Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra 1000€

Aperto da PaulZakkAL, 30 Giugno, 2018, 12:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaulZakkAL

Ciao a tutti,
ho 3 chitarre
la prima : epiphone les paul standard con pickupa jb al manico e 59 al ponte tutti e due splittabili
la seconda : epiphone les paul custom con EMG attivi e modifica 18v
la terza : peavey wolfgang eddie van halen
con queste chitarre posso fare praticamente "quasi tutto", come amplificatore ho il fender mustang 1, ma non faccio live e in appartamento è perfetto.

adesso ho 1000€ da spendere e vorrei una chitarra con 24 tasti e floyd rose, purtroppo l'unica che ho trovato è la esp/ltd ec-1000fr ma il colore è orrendo, almeno fosse tutta nera, l'estetica è importante per me. Cambia molto il ponte della ec1000fr con quello della ec401? perchè se fosse lo stesso il problema è risolto, la 401 la fanno nera.
Mi piacciono anche le Flying v, infatti ho puntato la Jackson rrt3 ma non ha floyd e ha 22 tasti. La RR24 me l'hanno sconsigliata perchè i componenti non sono di alta qualità, lo stesso vale per la RR3.
Mi ha colpito molto la esp/ltd ec600gh ma ha 22 tasti, non riesco a trovarne una con le caratteristiche che voglio. Oppure visto che gli EMG e i SD ce li ho già, consigliatemene una con i DIMarzio che mi mancano
Consigliatemi



Elliott

Con circa 900 euro, ci sarebbe la PRS SE 24 Custom Floyd

PaulZakkAL

Grazie dei consigli ma le ibanez non mi fanno impazzire a livello estetico,
qualche fliyng v?
Nessuno sa che differenza c'e' tra il ponte della ec401 e quella della ec1000?
Vorrei sapere se tiene bene l'accordatura quello della 401, non trovo discussioni a riguardo

guest2539

Citazione di: PaulZakkAL il 30 Giugno, 2018, 08:52 AM
Grazie dei consigli ma le ibanez non mi fanno impazzire a livello estetico,
qualche fliyng v?
Nessuno sa che differenza c'e' tra il ponte della ec401 e quella della ec1000?
Vorrei sapere se tiene bene l'accordatura quello della 401, non trovo discussioni a riguardo

Ciao io sono un possessore della ec401 ed è un carro armato!
da inizio maggio ad ora suonata di continuo e mai perso l'accordatura visto che ha le meccaniche della grover.
Tra la 401 e la 1000 la differenza di prezzo la si paga per via di alcune rifiniture migliori a livello estetico.
A livello di ponte la 1000 monta un TonePros T3B-T & T1Z locking bridge, ma anche quello della 401 è un tuneomatic ovviamente, perciò dipende da cosa vuoi ottenere.... se vuoi ottenere la chitarra meglio rifinita vai di ec1000 anche se spendi qualcosa in più. Io ho preso la 401 perchè mi piaceva il colore olympic white che sulla ec1000 non c'è o cmq thomann non ne aveva in listino.

Se poi vuoi un modello flying v
io ti consiglio questa, la wylde audio viking

Wylde Audio Viking Pinstripe – Thomann Italia

Wylde Audio Viking Bloodburst – Thomann Italia

io ho quella con il FR (FR 1000 series) che su thomann è esaurita e chissà quando e se la rimetteranno ancora. Se cerchi una simil flying v con questa rimarrai soddisfatto oltremisura.
Oppure sempre parlando di flying v, ti consiglierei la flying v della edwards (che è un marchio della ESP) che praticamente è una replica perfetta del modello gibson ma con un manico meno spesso e allestimenti più variegati. Il problema è che questa chitarra è quasi impossibile da trovare.

Visto che ho letto che hai una rhoads, ti consiglierei anche la ltd arrow 401  (che sarebbe il modello stile rhoads della ESP). Però è dotata di floyd rose special come le rrx24.

Jazz-Fusion


guest2539

Citazione di: Jazz-Fusion il 30 Giugno, 2018, 09:45 AM
un modello della flying v della edwards la si trova su Reverb ESP/Edwards Flying V M. Shenker Model 2006 (black and white) | Reverb

su reverb i prezzi sono leggermente assurdi  :laughing:

parlando di jackson RR ci sarebbe questa, che ero ad un passo dal prendere per poi ripensarci definitivamente

Jackson Pro Rhoads RR3 IV/BK Stripe – Thomann Italia

il floyd è ottimo, esteticamente fa la sua figura, sono un pò i pick-up che sono un pò mosci se fai metal


Jazz-Fusion

Citazione di: avvelenament0 il 30 Giugno, 2018, 09:58 AM

su reverb i prezzi sono leggermente assurdi  :laughing:


come su altri siti. sull'usato si tratta   :D :D :D

Moreno Viola

A dire il vero non fa impazzire neanche me. Ho gusti migliori anche io.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


guest2539

è questione di gusti appunto  ::)

ad esempio a me piaciono molto le RR, però mi fanno davvero schifo le jackson king v  nonostante la somiglianza tra le 2 chitarre.

Riguardo le flying v, il design originale gibson non mi fà impazzire; però alcune rivisitazioni come appunto quelle della viking le apprezzo decisamente  :-\

La f.V più bella che abbia mai visto era quella che aveva robb flynn dei machine head



che però nonostante il logo della gibson sulla paletta in realtà era un ESP baritona custom shop.

Santano

Citazione di: Francescod il 30 Giugno, 2018, 10:50 AM
Non riuscirò mai a capire cosa ci troviate nelle Flying.  :laughing:
Mi sembrerebbe di suonare tenendo in mano un aquilone!

(È un post con domanda retorica quindi non necessita di alcuna risposta. Ognuno si tiene i suoi gusti... Ovviamente i miei sono migliori  :lol:)

Magari provando una Flying uno cambia idea eh...

Elliott

Citazione di: Francescod il 30 Giugno, 2018, 11:32 AM
Devo dire che tra una Flying e una Steinberger (quella minuscola e rettangolare senza paletta che purtroppo capitò anche in mano a VH), beh, mille volte meglio la Flying!

Chiudo ot e mi taccio.

Io quando vedo una Flyiing V, penso sempre che sia l'artefice di uno dei suoni più goduriosi che io abbia mai sentito:Freddie King, In Session with SRV.



PaulZakkAL

Citazione di: avvelenament0 il 30 Giugno, 2018, 09:05 AM
Citazione di: PaulZakkAL il 30 Giugno, 2018, 08:52 AM
Grazie dei consigli ma le ibanez non mi fanno impazzire a livello estetico,
qualche fliyng v?
Nessuno sa che differenza c'e' tra il ponte della ec401 e quella della ec1000?
Vorrei sapere se tiene bene l'accordatura quello della 401, non trovo discussioni a riguardo

Ciao io sono un possessore della ec401 ed è un carro armato!
da inizio maggio ad ora suonata di continuo e mai perso l'accordatura visto che ha le meccaniche della grover.
Tra la 401 e la 1000 la differenza di prezzo la si paga per via di alcune rifiniture migliori a livello estetico.
A livello di ponte la 1000 monta un TonePros T3B-T & T1Z locking bridge, ma anche quello della 401 è un tuneomatic ovviamente, perciò dipende da cosa vuoi ottenere.... se vuoi ottenere la chitarra meglio rifinita vai di ec1000 anche se spendi qualcosa in più. Io ho preso la 401 perchè mi piaceva il colore olympic white che sulla ec1000 non c'è o cmq thomann non ne aveva in listino.

Se poi vuoi un modello flying v
io ti consiglio questa, la wylde audio viking

Wylde Audio Viking Pinstripe – Thomann Italia

Wylde Audio Viking Bloodburst – Thomann Italia

io ho quella con il FR (FR 1000 series) che su thomann è esaurita e chissà quando e se la rimetteranno ancora. Se cerchi una simil flying v con questa rimarrai soddisfatto oltremisura.
Oppure sempre parlando di flying v, ti consiglierei la flying v della edwards (che è un marchio della ESP) che praticamente è una replica perfetta del modello gibson ma con un manico meno spesso e allestimenti più variegati. Il problema è che questa chitarra è quasi impossibile da trovare.

Visto che ho letto che hai una rhoads, ti consiglierei anche la ltd arrow 401  (che sarebbe il modello stile rhoads della ESP). Però è dotata di floyd rose special come le rrx24.

Ma se dovessi prender la versione della ec401fr con floyd rose cambia molto dal floyd della ec1000fr o è lo stesso? per prenderla con tune-o-metic non me ne faccio niente, vorrei una chitarra che non ho, con 24 tasti e floyd


PaulZakkAL

Citazione di: avvelenament0 il 30 Giugno, 2018, 09:58 AM
Citazione di: Jazz-Fusion il 30 Giugno, 2018, 09:45 AM
un modello della flying v della edwards la si trova su Reverb ESP/Edwards Flying V M. Shenker Model 2006 (black and white) | Reverb

su reverb i prezzi sono leggermente assurdi  :laughing:

parlando di jackson RR ci sarebbe questa, che ero ad un passo dal prendere per poi ripensarci definitivamente

Jackson Pro Rhoads RR3 IV/BK Stripe – Thomann Italia

il floyd è ottimo, esteticamente fa la sua figura, sono un pò i pick-up che sono un pò mosci se fai metal

Eppure in giro si legge che i floyd della Jackson non sono un granchè, sopratutto su chitarre di fascia media, meglio la rr3 o rr24 come tenuta di accordatura e floyd?

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 30 Giugno, 2018, 01:52 PM
Citazione di: Francescod il 30 Giugno, 2018, 11:32 AM
Devo dire che tra una Flying e una Steinberger (quella minuscola e rettangolare senza paletta che purtroppo capitò anche in mano a VH), beh, mille volte meglio la Flying!

Chiudo ot e mi taccio.

Io quando vedo una Flyiing V, penso sempre che sia l'artefice di uno dei suoni più goduriosi che io abbia mai sentito:Freddie King, In Session with SRV.




Era Re Alberto, ma credo che quel suono li lo avrebbe tirato fuori anche dalla gamba di un tavolo con delle corde tese in qualche modo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.