.
Se trovi l'esemplare giusto non è male.
"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 07:48 PM
Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2020, 07:44 PM
Le Fusion però da quello che ho visto sembrano fatte davvero molto bene.
Benino.. Io l'ho rimandata indietro.
La tastiera era una groviera di nodi e difetti costruttivi ce n'erano.
Se trovi l'esemplare giusto non è male.
A me ispira molto questa, davvero molto interessante

https://www.youtube.com/watch?v=/pKQqMmOhJPQ

Elliott

Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 07:47 PM
.
Il Santo Graal no, ma se sei conscio che rimarrà una chitarra con qualche carenza, allora ok.

Ecco, così mi piace di più.

Io ero un fautore di questa teoria. Poi, presi in mano una normalissima Fender Am ed ho notato quanto fossero due mondi totalmente diversi e distanti fra loro. Sotto tutti i punti di vista.

La differenza, forte, la sento quando faccio il passaggio inverso...

Max Maz

Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2020, 07:53 PM
Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 07:48 PM
Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2020, 07:44 PM
Le Fusion però da quello che ho visto sembrano fatte davvero molto bene.
Benino.. Io l'ho rimandata indietro.
La tastiera era una groviera di nodi e difetti costruttivi ce n'erano.
Se trovi l'esemplare giusto non è male.
A me ispira molto questa, davvero molto interessante


Che fai ?
Ricominci ?

:bastonata:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 05 Agosto, 2020, 08:07 PM
Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2020, 07:53 PM
Citazione di: coccoslash il 05 Agosto, 2020, 07:48 PM
Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2020, 07:44 PM
Le Fusion però da quello che ho visto sembrano fatte davvero molto bene.
Benino.. Io l'ho rimandata indietro.
La tastiera era una groviera di nodi e difetti costruttivi ce n'erano.
Se trovi l'esemplare giusto non è male.
A me ispira molto questa, davvero molto interessante


Che fai ?
Ricominci ?

:bastonata:
Scusa max [emoji1787]

Mi correggo: però a quel prezzo mi prendo un bel 35mm della Fuji usato.

Meglio? [emoji1787]

Max Maz

Molto meglio e prendi un ottica davvero notevole. :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Io cmq per lo sfizio tele darei una chance alla Te52 [emoji16]


Qual

Maui971

Citazione di: Elliott il 05 Agosto, 2020, 07:39 PM
Citazione di: Maui971 il 05 Agosto, 2020, 06:24 PM
Citazione di: Grix il 05 Agosto, 2020, 04:57 PM
Ok mi avete spento la Gas [emoji1787]
Grix io ti appoggio!!  :reallygood: (per quel che conta!  :D)
sono convinto che si possa prendere una chitarra che costa 2 lire e con qualche abile intervento trasformarla nel santo graal delle chitarre elettriche.

Sei ironico o è una tua reale idea?  :-\
Si ero ironico, ma un po' ci credo... nel senso che penso:
- se ci sono in giro delle chitarre del genere che suonano anche bene (immagino siano state fatte anche molto bene con ottimi materiali ma sono sicuramente un po' fuori dagli schemi...)

- se la differenza tra una chitarra top di gamma, una Fender USA, per fare un esempio, ed una Squier, oltre al materiale, sia la cura e il tempo dedicato per perfezionare i tasti, le levigature, i settaggi...
allora credo che, aggiornando elettronica e meccaniche, dedicando tempo a sapienti cure, beh sicuramente non si potrà tirare fuori una super chitarra partendo da un modello scrauso ma qualche cosa di buona penso possa venire fuori.
che sia conveniente economicamente? no, che sia ragionevole farlo? altrettanto no... sono assolutamente d'accordo con voi... tuttavia lasciatemi il beneficio del dubbio o meglio della convinzione che si possa tirare fuori qualcosa!  :-[

:Maui:


LawHunter

Ho letto alcune considerazioni e toni (legittimi ed anche prevedibili) relativamente alla mia affermazione (effettivamente troppo lapidaria e sintetica) in merito alla Harley Benton TE-52.

Confermo la sintesi, ma chiarisco (se a qualcuno frega, ovviamente): la mia affermazione voleva dire che, partendo dal dato di comune assunto per cui le Harley Benton sono chitarre di terza fascia (e quindi economiche e che si muovono sula livello Squier-Bullett-Affinity ed Epiphone economiche), ho trovato che alla fin fine solo la TE-52 (ne ho avute due) riesce ad esprimere una qualità minima che la fa ... se non preferire ... però rendere una alternativa plausibile alle concorrenti.
Nel senso che se dovessi scegliere tra una HB TE-52 ed un Squier Telecaster Bullet, una Squier Telecaster Affinity ed una Squier Telecaster Standard ... la HB sarebbe una scelta plausibile ed alternativa e forse più soddisfacente.
In particolare il body è molto pesante ma anche garantisce sustain e pure il manico è bello ciccioso e prende molto bene (sempre relativamente alle pari fascia) le vibrazioni, per cui facendo un upgrade dell'elettronica con pickups alnico di livello e condensatori CTS etc .... si può rendere la chitarra secondo me a livello pari di una Squier Standard che può servire come muletto più che dignitoso, ma anche come chitarra da concerto (esperienza personale)
Se mi tirate fuori il paragone con la la Classic Vibe ... è evidente che il discorso non regge più, e non può reggere e lo so perfettamente e me ne rendo conto sin dall'inizio.

La affermazione l'ho fatta anche perchè non ho trovato pari possibilità con le imitazioni Stratocaster, cioè con la serie ST (lascio da parte le imitazioni delle Les Paul e delle SG che non ho mai preso in mano, anche se sentite live): con queste la chitarra mi ha sempre dato sensazioni non diverse da una Squier Affinity e soprattutto non mi ha mai dato l'impressione di poter guadagnare in maniera sensibile qualcosa in più rispetto a queste, avvicinandosi quanto meno alla serie Squier Stratocaster Standard.

Da lì la mia lapidarietà nel giudizio che però va sempre contestualizzato in un discorso di pari fascia e di chitarre in cui il fattore "K" (nel senso di Kulo) ha un valore ben più incisivo rispetto alle fasce superiori (tenendo conto che mi pare di capire che anche per le messicane, il fattore è diventato molto più alto di quello cui si era abituati).

Personalmente uso più i prodotti Joyo-HB per quanto attiene pedali ed utensileria di supporto, dove invece secondo me, il rapporto qualità/prezzo è proporzionalmente migliore assai.

Sic Dixi
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Maui971

Ok di Harley Benton come chitarre abbiamo letto diversi pareri ma invece di componenti elettroniche? Pedali? Ampli? qualcuno ha avuto modo di provarli?



potrebbe essere che sull'elettronica sia più facile avere un buon prodotto anche se di bassa fascia o anche in questo caso si sconta qualcosa in termini di qualità?
:thanks:
:Maui:

Black Ice

Io ho preso una cassa con il V30 e va benissimo.
Al contrario un piccolo ampli da 10w (all'epoca 39€), preso per mio figlio giusto perché non si sapeva se si sarebbe davvero appassionato, purtroppo non ha, in parte, funzionato da subito: se facevi partire la base (jack da 3,5), non amplificava la chitarra e viceversa.
Me ne hanno inviato un altro che aveva lo stesso difetto: alla fine mi hanno detto di tenermeli e mi hanno riaccreditato i soldi.


futech



Qual

Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.