Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 03:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chiave per regolazione truss rod Yamaha SA 2200

Aperto da luigigi, 01 Aprile, 2017, 11:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigigi

Ciao
posseggo la chitarra in oggetto
Al momento mi sembra ok il manico, ma mi girano un po sapendo che non possiedo la chiave per regolare in futuri il tr.
Quelle che ho non vanno bene. Il foro è troppo piccolo e l'esterno della chiave troppo grosso (mannaggia alla yamaha). Ho trovato qualcosa in rete ma mi costerebbe quasi più la spedizione della chiave (a parte che sembra lavorata a mano... ) Sapete se a Milano o dintorni c'è qualcuno che potrebbe averli in casa e/o procurare sta maledetta chiave?
grazie

Fidelcaster

Citazione di: luigigi il 01 Aprile, 2017, 11:35 AM
Ciao

:sbavv:

CitazioneAl momento mi sembra ok il manico, ma mi girano un po sapendo che non possiedo la chiave per regolare in futuri il tr.

Te l'hanno venduta senza la chiave? Il foro è da 5mm o da 8mm circa (Acoustic, Electric, and Bass Guitar Truss Rod Wrench Sizes - Acoustic Guitars - Guitars & Basses - Musical Instruments)?
:ditanaso:

luigigi

intendi il foro foro :) o il passo della brugola? (si, bella chitarra... non mi viene voglia della 335...)

Fidelcaster

Intendo il diametro della chiave o brugola.

La chitarra l'ho avuta anch'io! Purtroppo la cassa è troppo alta per me. Il manico invece è comodissimo (come quello delle SG)!

luigigi

appena posso misuro col calibro interno !!! 

(troppo alta ?    :-\)

Fidelcaster

Proprio così!  :etvoila:  :'(

(Non intendo lo spessore.)

luigigi

Fidelcaster

Mmh, mi sa che si chiama larghezza...

Quella che qui viene chiamata "body width back":

luigigi

peccato... con cosa l'hai sostituita? (io ho anche una 175... ma...l'ho messa un po' da parte.... è in effetti un po' più scomoda... per me , ovvio)

Fidelcaster

La sostituii con una hollow body (un'altra Yamaha, una AEX1500, con un manico per me meno comodo di quello della SA2200 e delle SG). Parlo di fatti avvenuti tanti anni fa...

A parte il fattore soggettivo della comodità, la SA2200 è una chitarra magnifica, secondo me.  :reallygood:

Grand Funk

Citazione di: luigigi il 01 Aprile, 2017, 11:35 AM
Ciao

Mi dispiace ma per la chiave non posso aiutarti.

Quando ce la fai sentire quella bella chitarra ?  :firuli:

luigigi

Mannaggia ... non trovo più il calibro... comunque misurato con metro estendibile ;) lo scarico alla base (parte più larga insomma) misura 1.5 cm. La larghezza della vite è circa 1 cm. Quindi ho 2.5 mm da una parte e altrettanti dall'altra per infilarci la chiave.... ma non potevano fare un'altra scelta?????

p.s. cosa vuol dire (farcela sentire? si possono caricare i file audio? )

luigigi

La chitarra è dal dottore. Come qualcuno suggeriva, metterà un composto di attack e borotalco (o osso sintetico-plastica  ;)  ) e poi rifarà la sede . e' collassato il capotasto.

Vu-meter

Citazione di: luigigi il 30 Aprile, 2017, 01:30 PM
La chitarra è dal dottore. Come qualcuno suggeriva, metterà un composto di attack e borotalco (o osso sintetico-plastica  ;)  ) e poi rifarà la sede . e' collassato il capotasto.

Ottimo !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Fidelcaster

Citazione di: luigigie' collassato il capotasto.

Com'è successo?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.