Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Gennaio, 2025, 08:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Tiziano66 il 01 Marzo, 2012, 08:39 AM
Io uso le Pure Nickel della Rotosound, con PU Single scalatura 009-042, con Humbucker 010-046.
Tra l'altro la Rotosound è una delle poche aziende che le corde le produce direttamente lei stessa.
Ad esempio Ernie Ball e D'Addario sono fabbricate nella medesima fabbrica.

Ma dai ? non lo sapevo ..  :acci:

Mai provate le Rotosound .. comunque ho capito che se non ho fretta mi conviene comprarle online, visti i prezzi di Bologna ...  :sconvolto:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Citazione di: Vu-meter il 01 Marzo, 2012, 08:44 AM

Mai provate le Rotosound .. comunque ho capito che se non ho fretta mi conviene comprarle online, visti i prezzi di Bologna ...

Non ne parliamo. In un negozio in via azzurra mi han chiesto DIECI EURO per le Ernesto Palla  :jawdrop:

In genere utilizzo le EB, cerco di beccarle scontate dove capita; ne ho provate diverse, ma alla fine torno sempre là.

DR. Duck sono difficili da trovare ma mi piacciono decisamente tanto, sono morbide e durano abbastanza
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

powerage77

Citazione di: Raffus il 01 Marzo, 2012, 10:09 AM
Citazione di: Vu-meter il 01 Marzo, 2012, 08:44 AM

Mai provate le Rotosound .. comunque ho capito che se non ho fretta mi conviene comprarle online, visti i prezzi di Bologna ...

Non ne parliamo. In un negozio in via azzurra mi han chiesto DIECI EURO per le Ernesto Palla  :jawdrop:

In genere utilizzo le EB, cerco di beccarle scontate dove capita; ne ho provate diverse, ma alla fine torno sempre là.

DR. Duck sono difficili da trovare ma mi piacciono decisamente tanto, sono morbide e durano abbastanza

Ragazzi se volete pagarle 6 euro (ernie ball, daddario e ghs) me lo dite che facciamo una mega spesa da Mezzanota (bassano del grappa) e vi spedisco tutto via posta..basta che paghiate voi le spese di spedizione :laughing:

Aztlan

Nessuno ha provato le fender bullet? le uso da un paio di anni e mi ci trovo bene (tenete presente che nn sono un intenditore come alcuni qui dentro vedi 4Roses o Vigilius ad es.) comunque pian piano sono passato dalla scalatura 08 alla 011 montata circa un mese fa e davvero le dita fan male e tante cose ora nn riesco a farle ma era lo stesso quando sono passato dalla scalatura 09 alla 010 il salto è notevole ma cambia decisamente il timbro della chitarra e anche li agli inizi facevo fatica e dopo 15/20 min. smettevo. Ho fatto dei calli da fabbro ferraio :D e ora è la stessa cosa con le 011...ma tengo duro. Se nn ricordo male S.R.V. usava addirittura una scalatura 013 però accordata un tono sotto (almeno cosi mi sembra di ricordare).  :hi:
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Luckystarr

Si le 0,13 ma c'è in giro una foto delle sue dita sanguinanti , tanto tanto impegno , ma che suono alla fine :)

Luckystarr

Citazione di: Vu-meter il 29 Febbraio, 2012, 06:48 PM
Apppperò .. a Bologna :

D' Addario - 9.20 euro
Santana - 12.11 euro
Elixir - 17.40  euro

:sconvolto:
Le Elixir nanoweb tutte a €12,60 (9 10 e 11) Le DR pure blues (10) €8,70  le altre oscillano .

Vu-meter

Citazione di: Luckystarr il 24 Maggio, 2013, 03:19 PM
Citazione di: Vu-meter il 29 Febbraio, 2012, 06:48 PM
Apppperò .. a Bologna :

D' Addario - 9.20 euro
Santana - 12.11 euro
Elixir - 17.40  euro

:sconvolto:
Le Elixir nanoweb tutte a €12,60 (9 10 e 11) Le DR pure blues (10) €8,70  le altre oscillano .

Ah, però ! Molto meno che a Bologna .. i prezzi si riferiscono a quale città ?

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Luckystarr

Assi scusa Milano , ma anche se vedi in internet + o - siamo lì .

Febius

Qualcuno ha mai provato le Ernie Ball cobalt?
Ci sono grosse differenze di suono o tatto?
Io ho sempre usato le Regular Slinky classiche e mi trovo molto bene.

NitroDrift

io le ho usate , tengono molto più l'accordatura rispetto alle normali, suono più " ricco " e come durata più o meno come le altre ..forse qualche giorno in più ( le cambio ogni 3/4 settimane le corde )

Vigilius

Le ho su una delle strato: concordo con Nitro e forse sono un pelo più brillanti. Costano un botto! Devo andare a controllare come sono messe perché le ho installate mesi fa, ma quella strato è in cantina :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

si costano quasi il doppio delle normali e le usavo sulla strato ( 10-46 ) .. ma ora uso il set gilmour della ghs , in negozio purtroppo non hanno tutte le misure se no le metterei sulla jem ( 09-46 )

Vigilius

Se durassero il doppio la convenienza ci sarebbe comunque.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Ciao a tutti ,

purtroppo l'allegato di David a questo topic ( nel primo post ) è corrotto .. se qualcuno ce l'ha, me lo può mandare che lo sostituiamo ?

Grazie !!

tyler85

io uso le ernie ball 10-46 sulla mia strato...

ma ho una piccola osservazione da fare, io mi trovo bene maggiormente con le corde non nuovissime.. appena cambiate non mi ci ritrovo, le trovo troppo "scivolose" sotto le dita sopratutto nei bending e hanno un suono più "metallico" rispetto a quando sono più usurate quindi non le cambio spessissimo...

sono l'unico?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.