Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Luglio, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

La prima sulla quale avevo puntato erano o la AFJ95 o la AKJ95 sono un gradino sopra direi e ne ho sentito parlare bene .
Certo 155, 151 la Metheny e la Benson sempre Ibanez sono superiori
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Alcune delle chitarre citate ad es le Benson hanno il tailpiece ponte in metallo stile tune-o-matic la maggior parte lo hanno in legno quanto influisce questo sul suono ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

:ditanaso:

Grand Funk


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Lo pensavo anche io ma volevo il vostro parere
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Nessuno ha nominato le Washburn, perché nessuno le conosce o perché fanno schifo ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

Io non le conosco, come anche le Hagstrom e le rinomate Hoefner.
:ditanaso:

Max Maz

Ho avuto un acustica amplificata,  niente di che Guido. 
Ma questo non significa niente.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

era una curiosità visto che fuori Italia si parla molto bene della vecchia J6  Wes Montgomery,ma anche delle nuove J3 e J5
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ho letto in giro che qualcuno nel cambiare il pick up a una AF151 ,montando dei Gibson 57 mi pare, lo ha notato coi poli rovesciati rispetto al montaggio di fabbrica.
In origine i poli visibili dalla copertura sono verso il manico e lui lì ha montati al contrario verso il ponte.
Giustificazione : in questo modo sono accordati sulla 24a armonica e un altro sosteneva che in questo modo suonata come una Metheny PM2 che lo la montato così.
Sapete spiegarmi questa storia della 24 a armonica?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Lo "sweet spot" in cui dovrebbero trovarsi i poli di un single coil perché suoni nel modo migliore coincide con il 24° tasto (che quindi è incompatibile col piazzamento ottimale del pickup). Nel caso di un humbucker non saprei dirti se nello sweet spot ci dovrebbero stare i poli di una delle due bobine, o piuttosto l'asse lungo dell'intero pickup.
:ditanaso:

Guido_59

Grazie fidel
Nella lettura lo inglese avevo confuso i termini ,parlavano di tasti
Vedo se riesco a spostare i nostri due post nella sezione giusta in un topic apposta
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Una Ibanez AF151 a 659 ,chissà se trattabili, ex demo esposta e conveniente rispetto ai 769 nuova e immacolata ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.