Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

La 335 se la suoni non da seduto...  :loveit: :loveit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ehm Ehm.  :-[

Torniamo in topic va la' che è meglio. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Auguri Aleter per la laurea e per la nuova chitarra che arriverà, voglio dirti due cose anche io, segui il consiglio di Fidel prova modelli analoghi ( io l' ho fatto ! ho risparmiato soldi e non sono pentito della scelta, anzi.... ) io con la mia Ibanez mi trovo benissimo è diventata la mia chitarra preferita, anche come comodità, ( scusate l' OT.... ma volevo dire la mia  :-[ )

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

= (corde²/chitarra) x (chitarra²/corde)
:ditanaso:

Max Maz

Basta che siano corde x chitarra.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Grazie a tutti ragazzi  :thanks: :thanks:, la laurea è vicina (se tutto va bene) ma se ne parla comunque a luglio quindi ancora c'è n'è di tempo, purtroppo devo riconoscere che di questa chitarra mi ha sempre attratto anche per la paletta (di questo un po me ne vergogno a dire il vero) se penso a tutti i grandi come BB o Freddie King, comunque non essendo una spesa da poco mi sforzerò di provare più modelli possibile e a tempo debito aprirò un topic promesso. Ora torniamo IT chiedo ancora scusa ai mod per aver fatto scaturire l'OT
Comunque ribadisco ancora più delle marche abituarsi a corde un po più grosse a volte fa davvero cambiare il suono in una maniera impressionante. Non riesco proprio a capire come faccia Gibbons con scala corta e corde da 07 :acci:


rggianfranco

Hue......Alt....mi raccomando.....scegli bene  la 335.....x la Laura........hummmmmm  laurea...non pensare alla 335......altrimenti oltre che a Laurearti  gli suoni.....in bocca al Lupo
URL=http://s1290.photobucket.com/user/rggianfranco/media/Mobile%20Uploads/625526_10151510425354614_2120109561_n_zpsdaofbmzn.jpg.html][/URL]

Piccolo ot

Fidelcaster

Max, guarda lì, c'è un asino che vola!  :o












Citazione di: Aleter il 05 Febbraio, 2016, 04:37 PMpurtroppo devo riconoscere che di questa chitarra mi ha sempre attratto anche per la paletta

Mo dimmi che queste ti fanno schifo!



:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Tornando in topic...

Ieri mi sono arrivate 3 mute di Elixir (1 in omaggio) 0.12 per l'acustica...
E' la mia prima esperienza con questa marca di corde, ma è già da un paio d'anni che sull'acustica sono passato alle corde rivestite.
Motivo: incompatibilità della mia sudorazione con la tipologia di corde per acustica, cosa che non avviene sull'elettrica...Sarà il bronze? Mah...  :acci:
Sono molto interessato anche alle Cleartone, ma ho deciso prima di testare per bene le Elixir, dato che sono le corde montate di fabbrica dalla Taylor...
Staremo a vedere...  ::)

aleroc

Citazione di: PaoloF il 05 Febbraio, 2016, 06:45 PM
Tornando in topic...

Ieri mi sono arrivate 3 mute di Elixir (1 in omaggio) 0.12 per l'acustica...
E' la mia prima esperienza con questa marca di corde, ma è già da un paio d'anni che sull'acustica sono passato alle corde rivestite.
Motivo: incompatibilità della mia sudorazione con la tipologia di corde per acustica, cosa che non avviene sull'elettrica...Sarà il bronze? Mah...  :acci:
Sono molto interessato anche alle Cleartone, ma ho deciso prima di testare per bene le Elixir, dato che sono le corde montate di fabbrica dalla Taylor...
Staremo a vedere...  ::)
Rivestite le migliori sono le elixir imho.

PaoloF

Le Cleartone hai avuto modo di provarle?


rggianfranco

Citazione di: aleroc il 05 Febbraio, 2016, 09:00 PM
Citazione di: PaoloF il 05 Febbraio, 2016, 06:45 PM
Tornando in topic...

Ieri mi sono arrivate 3 mute di Elixir (1 in omaggio) 0.12 per l'acustica...
E' la mia prima esperienza con questa marca di corde, ma è già da un paio d'anni che sull'acustica sono passato alle corde rivestite.
Motivo: incompatibilità della mia sudorazione con la tipologia di corde per acustica, cosa che non avviene sull'elettrica...Sarà il bronze? Mah...  :acci:
Sono molto interessato anche alle Cleartone, ma ho deciso prima di testare per bene le Elixir, dato che sono le corde montate di fabbrica dalla Taylor...
Staremo a vedere...  ::)
Rivestite le migliori sono le elixir imho.


Domanda stupida....ma chiedo.....ma le ossidazione e la ruggine che si forma....o!tre al  fatto che  sono brutte da vedere è quantomeno sane per le dita....alla vibrazione causano qualche cosa????al  suono!

Fidelcaster

Certo, la corda non vibra più uniformemente.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.