Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 03:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

io ormai so gia che semiacustica prendere.. ho le idee chiare, la Ibanez AF155  :eheheh: l'ho provata e ne sono innamorato.. stavo per prenderla ma poi è venuta la Telecaster  :eheheh: è comodissima, affascinante e mi piace il suono dei pickups  :sbavv: caso chiuso!  :lol: :lol: :lol:

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Vu-meter

Citazione di: Grix il 29 Luglio, 2015, 12:23 PM
io ormai so gia che semiacustica prendere.. ho le idee chiare, la Ibanez AF155  :eheheh: l'ho provata e ne sono innamorato.. stavo per prenderla ma poi è venuta la Telecaster  :eheheh: è comodissima, affascinante e mi piace il suono dei pickups  :sbavv: caso chiuso!  :lol: :lol: :lol:

Io ho un amore sviscerato per la Gibson 175. Ma ammetto che è tutto apparenza ed estetica perchè ogni volta che la suono ( ho un caro amico che ne ha una ) , non mi ci trovo nemmeno bene. Poi però torno a casa, il tempo passa, mi dimentico e l'amore torna ..  :eheheh:

Poi imbraccio la mia tele e capisco che difficilmente troverò la stessa confidenza altrove .. però quella 175 mi fa sempre l'occhiolino, maledetta adescatrice !  :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

Citazione di: Vu-meter il 29 Luglio, 2015, 01:28 PM
Poi imbraccio la mia tele e capisco che difficilmente troverò la stessa confidenza altrove .

ecco questa cosa ultimamente mi succede spesso da quando ho la telecaster  :eheheh:

Grand Funk

Citazione di: BackinBlack il 29 Luglio, 2015, 01:14 PM
Citazione di: grand funk il 29 Luglio, 2015, 08:45 AM
BackinBlack, stoccata ironica... ?  :eheheh:

Sempre con rispetto però eh  :mypleasure:
E' chiaro... se ogni tanto non si scherza un pochino tra noi....  :laughing:

Grix, discussione terminata, ottima chitarra  :sbavv: prendila e faccela sentire, ti aspettiamo...  ::)

marcellom

Toh... guardate cosa ho trovato per terra? 
Scherzo ovviamente... usata a 250 euro.
Non sono prevenuto.. ora ci metto le mani sopra e appena arrivano le valvole vi parlo anche di questa "quasi sosia"  della 335.
Io l'ho provata su un twin e devo essere sincero.. m'è piaciuta.
Ma lo sapete, sono di bocca buona io.. chi si contenta...
E io oggi sono molto contento [emoji38]

Max Maz

Questa jam sta demolendo qualsiasi barriera,  grande Moreno benvenuto tra i semiacustici.

:grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

Citazione di: grand funk il 29 Luglio, 2015, 03:29 PM
Grix, discussione terminata, ottima chitarra  :sbavv: prendila e faccela sentire, ti aspettiamo...  ::)

certo!!!!  ::)

Grix

Fidelcaster

Complimenti!  :reallygood:

E' proprio vero che quest'anno va il rosso!
:ditanaso:

marcellom

Ehehe Grazie ragazzi... arriva proprio ora che ho l'ampli svalvolato... non so se è bene.. o una maledizione,  dannata legge di Murphy.
Ho subito da fare qualche lavoretto: Il legno del manico va nutrito, capotasto va buttato perché non amo la plastica, i tasti raspano e vanno lisciati un po'.. action troppo bassa per i miei gusti, insomma.. ingannerò l'attesa :)
@Max....Marcello e non Moreno... ora mi tocca regalargliela [emoji38]

Grand Funk

Bella Marcellom  :o sembra vintage... di che anno è, è vero... il rosso quest' anno è dominante ( a parte la puffetta di Fidelcaster ) comunque a me personalmente la tonalità di rosso che piace è lo Cherry ( come questa bellezza ) o il Wine Red come la mia Ibanez 

Guido_59

E bravo il nostro Marcello !
I lavori che devi fare sulla nuova chitarra mi insinuano una domanda; quanto viene a costare la sostituzione dei tasti e la conseguenza sistemazione della tastiera in una chitarra acquistata usata che necessità di tali lavori ?
A questo punto bisogna vedere se conviene, no ?
Anzi vedo se esiste un topic in merito se no lo apro io .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Citazione di: marcellom il 29 Luglio, 2015, 04:14 PM
@Max....Marcello e non Moreno... ora mi tocca regalargliela [emoji38]

Non so se l'avrei comprata rossa, ma visto che grazie all'intercessione di Max hai deciso di regalarmela... :laughing:

A parte gli scherzi, bella signora e nella tua nuova casa ci sta d'incanto. E' ammirato persino il tuo micio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.