Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 26 Luglio, 2015, 04:10 PM
Spettacolo...

"Fuji" sul cartellino immagino indichi proprio il Fujigen Gakki che a quanto leggo continua a produrre per Hoshino/Ibanez le chitarre delle serie Prestige e Signature. Avevo letto che in passato un'altra importante fabbrica di chitarre, Terada, produceva le semiacustiche Ibanez, ma credo si parlasse dei tempi precedenti alla delocalizzazione della produzione degli strumenti delle fasce economiche inferiori.

Grazie Fidelcaster, sei come un' enciclopedia musicale....  :bravo2:
P.S. in effetti ho un' altro cartellino, con il logo Ibanez Prestige

Grix

Quindi sono più per le Heritage  :eheheh: grandi chitarre.. vi vedo preparati, che ne pensate di questi modelli che seguo su mercatino?

Questo che si ispira alla L5  :sbavv: :sbavv: :sbavv: HONDO L 5 (FATBOY) 1980 (VALUTIAMO PERMUTE) - #3925034 - su Mercatino Musicale in Chitarre Semiacustiche

Questa alla ES 335 di cui si parla nel topic: GRECO SA-550 (ES 335) CON PICKUP SEYMOUR DUNCAN JAPAN VINTAGE (MIJ 1981) - #4079473 - su Mercatino Musicale in Chitarre Semiacustiche

e questa Ibanez invece alla ES 175: IBANEZ 2355 70' PRE LAWSUIT(GIBSON ES 175) JAPAN JV - #3413057 - su Mercatino Musicale in Chitarre Semiacustiche

secondo voi sono valide alternative? i prezzi sono giusti?


BackinBlack

Grix hai preso una da 500 e una da 1100,più del doppio :eheheh: :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

Io darei un occhio a due modelli Ibanez usati perché non lì fanno più :
AF-120 
Joe Pass ,questa la fanno ancora in due versioni ;
-economica (che ti trova anche usata )
-pro ,solo nuova
Dicono però che le vecchie fatte in Giappone o Korea suonano meglio
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 26 Luglio, 2015, 04:34 PM
secondo voi sono valide alternative? i prezzi sono giusti?

Alternative a cosa, sono tre modelli piuttosto diversi!

Una Hondo Fatboy (che comunque non credo che sia in legno massello come una Gibson L5  :inchino:) restaurata la puoi sentire suonare da Luca Villani:



Sia le Greco che, chiaramente, le Ibanez pre-lawsuit hanno buona fama.
:ditanaso:

Grix

alternative ai modelli che ho scritto  :eheheh:

Davvero un ottimo strumento e quelle modifiche gli hanno fatto fare un bel salto di qualità  ::)

Guido_59

La Hondo sopra citata la vendono usata qui http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_hondo-l-5-fatboy-1980-valutiamo-permute_id3925034.html
Volete sapere come si chiama il negozio , non é uno scherzo:
GAS MUSIC STORE
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


BackinBlack

Mi sembra l'abbia linkata anche il buon grix ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

Sto usando lo smart e forse mi era sfuggito
Più che la chitarra volevo evidenziare il negozio.un nome un destino
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Grix il 26 Luglio, 2015, 07:20 PM
alternative ai modelli che ho scritto  :eheheh:

Davvero un ottimo strumento e quelle modifiche gli hanno fatto fare un bel salto di qualità  ::)
Ciao Grix, ti dò il mio parere, tra le chitarre da te proposte la Greco la escluderei perchè sei partito proponendo un' altro tipo di semiacustica la ES 175, giusto ? perciò rimango a quel tipo di chitarra a cassa grande e vuota, Ok ? l' Ibanez 2355 70' è molto bella e sembra tenuta in ottime condizione  :shocking: oltretutto è a Latina abbastanza vicino da te ( Frosinone se non sbaglio.. ) senz' altro da provare ! Ti propongo un' alternativa, secondo me molto più che interessante  :sbavv: questa.. HERITAGE H575 - #4233389 - su Mercatino Musicale in Chitarre Semiacustiche purtroppo la chitarra è a Milano e costa 500 euro più dell' Ibanez, ma è del 2004 e nuova costa 2,600 - 2,700 euro, il prezzo è trattabile perciò credo che 1,400 - 1,500 la prendi, se la chitarra dovevo comperarla io e avevo la cifra disponibile, me la facevo spedire, senza provarla e pensarci un attimo, è troppo bella  :sbavv: io sono fatto così... capisco che ognuno di noi ha un approccio diverso alle situazioni... ed è giusto così... un' ultima cosa Grix, ti ho dato il mio parere, ma non stò facendo il diavolo tentatore...  :laughing:

BackinBlack

Bellaaa :loveit: :sbavv: peccato per la paletta,è vero che dovevano rivoluzionare il design,ma cosi (con solo il nome) fa perdere tanto valore
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

a me piacciono tutti e 3 i modelli forse la 335 di meno e mi sono messo a cercare delle alternative economiche e ho trovato queste qui, ovviamente sono da provare e valutare però sembrano interessanti, leggendo poi la storia che hanno  :firuli: bella quella Heritage anche se non mi convince esteticamente ma di sicuro è di grande qualità, le ho sempre apprezzate tranne la paletta.. posso dirlo che è orrenda la forma?  :lol: però posso passarci sopra  ::)

Fidelcaster

C'è chi in una chitarra guarda le curve del body e chi guarda la paletta. I gusti sono gusti!  :eheheh:
:ditanaso:


Max Maz

 
Citazione di: Fidelcaster il 27 Luglio, 2015, 02:25 PM
C'è chi in una chitarra guarda le curve del body e chi guarda la paletta. I gusti sono gusti!  :eheheh:

:fan:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Grix, la Heritage H 575, a parte la paletta e il battipenna è uguale all Gibson ES 175, il battipenna si cambia ( lo trovi di tutte le forme e colori ) o lo togli, la paletta devi digerirla così ( ripeto.. poi.. non è così orribile  :firuli: ) considera una cosa ( non da poco ) che quel tipo di finitura " Antique Natural " è più costosa delle altre ( tutte le case Gibson compresa la fanno pagare di più ) perchè devono usare tavole di acero fiammato particolarmente belle, a me non fà impazzire, preferisco un classico sumburst, ma resta una chitarra stupenda  :sbavv:
Guarda, ci avevo fatto un pensierino... ma poi ho pensato.. il Jazz non sò suonarlo, ho comperato l'Ibanez da poco, e poi la moglie  :angry2:  :aspettofuori: peccato...  :cry2: per me è una buona occasione, da non perdere ! 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.