Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Agosto, 2024, 07:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Per me é una buona chitarra . É un modello originale Epiphone ed é la chitarra di John Lee Hoocker .
A me piaceva poi presi la Lucille sempre Epiphone ma fui indeciso .
La vedo più adatta al blues che al jazz essendo cassa bassa ,ma volendo ci fai un po di tuo
La qualità non sarà quella di una volta,ma come seconda chitarra può andare eccome.
Certo una prova sarebbe ottimale.
Non e che ti convinco io anche per questa ? :)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Grix il 03 Agosto, 2015, 01:46 PM
Che ne pensate della Epiphone Sheraton II? ho visto che si trovano a poco (usate) su mercatino.. quasi quasi ne provo una e se mi piace  :firuli: ma secondo voi è scomoda da utilizzare live in piedi?
Io già mi ero espresso a riguardo e ribadisco, preferisco di gran lunga l' Ibanez, parecchi anni addietro ne ho avuta una natural di Sheraton II discreta chitarra, ma non mi ha mai entusiasmato ( idem della Epiphone Joe Pass ) ho provato parecchie Epiphone Les Paul ma... come prima... può darsi che sono io che non riesco ad entrare in sintonia con le chitarre con quel marchio  :nono: due cose Grix, ma tu non volevi una semiacustica tipo ES 175 ? e poi credimi... in mano a Greg Kock suonerebbe bene anche una " tanica " a forma di chitarra con un magnetaccio e un manico di scopa attaccato...  :laughing:
Riguardo l' utilizzo Live, io mi ci trovo ottimamente, meglio delle solid body, io sono alto 1,78 ma sembra che i soggetti bassi di statura non si trovano bene con quel tipo di chitarra

Citazione di: Guido_59 il 03 Agosto, 2015, 01:01 PM
Le acustiche pure suonano bene,sentite in negozio.
Le semi acustiche mai sentite,ma posso sempre rimediare
Guido, ho notato una cosa, che questo topic è stato il primo che ho messo nel forum, appunto per chiedere consiglio per una semiacustica che dovevo regalarmi per la pensione, ora lo stai utilizando tu per lo stesso scopo...  ::) vedi che coincidenza ? scusami.. ma mi devi un caffè... giustò ?  :coffee3:
Non ho capito che tipo di semiacustica vuoi, se tipo ES 335 o ES 175, comunque, sia una o l' altra, ribadisco Ibanez o Godin, come ha detto Max Maz, poi dipende dal cuore e dal portafoglio, mi permetto di dirti di pensarci bene sulla cosa, dato che è un bel regalo che devi farti, 40 anni e più di lavoro sono tanti, perciò ti meriti il massimo in questo caso... insomma, fai uno sforzo se puoi...  :ookk: Per quanto riguarda le EKO ( ho avuto anche una EKO pre incendio fabbrica ) mi sembra che le ultime produzioni siano tutte made in Cina, e la EKO mia l' ho sentita live in mano ad un chitarrista di un gruppo che facevano cover dei Whitesnake, niente male come suono... ma l' estetica... bruttina eh ?


Grix

se ho capito bene è meglio prendere quelle Koreane che sono fatte meglio, la domanda l'ho fatta perchè ne ho viste alcune a prezzi stracciati nelle mie zone, però non sono Koreane.. quindi niente  :eheheh: ovviamente meglio provarle.. magari non sono male, valuterò. Però devo dire che sono davvero belle esteticamente.. stupenda anche la paletta :sbavv:

Guido_59

In genere si, ma non é detto che gli strumenti cinesi suonano male.
Se lì provi ti piacciono e costano quello che puoi spendere , insomma ti stanno bene perché non prenderle , naturalmente al giusto prezzo se usate .
Poi é una seconda chitarra se poi come tipologia ti piace tanto da diventare quella principale potrai sempre prenderne una importante.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 03 Agosto, 2015, 09:06 PM
In genere si, ma non é detto che gli strumenti cinesi suonano male.
Se lì provi ti piacciono e costano quello che puoi spendere , insomma ti stanno bene perché non prenderle , naturalmente al giusto prezzo se usate .
Poi é una seconda chitarra se poi come tipologia ti piace tanto da diventare quella principale potrai sempre prenderne una importante.

Vedremo, su youtube è pieno di video su questo modello.. sono proprio curioso  :eheheh:

Guido_59

Quando presi la Lucille me la fecero provare ed era bella SEcondo me più blues e rock blues che jazz puro ,ma non é così scontato Se la provi e ovviamente meglio
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;



Fidelcaster

Se potete date un'occhiata anche a chitarre di altre marche di cui si parla bene, come la coreana Peerless e la cinese Eastman.
:ditanaso:

Guido_59

Effettivamente fidel hai ragione sono in molti a parlarne bene e sicuro suonano bene,ma la rivendibilità poi ?
Quello che tu dici conferma che anche in Korea e in Cina si fanno strumenti come si deve però
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Non ho idea di quanto mercato abbiano in Italia, in effetti. Io possiedo, ma non posso più suonare, una vecchia copia di ES175 della Aria Pro II (era il modello signature di Herb Ellis, che poi ha avuto come signature una ES165 Gibson) un po' mal ridotta (soprattutto dal liutaio cane e ladro), ma che di per sé era molto carina e aveva uno splendido manico. Non so però come siano le Aria contemporanee (ma Aria fabbrica anche le D'Acquisto e possiede credo la Peerless).
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 04 Agosto, 2015, 02:34 PM
Quello che tu dici conferma che anche in Korea e in Cina si fanno strumenti come si deve però

Sì, Guido, sospetto che si possano fare buoni strumenti dovunque chi li produce non sia disposto a massimizzare gli utili ad ogni costo o a produrre lo strumento più economico possibile!
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 04 Agosto, 2015, 02:14 PM
Se potete date un'occhiata anche a chitarre di altre marche di cui si parla bene, come la coreana Peerless e la cinese Eastman.

:quotonegalattico: Giusto Fidelcaster, mi permetto di dare due pareri ( miei e di Enrico l' amico negoziante ) di Aria e Peerless.
L' Aria produce ottime chitarre, made in Japan ( già questa è una garanzia ! ) Mr. Aria fondatore della omonima fabrica è chitarrista perciò costruisce chitarre e bassi per passsione ( sopratutto ) non solo per lucro, infatti i loro strumenti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, per me le loro semiacustiche suonano alla grande ( meglio di Epiphone )  :sconvolto:

La Peerless Coreana, ormai come tutte le fabbriche nazionali producono chitarre da circa 40 anni e si sono imparati a costruire bene, oltretutto la Peerles che prima produceva per conto di altri marchi internazionali, sfornando un numero spropositato di strumenti, ora si è messa ha costruire col propio marchio riducendo di molto la produzione di strumenti, io non ho mai provato le loro chitarre ma ho letto degli articoli e degli amici le hanno suonate parlandone veramente bene, le semiacustiche non costano poco ( essendo made in Corea ) ma sono ottimi strunenti di qualità pregevole  ::)     

Guido_59

Vedi che non si impara mal abbastanza !
Saranno cose utili a tutti oltre che a Grix e me
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Bone.Surgeon

Mi sa che la mia prima semiacustica sarà una Eko mia a cui monterò due Soffio.

Guido_59

Si e parlato di convenienza di acquisto di chitarre usate per motivi vari, ma se poi quella chitarra necessità di rifacimento tasti e magari anche tastiera :primo.come valutario secondo- quanto ci viene a costare lo scherzetto ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.