Ciao gente,
innanzitutto scusate l'assenza dei questo ultimo periodo, ma veniamo al punto: un mio collega, pochi giorni fa mi chiede se sono in grado di sostituire le corde di una chitarra con il Floyd Rose, io gli rispondo certo, ci mancherebbe. A questo punto inizia la discussione sul tipo di chitarra, che lui mi dice essergli stata venduta anni fa da un suo insegnante, il quale l'aveva acquistata direttamente negli US.
Si tratta di una Stagemaster Deluxe e non essendo riuscito a trovare molte info a riguardo il collega mi chiedeva quanto potrebbe valere; io gli ho detto 1000-1300euro circa; voi cosa dite?
Lo strumento è un po' rovinato, ci sono varie sbaccature sul body, ma soprattutto sulla tastiera ci sono delle "buche" (ho fatto una foto) che a prima vista sembravano delle macchie, invece sono dei veri e propri avvallamenti; secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Nihao
PS: naturalmente ho sostituito le corde e ripulito manico, tasti ecc
Forse ha preso degli urti ..
Vu :)
Citazione di: Vu-meter il 12 Settembre, 2013, 08:33 PM
Forse ha preso degli urti ..
Vu :)
Non credo, o perlomeno sarebbe strano; io ho fotografato solo un paio di tasti, ma quasi tutto il manico fino al decimo tasto era così
Nihao
I tasti paiono molto consumati: ma la suonava l'incredibile HULK?
Il legno pare rovinato proprio da botte oppure si è consumato perché conservata male la chitarra: ci vorrebbe un esperto in legni... :uhm: Barbablues?
L'unica cosa che mi ha detto il collega è che giaceva inutilizzata da circa 12 anni, ma non ha specificato dove la teneva
Nihao
Non vorrei fosse stato qualcosa tipo umidità o altro che ha intaccato il legno.
Citazione di: Vigilius il 12 Settembre, 2013, 08:45 PM
I tasti paiono molto consumati: ma la suonava l'incredibile HULK?
...
Dovevi vedere da vicino i miei, prima del cambio :muscoli: :lol:
:uhm: Segni delle unghie troppo lunghe, su determinati "accordi"?
Citazione di: Son of Aleric il 12 Settembre, 2013, 09:11 PM
Dovevi vedere da vicino i miei, prima del cambio :muscoli: :lol:
In effetti non si vede un'immagine della tua chitarra da decenni!!!!!!!!!!! :grandpa:
Che aspetti? Non hai mai presentato il tuo 'armamentario' mentre del mio si sa tutto :censored:
Non saprei, ma a prima vista anche io ho subito pensato più a un discorso di umidità o comunque agenti atmosferici piuttosto che usura dovuta all'utilizzo prolungato, che perlatro non è sicuramente dovuto al mio collega, a quanto mi ha detto.
Nihao