Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Molto più del necessario tanto che io alzo la nota :(
Prima o poi imparerò a suonare....

d4rkShine

Le Ernie Ball Slinky cobalt ruggiscono sulle distorsioni! la prima volta che le ho provate mi sembrava di avere un humbucker in più sulla mia Gibson, da allora non ho mai cambiato  :guitar:
Ho notato che le corde mi e la non mi esaltano nuove, ma dopo qualche giorno il loro suono è meglio amalgamato con tutte le altre...magari sono solo gusti personali ;)


Grand Funk

Che scalatura usi ?
Le Ernie Ball Regular Slinky da 0,10 le ho usate per molti anni, trovandomi molto bene, non durano molto, ma tutto sommato sono delle buone corde, le Cobalt non le ho mai provate, recentemente stò provando le D' Addario NY XL sempre scalatura 10-46, e le trovo stupende, è una corda brillante e tiene benissimo l' accordatura costano un pochino di più, ma secondo me le valgono tutti i soldi dell' acquisto.


d4rkShine

Citazione di: Grand Funk il 15 Luglio, 2017, 04:16 PM
Che scalatura usi ?
Le Ernie Ball Regular Slinky da 0,10 le ho usate per molti anni, trovandomi molto bene, non durano molto, ma tutto sommato sono delle buone corde, le Cobalt non le ho mai provate, recentemente stò provando le D' Addario NY XL sempre scalatura 10-46, e le trovo stupende, è una corda brillante e tiene benissimo l' accordatura costano un pochino di più, ma secondo me le valgono tutti i soldi dell' acquisto.



Uso anch'io le 0,10, per questioni di comodità più che di timbrica. Le slinky cobalt te le straconsiglio x il distorto, lì danno il meglio di se, è vero non durano tantissimo ma non costano molto...se tiri la coperta da un lato si accorcia dall'altro! Anch'io sono curioso di provare le d'addario


Max Maz

Non le conosco,, spero siano ottime.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Elliott

Ed improvvisamente le corde "diventano" morbidissime. Sui bending, tenerissime...

C'è un momento in cui le corde "cedono" e diventano più elastiche?

Max Maz

Con la stessa muta secondo me cambia soltanto la mano sx.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Nel senso  che abbia fatto progressi nella tecnica specifica?

Elliott...ma cosa vai a pensare? :bastonata:

Bedrock

Ma nessuno usa le boomers?
Io cambio e ricambio, scalatura, marca, modello, eppure alla fine sempre a queste torno.
Ora ho sulla Les Paul una E. B. 0.09 0.46 e sulla Strato una E. B. 0.10 0.46 (eppure dovrebbe essere il contrario ma sulla strato sotto le 0.10 0.46 non mi chiedete perché non mi ci trovo), e non vedo l'ora di tornare alle Boomers.
Mi sto sbrigando a finire le mute  :laughing: :laughing: :laughing:
Sempre di casa GHS per la strato ho preso, ma ancora non montato in attesa di finire le E.B. e una muta di DR che mi son rimaste, le Gilmour scalatura 0.10 0.48.
Non ricordo il diametro del B, voglio vedere quanto mi faccio male a far dei bending di 2 toni e mezzo  :laughing:
Le chitarre su cui ho trovato presto pace sono le acustiche, con le Martin P.B., e la semiacustica con le Thomastick anche se ancora devo capire se fermarmi sulle 0.11 della serie jazz o puntare sulle 0.13 Benson, provate entrambe molto belle.


Bedrock

Citazione di: Elliott il 26 Maggio, 2017, 06:44 PM
Domanda sciocca del giorno:  ho notato che le corde hanno dei segni in corrispondenza dei tasti (sembra vi siano delle tacche metriche :D ). E' normale o è sintomo di corde dalla qualità non eccelsa (almeno per quanto rigurda il rivestimento)?

Non che la cosa mi arrechi fastidio ma se, questo fosse parametro di quialità, sarebbe indizio utile per il futuro

Guarda a me succede solo con il cantino della E.B. sulla strato, sul Les Paul no, sulla semiacustica manco.
Perché non so dirti ma ci farei caso il giusto.

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 30 Ottobre, 2017, 07:20 AM
Ed improvvisamente le corde "diventano" morbidissime. Sui bending, tenerissime...

C'è un momento in cui le corde "cedono" e diventano più elastiche?

Secondo me nel tempo , sì. Quando cambio muta mi sembra sempre di avvertire che si siano improvvisamente indurite.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.