Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Settembre, 2024, 09:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra semiacustica orientamento all'acquisto

Aperto da Grand Funk, 24 Gennaio, 2015, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 31 Luglio, 2015, 11:49 PM
La semi-acustica ne la volevo regalare quando andavo in pensione, siccome però al momento non è chiaro quando sarà.,contavo di anticipare
Grande Guido ! fai bene ad anticipare...  :reallygood: alla faccia dei politici...
Citazione di: BackinBlack il 31 Luglio, 2015, 11:58 PM
Compra compra,tutta salute ::)
Giusto BackinBlack...  :lol:

Guido_59

ci sono alcune cose da considerare,ma a settembre vedremo
Ad es mi piace la Ibanez AF155 ma è solo color whisky aged,la Ibanez AKJ95 è sunburst ma ha  la spalla Fiorentina e la AFJ95 sunburst vintage ,che é più scuro e sembra di qualità inferiore alla 155 che costa 300€ circa in più
O si passa sopra al colore oppure ,ma sarà poi così plus scarsa ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Non lo so Guido,  ma la replica 335 ibanez dal costo di poco inferiore ai 400 € effettivamente non ti fa gridare dalla ggioia.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Quelle che ho elencato sono a cassa piena stile 175 o L5 ,non a cassa stretta come la 335.
A parte questo ti sembrano così scarse ? Il costo é intorno ai 530€ per AFJ95 ,AKJ95 e relativi modelli ad un solo pick up e in giro non se ne parla così male, anzi,
Certo la AF155 é un gradino sopra,ma sono 300€ in più circa, sono tutti giustificati da reale differenza di qualità.
Esempio ci sono Tele made in Mexico che non suonano affatto male e costano meno della mia
giusto giusto 300€ in meno , ma parliamo comunque di 750€ e non sono semi acustiche in effetti.
Morale quelle da me citate meglio stiano in negozio ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Come ho scritto nell'altro topic non conosco la J95, quella che ho provato ed ascoltato tipo 335 costa meno di 300 ma non è questo che incide .. il problema che ho trovato un manico così così e soprattutto un suono poco affine ai miei gusti.

La 151, quella con un solo pick up al manico, a me è piaciuta molto molto di piu'  ... assemblata e regolata molto meglio e dal suono coinvolgente ... forse il pick up è un tantinello troppo brillante ma comunque a me è sembrata un gran bel strumento.

Ma, come sempre, sono ragionamenti soggettivi che alla fine non risolvono.
Le tue manine, il tuo cuore grande ed il portafogliio decideranno per te.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Caligarock

 :goodpost:
Mi sono letto or ora tutte e 10 le pagine ... :tapis_roulant:
È un po' che ho la voglia di una semiacustica tipo 335, ed è un mondo che non conosco per niente.
Con questo post mi sono fatto un'idea...vedremo
Caligarock :guitar:



marcellom

Cali,  ricorda che una chitarra nuova... te la meriti,  sempre e comunque [emoji38]

Caligarock

Citazione di: marcellom il 02 Agosto, 2015, 10:19 AM
Cali,  ricorda che una chitarra nuova... te la meriti,  sempre e comunque [emoji38]

Ahahahah si Marcello, è quello che mi dico per giustificare quando compro qualcosa!
Caligarock :guitar:


robemazzoli

Citazione di: Caligarock il 02 Agosto, 2015, 10:17 AM
:goodpost:
Mi sono letto or ora tutte e 10 le pagine ... :tapis_roulant:
È un po' che ho la voglia di una semiacustica tipo 335, ed è un mondo che non conosco per niente.
Con questo post mi sono fatto un'idea...vedremo

Amico mio, ti suggerirei di andare alla ricerca di alcune vecchie Ibanez made in Japan, ora non ho a memoria i modelli ma ne ho pravate alcune davvero notevoli, da perfetto jazz-rock.

Cassa stretta, manico in ebano, suono deciso, prezzo abbordabile. Appena ricapito dove le ho provate ti faccio sapere...scusa l'incompletezza.. :sorry:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Caligarock

Grazie Ro, comunque non è per adesso, al momento c'è carenza di pecunia ... ;D
Caligarock :guitar:


robemazzoli

E infatti le ricerche lente e difficoltose hanno il pregio di farci credere che, dopo tutto sto tempo per trovarla una chitarra...che fai non la compri?!!! :yeepy:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

In giro ho visto un palo di AF120 che non so se siamo Japan o Korea,devo guardare,ma attendo volentieri anche le tue indicazioni
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


robemazzoli

Mi sembra di non infrangere il regolamento pubblicando questo link, semmai fatemelo sapere e scusatemi!

Nessuna pubblicità, solo che in questo annuncio ci sono i modelli anni 80 made in japan della Ibanez a cui mi riferivo, chitarre spesso davvero eccellenti:

CERCO: IBANEZ ARTIST AM E AS TUTTI I MODELLI JAPAN ANNI 80 MB74 - #4158738 - su Mercatino Musicale in Chitarre Semiacustiche

abbracci
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Grix

che belle  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Le Ibanez sono ottimi strumenti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.