Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Io mi trovo molto bene con queste ma non so dirti di più.
Me le hanno consigliate e non ho più cercato altri marchi.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Se pizzichi molto, le Savarez sono eccezionali


Grand Funk

Finalmente ho montato le nuove corde Dean Markley mod. Blue Steel 10-46 sulla mia Blade Delta thinline, vi dò le prime impressioni, premetto che le avevo già provate molti anni fà ( credo che erano uscite sul mercato da popco ) e le sensazioni erano state positive, confermo anche questa volta lo stesso parere, veramnte delle ottime corde, molto gradevoli al tatto, ne dure ma neanche troppo morbide, è un piacere fare i bending, il suono è rotondo e caldo, ora bisogna aspettare e vedere ( sentire ) se tengono le caretteristiche con l' usura del tempo, al primo impatto le trovo superiori alle Ernie Ball che ho usato per molti anni e alle Dr Tite-Fit che ho usato in questi ultimi due anni, la Dr per me è una corda troppo ruvida e grezza.
Una cosa interessante, esiste anche la scalatura 10-52 l' ho presa per la semi acustica.




Max Maz

Prima o poi bisogna provare anche queste.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rakisha

Citazione di: Mr.Twice il 29 Febbraio, 2012, 08:13 PM
Topic molto interessante, ma...son l'unico che usa delle Ernie Ball da 011?  :)
No! [emoji28]
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maestro ciminiera



Elliott


rakisha

Faccio una domanda ignorante:
Ho una chitarra classica economica, quelle che ti consigliano di acquistare quando ti approcci allo studio, ebbene codesta chitarra non ha più la corriera perché era pessima. Adesso, poiché è la chitarra che ho a zonzo in casa, mi è balzata in testa un'idea: montarci le corde con il massimo spessore anche per mettere a dura prova la mano e la sua resistenza. È proprio una cattiva idea? In ogni caso mi consigliereste qualche marchio? P.s. un appunto: dovrò comprare online perché qui intorno di negozi utili non ce ne sono! [emoji19]
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

AlbertoDP

Citazione di: rakisha il 07 Novembre, 2016, 01:20 PM
Faccio una domanda ignorante:
Ho una chitarra classica economica, quelle che ti consigliano di acquistare quando ti approcci allo studio, ebbene codesta chitarra non ha più la corriera perché era pessima. Adesso, poiché è la chitarra che ho a zonzo in casa, mi è balzata in testa un'idea: montarci le corde con il massimo spessore anche per mettere a dura prova la mano e la sua resistenza. È proprio una cattiva idea? In ogni caso mi consigliereste qualche marchio? P.s. un appunto: dovrò comprare online perché qui intorno di negozi utili non ce ne sono! [emoji19]

Se è classica non ci monterei corde in acciaio, il manico non è fatto per reggere certe tensioni!

rakisha

Citazione di: AlbertoDP il 07 Novembre, 2016, 04:00 PM
Citazione di: rakisha il 07 Novembre, 2016, 01:20 PM
Faccio una domanda ignorante:
Ho una chitarra classica economica, quelle che ti consigliano di acquistare quando ti approcci allo studio, ebbene codesta chitarra non ha più la corriera perché era pessima. Adesso, poiché è la chitarra che ho a zonzo in casa, mi è balzata in testa un'idea: montarci le corde con il massimo spessore anche per mettere a dura prova la mano e la sua resistenza. È proprio una cattiva idea? In ogni caso mi consigliereste qualche marchio? P.s. un appunto: dovrò comprare online perché qui intorno di negozi utili non ce ne sono! [emoji19]

Se è classica non ci monterei corde in acciaio, il manico non è fatto per reggere certe tensioni!
No d'acciaio! Sempre cordiera per classica  con nylon . Era solo per avere un consiglio su  max spessore e marchio
"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Max Maz

Avevi esordito parlando di Ernie Ball 0.11 ....

A me piacciono molto queste:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rakisha

Citazione di: Max Maz il 08 Novembre, 2016, 03:19 PM
Avevi esordito parlando di Ernie Ball 0.11 ....

A me piacciono molto queste:


Infatti ho solo esperienza di quelle ma non per la classica! E in più sempre aperta a nuovi orizzonte e consigli dei Jamble

Acustica:



Elettrica:

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"


rakisha

Citazione di: Max Maz il 08 Novembre, 2016, 03:19 PM
Avevi esordito parlando di Ernie Ball 0.11 ....

A me piacciono molto queste:


Infatti ho solo esperienza di quelle ma non per la classica! E in più sempre aperta a nuovi orizzonte e consigli dei Jamble

Acustica:



Elettrica:

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

rakisha

Citazione di: Max Maz il 08 Novembre, 2016, 03:19 PM
Avevi esordito parlando di Ernie Ball 0.11 ....

A me piacciono molto queste:


Infatti ho solo esperienza di quelle ma non per la classica! E in più sempre aperta a nuovi orizzonte e consigli dei Jamble

Acustica:



Elettrica:

"Non toccare gli idoli la doratura resta sulle mani!"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.