Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 03:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Se ti piace classica ....



1.100 nuova.   ;D

Altrimenti, € 600 la Ibanez AF 151 .... io continuo a non capire a cosa serve il pick up al ponte in una chitarra da jazz.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 06 Agosto, 2015, 05:39 PM
Una cosa Max , in questo topic un po' tutti io per primo abbiamo parlato di chitarra che non sono tipo 335 , a partire da me, non sarebe il caso spezzare il topic in dua di cui una parte rimane uguale ad adesso dove si parla di chitarra tipo 335 e l'altro che potrebbe essere COnsigli, valutazioni, considerazioni per acquisto semiacustica ?
Per non mischiare tutto .
Io coi miei privilegi non lo posso fare mi sa, tu sì se lo ritieni opportuno e non è complictao dividere i post

:quotone: Sono d' accordo è meglio spezzare il topic.

Guido, se cerchi una semiacustica tipo 335, fatti dire da Caligarock o da Piroblues in quale negozio è la Peerless tipo 335, 1000 euro per una chitarra nuova e dal suono " entusiasmante " è una occasione da prendere al volo ! Se sulla paletta di quella chitarra ci fosse stato scritto Gibson è costasse anche il doppio era venduta da tempo, se il Logo sulla paletta non ti condiziona la scelta.... :occhiolino: pensaci bene...  :-\ stai cercando un' usato da 500 - 600 euro devi spenderci 200 - 300 euro per revisionarla.... con poco di più hai una chitarra nuova, perfetta !  :ookk:


Max Maz

Lo strumento è questo, ma è tipo 335 cassa sottile.

PEERLESS Firefox Custom LVS - Musicarte strumenti musicali

Per quanto riguarda il topic c'è poco da spezzare ... di 335 non si parla che se non in pochissimi interventi.
Ho cambiato il titolo.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

@  grand funk
No tipo 335 direi di no .
Direi più o 175 con spalla veneziana o a spalla ... l'altra adesso che scrivo non vìmi viene il nome !

@ Max
Bella la Godin a un pickup mi era , chissà perchè sfuggita, p come quella di tuo fratello ?
è per caso la 5th Avenue Composer GT
5th Avenue Composer GT | Godin Guitars
Ah quindi ritieno valida la AF151 ( verione ad un pickup della 155 ) di produzione attuale che dovrebbe in quella fascia essere cinese ?
Si trovano anche un paio di IBANEZ LGB 30 GEORGE BENSON usate nuove a 300 € in meno del nuovo circa 650€ la ritieni valida ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Non ho avuto modo di suonarla,  151 e 155 si.
::)

La Godin di Roberto ha un solo pu p90 e non ha la spalla mancante.
Inoltre la verniciatura è opaca mentre quest ultima è  lucida.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 06 Agosto, 2015, 10:31 PM
@  grand funk
No tipo 335 direi di no .
Direi più o 175 con spalla veneziana o a spalla ... l'altra adesso che scrivo non vìmi viene il nome !
Mi sono già espresso per Grix, ora lo faccio con te, io andrei su una Heritage H575 usata, ottma costruzione ( tavole armoniche in legno solido ! non laminate come Gibson ) eccellente suono, se il nome sulla paletta non ti condiziona l' acquisto ( purtroppo mi sembra di si... ) prendi una gran chitarra  :sbavv: purtroppo quella sul Mercatino Musicale non c' è più ( ci avevo fatto un pensierino  :cry2: ) sai come la penso, inutile che lo ribadisca... metto questa citazione presa da una discussione su SM, logicamente la discussione prosegue per molto, e la frase riguardante il costo alto della chitarra è perchè parliamo di uno strumento importante, ma paragonato alla ES 175 è molto inferiore, infatti nel prosiego della discussione ( qui non riportato ) viene segnalato, spero che questo ti sia di aiuto,  :hi:

Citazione
La prossima settimana dovrei averne in prova una cherry sunburst, assieme ad
una Eagle tobacco, per una recensione su SM, e ti saprò dire volentieri in
dettaglio (potrai anche leggere la recensione, ma ci vorrà qualche mese
prima che venga pubblicata...).
Per ora (dato che l'ho già provata per un oretta) posso dirti che la H575
suona decisamente molto più grossa e scura di una ES175 (a differenza della
quale, come sai, è interamente in massello), ma la tavola armonica è spessa
e non vibra molto, limitando i problemi di feedback. I pickup sono di buon
livello, i legni molto figurati e belli da vedere (bellissime le
verniciature color "brandy"), le rifiniture in genere sono molto ben fatte,
ma anche un pò spartane (segnatasti a punto, paletta spoglia, ecc): se ti
piace il suono "mellow" e non ti spaventa il costo, è uno strumento
eccellente!

Grand Funk



Guido_59

Ti ringrazio dei preziosi consigli, ma se la prendessi sarebbe una seconda chitarra per togliermi anche una voglia che ho da sempre : quella di una chitarra da Jazz !
Non che l'attuale Tele non possa permettere di farlo , ma uno strumento più specifico.
Il mio ideale sarebbero gli utlimi modelli usati da Joe Passs, ma sa per me sono fuori portata e anche avessi i soldi in mano a me sarebbero sprecati.
Due modelli su cui ho messo l'occhio sono Ibanez AF151 e 155 1 o 2 pickup up oppure , la LGB30 la piccolina signature George Benson
Oppure, ma qui non ne parlate bene dell Epiphone ES175 premium appena rimessa sul mercato, fascia di prezzo tra i 650e i 750 per questo gruppo .
Penso che per quello che ci dovrei fare io andrebbe bene.
Per l'elettrica infatti non ho preso la Tele 52 reissue della fender USA , ma ho trovato la Fender Japan 52 ed limited 2013 che costa quasi la metà
Lo so le altre che tutti citate sono superiori, ma se potete datemi un parere su queste , potrebbe essere utile anche ad altri.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Nel calderone ci metto anche di nuovo la Epiphone ES175 premium rimessa sul mercato che mi viene consigliata in altri lidi sempre qui 750 nuova,che avevo già citato.
A proposito Max la AF 151 pare sia scomparsa dal catalogo ,almeno Europeo ,però ne vedo ancora diverse in vendita e mi attira anche verità per il PU Unico al manico, gli altri lì uso già poco sulla Tele !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Io ho provato e riprovato questa: IBANEZ AF151-AWB Chitarra Semiacustica aged whiskey burst - Musicarte strumenti musicali

Ben bilanciata, bel suono, livrea decisamente vistosa ma piacevole.
Queste le caratteristiche:
Humbucker Super 58 Custom (manico)
hardware dorato
tavola, fondo e fasce in acero fiammato
binding in legno
profondità cassa 70 mm
manico set-in Artstar in acero e mogano
capotasto in osso
tastiera in ebano a 20 tasti medium con intarsi in abalone e madreperla
ponte ART-W con attaccacorde VT06S
battipenna sfumato in acero fiammato
corde lisce
case rigido incluso
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Caligarock :guitar:


Guido_59

Ho imparato che di Max e del gruppo di Senigallia ci si può fidare .
i pensieri ora sono più concentrati
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Fai un salto a provarla, la nipotina te la spupazziamo noi.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

ce l'hanno anche da Dragon a Forlì e mi pare da Messori a Reggio Emilia A Bologna non ce la hanno devo sentire a Modena, ma tutto si concretizzera nel caso dopo le ferie Se riesco a sentirla però sono contento
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 07 Agosto, 2015, 02:31 PM
ce l'hanno anche da Dragon a Forlì e mi pare da Messori a Reggio Emilia A Bologna non ce la hanno devo sentire a Modena, ma tutto si concretizzera nel caso dopo le ferie Se riesco a sentirla però sono contento

Da Dragon hanno quella con 2 pick up, la 155.
Almeno fino al martedì 4 agosto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.