Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Luglio, 2024, 11:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

E poi noi ti offriamo babysitteraggio, pranzo, ombrellone lettino e gelato.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Caligarock :guitar:



Guido_59

Lo sapevo che avete un cuore grande grande grande,grazie,ma non é mia figlia é mia nipote .
Scherzi a parte non in Agosto un salto giù potrei farlo ,magari quando viene Paolo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Vi attendiamo a braccia aperte e se Cris trova qualche minuto per noi potremmo fare un piccolo raduno settembrino.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

che dite del modello Pat Metheney quello qui 800 che come specifiche sembra identico alle 155 e 151 ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

L'ho provata Guido, è di sicuro meno appariscente delle AF151/155 ma il manico l'ho trovato un po' troppo duro per i miei gusti, meno accogliente ecco.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bone.Surgeon

Citazione di: Guido_59 il 08 Agosto, 2015, 08:08 AM
che dite del modello Pat Metheney quello qui 800 che come specifiche sembra identico alle 155 e 151 ?

Da provare. Le signature hanno sempre quell'incognita...


Guido_59

Max ma hai piantato la tenda da Musicaarte ?
In che senso meno confortevole ?
Per i tasti ,la tastiera , i materiali ,la profondità della cassa o cosa ?
Il suono dovrebbe essere lo stesso o è diverso ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

E' a 15 km da casa e passo per lavoro spessissimo da quelle parti.
La semiacustica poi è uno strumento che mi affascina da sempre e ogni volta che posso ne provo almeno una.  ;D

Piu' dura nel senso di meno confortevole, le mie mani fanno fatica ad accomodarsi sui tasti.
Esattamente il contrario di quello che mi accade sulla 5th Avenue.
La 151 è un ottimo compromesso, secondo me.
Il suono è molto simile.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Devo ancora vederla per capire se il colore e così appariscente.
Per la comodità del manico e il suono potrebbero essere questioni personali.
Io non ho fatto una piega passando da un manico tipo Gibson 335 a quello Tele 52 radius 7.25 d tasti vintage bassi, mentre pensavo di averne.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

La differenza cromatica è notevole:



Sono consapevole che il manico è una questione soggettiva, è la mia soggettività che ti racconto.  :occhiolino:

La firma è leggermente meno evidente del solito in quanto non è presente sulla paletta ma è serigrafata sulla "madreperla" del 21° tasto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Quella che hai postato e la PM35 che era solo di quel colore .
Io mi riferivo alla PM2 e alla PM 200 in questa pagina
http://www.ibanez.co.jp/products/hb_sig_series15.php?year=2015&area_id=3&cat_id=7&series_id=116
i colori ambrato e naturale sono un po più belli
Certo che tenendo conto della tua esperienza e del fatto che di rado sbagli... devo per forza vederle
Devo prendere mezza giornata di ferie da nonno
Rimettiamo in gioco anche le Giorgio Benson ?
Che ne pensate ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Io posso parlarti soltanto di quelle che ho provato Guido.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

E io ti ringrazio per questo.
Se raccogliessimo in un elenco i modelli citati e provati o sentiti da ciascuno mettendolo nel primo post ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 08 Agosto, 2015, 03:09 PM
Rimettiamo in gioco anche le Giorgio Benson ?
Che ne pensate ?
Personalmente non le ho mai provate, ma chi l' ha fatto ( amici ) ne hanno parlato benissimo  ::)
Io ho provato ( mi ero dimenticato di segnalare la cosa  :please: ) in negozio una Ibanez AG 75 della serie Artcore, dopo la prova tra di me ho detto " bella chitarra... suona molto bene, bel manico ! ) ho chiesto il prezzo... sono rimasto a bocca aperta  :shocking: per come suonava pensavo costasse molto di più, non ricordo di preciso ma mi sembra sulle 600 euro di listino, ora scontata stà sulle 400 euro, secondo me è una chitarra da provare Guido

   

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.