Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 12:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Io gli metto pure il fast fret per farle ancora più scivolose !  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Montata l'ultima muta di DR Blues 0.11-0.50. Mi sono durate dal 4 giugno ad oggi, anche se è un paio di settimane che volevo sostituirle. Oggi non ne potevo proprio più. Diciamo un paio di mesi e poco più.

C'è qualcuno che voglia 3 mute di Ernie Ball Regular Slinky 0.10-0.46 ? Ovviamente NUOVE.
Posso fare un buon prezzo... :hey_hey:
5€ cadauna.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




shezlacroix

Citazione di: il postino il 07 Agosto, 2022, 10:40 AMSe vi abituate al tatto (ci vuole un attimo) consiglio Dogal Carbon Steel (made in Italy).

Confermo. Al momento le uso sia sulla PRS che sulla Telly in scalatura ibrida 9-46. Corde eccezionali. Bendings facilitati, tensione inferiore (e si sente). Al tatto appena montate sono "strane", ma ci si abitua dopo mezz'ora.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Davids

Citazione di: il postino il 07 Agosto, 2022, 10:40 AMSe vi abituate al tatto (ci vuole un attimo) consiglio Dogal Carbon Steel (made in Italy).

sono rivestite?
:kingot:

shezlacroix

Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Vu-meter

Uhm.. devo dire che ho "scoperto" che non bisognerebbe solo valutare le corde, ma "le corde in funzione della chitarra". Stamattina ho montato le Thomastick BeBop sulla mia JSM10 (che è una semiacustica stile 335). Le stesse corde le uso da un po' su un altra chitarra (Peerless Leela) Hollow body e non mi avevano affatto convinto, malgrado oramai le usi da tanto tempo e ho fatto molti cambi corde.
Montate sulla semiacustica, devo dire che mi piacciono moltissimo.

Mentre ancora non so a cosa passare per la hollow body, credo di aver trovato delle bellissime corde per la semi hollow.

Questo mi ha fatto capire che talvolta, il giusto abbinamento potrebbe non essere quello che ti aspetti e che delle corde scartate in un certo contesto possono essere validissime in un altro.  :-\

Vi è mai successo di realizzare questa cosa ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Invece sulla Telecaster cosa preferisci?


Vu-meter

Citazione di: Santano il 23 Settembre, 2022, 07:48 PMInvece sulla Telecaster cosa preferisci?

Io sono un cafone e sono innamorato delle Elixir Optiweb. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

sulla classica consiglio le Ramirez Hard Tension: costano un po' di più ma fanno un suono fantastico!

Manuel

Ciao, che corde montereste su una Gibson diavoletto quella con i 3 humbuker?
Grazie!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Santano

Confermo la bontà delle optiweb: sono su da due mesi e non sento il bisogno del fast fret

Prosit

Citazione di: Santano il 12 Ottobre, 2022, 09:55 PMConfermo la bontà delle optiweb: sono su da due mesi e non sento il bisogno del fast fret
Benvenuto nel club  :yeepy:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Ottimo, Santano.
Io le fastfrettizzo lo stesso, mi piacciono scivolose..   :doccia:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




shezlacroix

Ma cosi per curiosità, secondo voi, i professionisti, e intendo Gilmour, Knopfler e quella gente li insomma....realmente...ogni quanto tempo si fanno cambiare le corde secondo voi? Ogni esibizione? Non credo per via del feeling della corda nuova..però....boh....io non ne ho proprio idea.
Pareri? Qualcuno magari lo sa di preciso?

Grazie mille.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Vu-meter

Non credo esista una risposta univoca. Quando lavoravo in ambito musicale professionalmente, conobbi alcuni artisti e ancor più backliner e ognuno aveva la propria opinione. C'era chi le cambiava ad ogni concerto, c'era chi le cambiava quando lo decideva lui e c'era perfino chi, al cambio corde, pretendeva che il backliner gliele invecchiasse un po' suonandole per qualche ora ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.