Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 08:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Ma senti quanto è blues la Riviera!

Se Nico Stufano non si vergogna a suonare una Source, tanto male non sarà!

:ditanaso:

thebluesman

Citazione di: Fidelcaster il 20 Novembre, 2016, 11:46 PM
Ma senti quanto è blues la Riviera!

Se Nico Stufano non si vergogna a suonare una Source, tanto male non sarà!

...


Ecco...

:sbavv: :sbavv: :sbavv:

P.S. Devo riuscire a capire ancora se la Cort Source abbia il binding al manico... da alcune foto e video sembra di sì, qui pare di no.


thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 20 Novembre, 2016, 11:12 PM
Guarda questa se ti piace, o ti ispira fiducia è un' Aria TA domino, io l' ho provata qualche anno fà ed è fantastica, in particolare il pick up al manico, ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, ( sotto le 300 euro, made in Japan ) quì a Civitavecchia un negozio ce l' ha esposta a prezzo vecchio ( mi sembra 250 euro ) si chiama " Birdland " ed è vicinissimo alla stazione, conosco il propretario se vuoi venire a provarla, mi fai sapere.......



Grand Funk, ho passato la foto ad un esperto del mercato giapponese... a quel prezzo abbiamo dei dubbi: o il modello non è made in japan o non è in buone condizioni

(alcuni marchi che hanno sfornato buoni modelli in Giappone, hanno nei recentissimi decenni aperto sedi in Cina per produrre modelli più economici e meno blasonati, immagino che potrebbe far parte di questa seconda categoria... ma queste sono parole mie).

Fidelcaster

Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 11:49 PM
P.S. Devo riuscire a capire ancora se la Cort Source abbia il binding al manico... da alcune foto e video sembra di sì, qui pare di no.

Nelle foto sul sito della Cort si vede il binding ma anche un diverso inlay sulla paletta, perciò forse quella suonata da Stufano sarà la Source com'era prima di un restyling: http://www.cortguitars.com/en/product/product_view.asp?qCate=00001&qSeries=87&qProdTag=&qPack=&qNew=&qKey=all&qWord=&idx=94
:ditanaso:

thebluesman

Citazione di: Fidelcaster il 21 Novembre, 2016, 12:08 AM
Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 11:49 PM
P.S. Devo riuscire a capire ancora se la Cort Source abbia il binding al manico... da alcune foto e video sembra di sì, qui pare di no.

Nelle foto sul sito della Cort si vede il binding ma anche un diverso inlay sulla paletta, perciò forse quella suonata da Stufano sarà la Source com'era prima di un restyling: http://www.cortguitars.com/en/product/product_view.asp?qCate=00001&qSeries=87&qProdTag=&qPack=&qNew=&qKey=all&qWord=&idx=94

Ok, bene...

Mi sono informato anche per la Epiphone Riviera Etilist, son belle chitarre (e nel mondo japan ce ne sono parecchie) però stiamo dai 1000 euro in su ...

Fidelcaster

Citazione di: thebluesman il 21 Novembre, 2016, 12:10 AMson belle chitarre (e nel mondo japan ce ne sono parecchie)

Non dirlo a me, che sbavo dietro alle Masterfield di FGN (che hanno la cassa un po' più piccola delle ES335):

:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 11:59 PM

Grand Funk, ho passato la foto ad un esperto del mercato giapponese... a quel prezzo abbiamo dei dubbi: o il modello non è made in japan o non è in buone condizioni

(alcuni marchi che hanno sfornato buoni modelli in Giappone, hanno nei recentissimi decenni aperto sedi in Cina per produrre modelli più economici e meno blasonati, immagino che potrebbe far parte di questa seconda categoria... ma queste sono parole mie).

Credo di essermi sbagliato...... :-[ il prezzo della chitarra è di 450 euro, ti do' per certo che è made in Japan, se vai sul sito è specificato che le TA sono made in Japan, mi informo bene e ti do conferma.
Ti dico quello che mi ricordo, il mio amico Sergio ( liutaio ) gli faceva da tecnico al negozio in questione, che prese due Aria TA una nera e quella della foto, le ha date a lui per regolarle, log. le ha provate e colpito dal bel suono delle chitarre mi telefonò per dirmelo e se le volevo provare, andai subito a provarle e anche io confermai la buona impressione fatta a lui, in particolare dal bel suono del magnete al manico ( feci un grosso pensiero per comprermela, rinunciai perchè non era il momento..... :'( ) la nera fu venduta quasi subito l' altra è ancora lì, secondo me è da provare, anche perchè ha un prezzo molto conveniente ( praticamente un usato di negozio o ex demo ) 


thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 21 Novembre, 2016, 09:04 AM
Citazione di: thebluesman il 20 Novembre, 2016, 11:59 PM

Grand Funk, ho passato la foto ad un esperto del mercato giapponese... a quel prezzo abbiamo dei dubbi: o il modello non è made in japan o non è in buone condizioni

(alcuni marchi che hanno sfornato buoni modelli in Giappone, hanno nei recentissimi decenni aperto sedi in Cina per produrre modelli più economici e meno blasonati, immagino che potrebbe far parte di questa seconda categoria... ma queste sono parole mie).

Credo di essermi sbagliato...... :-[ il prezzo della chitarra è di 450 euro, ti do' per certo che è made in Japan, se vai sul sito è specificato che le TA sono made in Japan, mi informo bene e ti do conferma.
Ti dico quello che mi ricordo, il mio amico Sergio ( liutaio ) gli faceva da tecnico al negozio in questione, che prese due Aria TA una nera e quella della foto, le ha date a lui per regolarle, log. le ha provate e colpito dal bel suono delle chitarre mi telefonò per dirmelo e se le volevo provare, andai subito a provarle e anche io confermai la buona impressione fatta a lui, in particolare dal bel suono del magnete al manico ( feci un grosso pensiero per comprermela, rinunciai perchè non era il momento..... :'( ) la nera fu venduta quasi subito l' altra è ancora lì, secondo me è da provare, anche perchè ha un prezzo molto conveniente ( praticamente un usato di negozio o ex demo )

Sono risalito al modello insieme al mio amico esperto di japan: confermo quanto da te detto, dovrebbe essere un'Aria TA40 made in japan, modello diffuso ed economico.

Mi prendo 24 ore per decidere, intanto grazie  ::)

Guido_59

Io guarderei la epiphone  Sheraton  che un suo modello proprietario ed è la chitarra usata da sempre da John Lee Hooker
Male che vada cambi i pickup magari con dei Luca Villani
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Manuel per l' Aria puoi prenderti una pausa anche di un mese, è stata venduta  :'(

Per scrupolo sono andato in negozio per provarla e fargli qualche foto che avrei messo nel post, purtroppo non c'è più, e al momento è sprovvisto di semiacustiche di quel tipo, pazienza troverai di meglio  :reallygood:

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 21 Novembre, 2016, 06:52 PM
Manuel per l' Aria puoi prenderti una pausa anche di un mese, è stata venduta  :'(

Per scrupolo sono andato in negozio per provarla e fargli qualche foto che avrei messo nel post, purtroppo non c'è più, e al momento è sprovvisto di semiacustiche di quel tipo, pazienza troverai di meglio  :reallygood:

Bene così , ho più tempo per pensarci  ::)

Ti ringrazio ancora per la pazienza !

thebluesman

Scelta effettuata !

La prossima settimana saprete...  :D

Fidelcaster

:ditanaso:


futech

Citazione di: thebluesman il 24 Novembre, 2016, 09:02 AM
Scelta effettuata !

La prossima settimana saprete...  :D

noooo non si fa cosììììì..allora la prossima volta che chiederai qualche consiglio ti risponderemo "so la risposta ma te la dirò la prossima settimana"  :D :D :D


Qual

thebluesman


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.