Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 07:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

thebluesman

Citazione di: Elliott il 20 Novembre, 2016, 10:11 PM
Come mai hai escluso la Epiphone 339?

Io la trovo fantastica....ha un suono caldo e rotondo che sentirla suonare è una meraviglia.  È leggera ed è appena appena più grande della les paul  (molto più piccola delle ibanez e sheraton).
E col tuo budget ti avanza il resto per la custodia rigida

Citazione di: Max Maz il 20 Novembre, 2016, 10:12 PM
Non conosco le chitarre indicate,  so che con quella cifra ho preso un Epi 339,  ho fatto sistemare capotasto e manico.  Montato Paf I-Spira e,  x quanto mi riguarda,  ora è una signora chitarra.  :sisi:

Attendiamo chi conosce gli strumenti cui fai riferimento.

Ho notato più di un estimatore qui della Epiphone 339 ... francamente non saprei mi sembra una scelta molto particolare, da anticonformisti (non è intenso come senso dispregiativo, sia chiaro  ::) )

Elliott

???

Cosa ha di anticonfirmista la 339?

Comunque gli estimatori non li ha solo qui visto che è una delle semi più vendute


thebluesman

Citazione di: Elliott il 20 Novembre, 2016, 10:17 PM
???

Cosa ha di anticonfirmista la 339?

Comunque gli estimatori non li ha solo qui visto che è una delle semi più vendute

No no, non la chitarra, ma la scelta di prenderla. Vedo che il mondo tende a suddividersi tra stile 335 o quelle a cassa più grande ...

Accantonando comunque ciò che fanno gli altri, esteticamente non cattura la mia attenzione. Ti ringrazio comunque per averla nominata poiché mi hai ricordato di provarla non appena dovessi averne la possibilità.

Grand Funk

La Epiphone Sheraton II è stata una delle mie prime chitarre che ho avutotanti anni fà ( colore natural ) aveva un bel suono, ma anche un bel peso, l' ho ridata indietro perchè volevo una solid body.
Delle Cort ho sempre sentito pareri positivi, in particolare proprio delle semi acustiche
La Epiphone Lucille non la conosco
Ma qualche modello Ibanez non hai pensato, il loro catalogo è ben fornito ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo

Elliott

Non voglio assolutamente convincerti ma, la 339 altro non è che una 335 meno ingombrante.


Epiphone 339 With Steve Miller - YouTube

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 20 Novembre, 2016, 10:23 PM
La Epiphone Sheraton II è stata una delle mie prime chitarre che ho avutotanti anni fà ( colore natural ) aveva un bel suono, ma anche un bel peso, l' ho ridata indietro perchè volevo una solid body.
Delle Cort ho sempre sentito pareri positivi, in particolare proprio delle semi acustiche
La Epiphone Lucille non la conosco
Ma qualche modello Ibanez non hai pensato, il loro catalogo è ben fornito ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo

Sì Grand Funk, avevo visto qualche bel video della AS103 , come ho scritto io ebbi la AS93 ma fu un acquisto errato ...

Max Maz

La cassa della 339 ha le dimensioni di un Les Paul,  non precipita in avanti perché sbilanciato e non ha problemi di feedback,  come contro ha che.....  non è una 335. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 10:26 PM
Sì Grand Funk, avevo visto qualche bel video della AS103 , come ho scritto io ebbi la AS93 ma fu un acquisto errato ...

Io dei video non mi fido, devi provarla di persona, il video puoi prenderlo come riferimento, ma poi devi provarla..... anche io come Elliott non voglio convincerti ma questa rientra nella cifra da te stimata, per me è proprio bella e da provare......

Hollow Bodies Artcore - AS73G | Ibanez guitars

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 20 Novembre, 2016, 10:34 PM
Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 10:26 PM
Sì Grand Funk, avevo visto qualche bel video della AS103 , come ho scritto io ebbi la AS93 ma fu un acquisto errato ...

Io dei video non mi fido, devi provarla di persona, il video puoi prenderlo come riferimento, ma poi devi provarla.....

Sì sì, questo sicuramente ma se già non ebbi un gran feeling con quella avuta ...

futech

Io se dovessi prenderne una ora andrei sulla Epiphone 339 ad occhi chiusi..
Non la conoscevo, in realtà fino ad un anno fa le semiacustiche le ignoravo completamente, ma la 339 mi ha fatto rinsavire ;)


Qual

thebluesman

Citazione di: futech il 20 Novembre, 2016, 10:45 PM
Io se dovessi prenderne una ora andrei sulla Epiphone 339 ad occhi chiusi..
Non la conoscevo, in realtà fino ad un anno fa le semiacustiche le ignoravo completamente, ma la 339 mi ha fatto rinsavire ;)

Suonerà pure bene ma non mi attrae  :nea:

Grand Funk

Guarda questa se ti piace, o ti ispira fiducia è un' Aria TA domino, io l' ho provata qualche anno fà ed è fantastica, in particolare il pick up al manico, ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, ( sotto le 300 euro, made in Japan ) quì a Civitavecchia un negozio ce l' ha esposta a prezzo vecchio ( mi sembra 250 euro ) si chiama " Birdland " ed è vicinissimo alla stazione, conosco il propretario se vuoi venire a provarla, mi fai sapere.......


thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 20 Novembre, 2016, 11:12 PM
Guarda questa se ti piace, o ti ispira fiducia è un' Aria TA domino, io l' ho provata qualche anno fà ed è fantastica, in particolare il pick up al manico, ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, ( sotto le 300 euro, made in Japan ) quì a Civitavecchia un negozio ce l' ha esposta a prezzo vecchio ( mi sembra 250 euro ) si chiama " Birdland " ed è vicinissimo alla stazione, conosco il propretario se vuoi venire a provarla, mi fai sapere.......

...



Ah però... esteticamente è bella  ::)


Fidelcaster

La Cort Source non l'ho mai provata, ma ha una buona reputazione. Dovrebbe essere degna di upgrade "importanti".



------

Cosa ci farei io, col tuo budget (se controfattualmente non trovassi scomode le semiacustiche a cassa larga)? Lo metterei da parte, per prendere in futuro una Epiphone Riviera Elitist giapponese:





(vabbè, quella di R.F. è una Epiphone americana d'annata, ma le giapponesi dovrebbero essere chitarroni.)

:ditanaso:

thebluesman

Citazione di: Fidelcaster il 20 Novembre, 2016, 11:34 PM
La Cort Source non l'ho mai provata, ma ha una buona reputazione. Dovrebbe essere degna di upgrade "importanti".

...

------

Cosa ci farei io, col tuo budget (se controfattualmente non trovassi scomode le semiacustiche a cassa larga)? Lo metterei da parte, per prendere in futuro una Epiphone Riviera Elitist giapponese:

...

(vabbè, quella di R.F. è una Epiphone americana d'annata, ma le giapponesi dovrebbero essere chitarroni.)

La Cort Source che intendo io è quella con gli humbucker :



Per quanto riguarda il mercato giapponese mi ero già informato... purtroppo le Tokai stanno tra i 1000 e i 1200 (prezzi onesti) poi ci sono anche le Greco di qualità eccelsa ma sono anche più care. Potrei avere la possibilità di prendere una Burny RSA65 ma è di produzione cinese.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.