Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 07:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Mi sono un po' perso , quale Ibanez poi hai preso grandfunk ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 27 Luglio, 2015, 06:23 PM
Mi sono un po' perso , quale Ibanez poi hai preso grandfunk ?
La chitarra è una semiacustica cassa bassa ( tipo ES 335 ) Ibanez EKM 100 Erik Krasno signature, sì un pochino ti sei perso... perchè la storia è lunga... se vai all' inizio di questo topic da me creato vedi la data ( 24/01/2015 ) e tutto l' iter per cui sono giunto all' acquisto della BELLA, considera che mi sono iscritto a Jamble proprio per chiedere consiglio per l' acquisto, log. questo è stato il mio primo topic, alla pagina 2 trovi un video dove puoi anche sentirla ( suona il mio ex maestro ) nella sezione didattica ( scale, accordi & improvisazione ) trovi una lezione " Triadi Maggiori " dove puoi sempre ascoltare la chitarra suonata sempre dall' ex maestro, per dirla tutta, se vai su My Gear trovi un' altro mio topic " La mia strumentazione " e puoi ammirare  :eheheh: appunto tutta la mia strumentazione, Ibanez compresa, guarda mi dai l' opportunità di dire una cosa che provo dentro, questo è un GRANDE forum  ::) a cui mi sono particolarmente affezionato e dove ho trovato delle grandi persone.. competenti e disponibili ad aiutari ciao a tutti  :hi: e un abbraccio  :grouphug: a tutti 


Guido_59

Te lo chiedevo perché avevo messo l'occhio su alcune Ibanez le Joe Pass e mi chiedevo se fosse meglio prendere una attuale usata o una vecchia fatta ancora in Korea sempre usata .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 27 Luglio, 2015, 08:21 PM
Te lo chiedevo perché avevo messo l'occhio su alcune Ibanez le Joe Pass e mi chiedevo se fosse meglio prendere una attuale usata o una vecchia fatta ancora in Korea sempre usata .
Mi dispiace, ma conosco poco tale modello, perciò non posso esserti d' aiuto, senz' altro qualcuno del forum saprà consigliarti....  ::) 

Guido_59

Però hai avuto esperienze positive con Ibanez no?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Quella che ho provato io è koreana ma di alta qualità, stupenda  :sbavv:

Guido_59

Quelle che dico io sono di fascia media
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 28 Luglio, 2015, 08:56 PM
Però hai avuto esperienze positive con Ibanez no?
Strapositive  :cheer: la mia è una gran chitarra sotto tutti gli aspetti, sonori e liuteristici, propio oggi pomerigio ne parlavo con il mio amico e ex maestro della qualità delle chitarre Ibanez in generale, secondo lui la qualità è molto alta, sia delle serie economiche che di fascia alta, insomma gli strumenti Ibanez secondo lui ( anche secondo me ) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Mi sono ricordato della tua domanda sull' Ibanez Joe Pass, lui ha provato il modello Giapponese e si ricorda che era una gran chitarra con un bel suono  :reallygood: mentre quella Coreana non l' ha mai provata, più di questo non posso dirti, spero di esserti stato d' aiuto  ::)

Max Maz

La fascia economica,  quella tra 250/350 euro è,  sulle semiacustiche la escluderei,  ma salendo di 200 euro comincia a farsi davvero interessante..  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Luglio, 2015, 09:04 PM
Quelle che dico io sono di fascia media

e quella di cui parlo è di fascia media  :eheheh:

BackinBlack

Citazione di: Max Maz il 28 Luglio, 2015, 09:26 PM
La fascia economica,  quella tra 250/350 euro è,  sulle semiacustiche la escluderei,  ma salendo di 200 euro comincia a farsi davvero interessante..  :hey_hey:

non dirlo a Holy però :eheheh: dai anche li ci sono alternative discrete! ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

Citazione di: Max Maz il 28 Luglio, 2015, 09:26 PM
La fascia economica,  quella tra 250/350 euro è,  sulle semiacustiche la escluderei,  ma salendo di 200 euro comincia a farsi davvero interessante..  :hey_hey:

:quotone:

Sotto ai 500non le considero neanche , ma quelle che citavo io si trovano anche usate quindi il prezzo puà essere più basso

@ grand funk
Ibanez Japan , se nuove sono di fascia alta se usate a trovarle cosatno più delle nuove .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

io quelle tra i 400 massimo 900/1000 euro le ho provate quasi tutte di ibanez  :eheheh: davvero ottimi strumenti..  :sbavv:


Guido_59

  :acci:
Mi sono accorto solo ora di avere fatto una gran confusione le Joe Pass di cui parlavo non le potevi conoscere caro grand funk , semplicemente perchè non sono Ibanez ma Epiphone anche se su MM c'è una Ibanez Joe Pass usata  a 1500 € !!!!!!!!!!!
la mia domanda però rimane valida.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Vi cito per nome :
Guido_59, Allora il discorso cambia... la Epiphone Joe Pass Koreana l' ho avuta, mi sembra metà anni 90' il mio giudizio ? è quello di una discreta chitarra, se devo dargli un voto... gli dò la sufficenza, log. è tutto soggettivo, poi può darsi che la mia non fosse particolarmente riuscita.
Le belle chitarre " Vintage " è cosa nota che costano più delle nuove, e questo vale anche per l'Ibanez, nel nostro caso la Joe Pass  :etvoila:

Grix, vedo che che anche tu la pensi come me e il mio ex maestro, propio ieri parlavamo delle semiacustiche in particolare ( lui possiede una Pat Metheny ) e che lui ne ha provate tante ( è anche liutaio, perciò... ) di semiacustiche Ibanez da quelle economiche a quelle di fascia alta, e tutte erano ottimi strumenti  ::) riguardo la tua chitarra tipo Es 175 se non vuoi prendere in considerazione una Heritage o simile, lo mi orienterei appunto su una Ibanez nuova, di fascia medio-alta, oltretutto ha un bel catalogo con tanti modelli per tutti i gusti  :reallygood:

BackinBlack, stoccata ironica... ?  :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.