Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Grande Fabri,
Lo farò quanto prima anche io. Non mi pare aggiungano nulla se non il male dopo lunghe sessioni di suonate :sisi:

Ombra/luce

Sono sempre fisso sulle Ernie Ball Regular Slinky, che mi danno un sound che, per i miei gusti, trovo bilanciato il giusto. Prima o poi mi sono ripromesso che proverò le Elixir!
Ut queant laxis


Max Maz

E sarà una prova interessante
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Non ho mai badato alle corde. Principalmente uso D'Addario o Ernie Ball.
Su una chitarra ho le Elixir. Sono ottime corde, ma solo quando le cambierò, noterò - forse - la differenza.

zap

Citazione di: Ombra/luce il 07 Ottobre, 2020, 06:33 PM
Sono sempre fisso sulle Ernie Ball Regular Slinky, che mi danno un sound che, per i miei gusti, trovo bilanciato il giusto. Prima o poi mi sono ripromesso che proverò le Elixir!
Per me sono 'the best choice' le ErnieBall Regular slinky,però non durano molto ci faccio solo 6 mesi,da quando ho montato le Elixir Optiweb mi sono subito trovato bene,durano molto,non arrugginiscono e rimangono sempre belle lucenti,a fronte di una perdita di bellezza del suono quasi impercettibile,insomma tra qualità e praticità ho scelto la seconda.

Santano

Citazione di: Ombra/luce il 07 Ottobre, 2020, 06:33 PM
Sono sempre fisso sulle Ernie Ball Regular Slinky, che mi danno un sound che, per i miei gusti, trovo bilanciato il giusto. Prima o poi mi sono ripromesso che proverò le Elixir!

Ma sai che anch'io vorrei provare altre corde? Al momento del dunque mi blocco e resto sul sicuro..

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 07 Ottobre, 2020, 10:02 PM
Ma sai che anch'io vorrei provare altre corde? Al momento del dunque mi blocco e resto sul sicuro..
Stessa cosa per me, ogni volta decido di prendere altre corde, poi arriva il momento di cambiarle e riprendo le solite!

@Zap (c'è qualche problema col multi-quote, seleziono il tuo messaggio e nel form appare quello di altri utenti) Non sei il solo a dirlo, data la mia pigrizia non mi dispiacerebbe qualche corda più resistente, non è raro che continui a usarle anche quando sono palesemente da cambiare.. e pensare che ci sto 5 minuti a cambiarle  :D
Ut queant laxis


Max Maz

Ci ho riprovato con le EB.
Stavolta le Slinky Cobalt.

Sempre la stessa sensazione di polvere.  :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Ho ordinato queste, vi farò sapere:


Per acustica ho preso queste, ma le conosco già e i trovo molto bene:

Max Maz

Le slider mi gustano  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Per sopravvivenza continuo con elixir, ora ho provato le optiweb. Montate martedì sulla les paul (le vecchie gibson non ne potevano più, erano veramente ingrossate e vibravano male)... hanno un che di nuovo ma già un che di vecchio... boh... la sensazione è buona per carità, ma a me non sono mai dispiaciute le corde nuove e quella sensazione di quando montavo una nuova muta di regular slinky non la sento... sicuramente, però, ne guadagno in durabilità e conservazione delle prestazioni (sembra la recensione di un treno di gomme, eheh).

[img width=10

Max Maz

Infatti, Helixir anch'io ... alla fine non sono affatto male e durano ... è che ogni tanto mi viene voglia di sperimentare  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 08 Ottobre, 2020, 12:26 PM
Infatti, Helixir anch'io ... alla fine non sono affatto male e durano ... è che ogni tanto mi viene voglia di sperimentare  :acci:

Si, io uguale, uso le elixir, ma ogni tanto sperimento  ::)


zap

CitazionePer sopravvivenza continuo con elixir, ora ho provato le optiweb
Tra Nanoweb,Polyweb e Optiweb,queste ultime sono le più avanti tecnologicamente,quelle che danno meno problemi di sfilacciamento (anzi,praticamente non ne danno).

nihao65

Io sulle elettriche Ernie Ball, da secoli, anche se con diverse scalature
sull'acustica invece Elixir e devo dire che la loro fama di mantenere la naturale brillantezza come quando sono nuove è meritata 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.