Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che corde usate?

Aperto da david76, 29 Febbraio, 2012, 11:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Si lo avevo letto che ti piacciono dopo un po....Max  farò un  tre cambi sulla Tele61....proverò  le Fender  3250L.....ErnieBall. hybid e le tue.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 05 Febbraio, 2016, 07:21 AM
Con le Sliders della Thomastick sono arrivato a quattro mesi

Quando le avevi montate per la prima volta, esattamente? Io le avevo montate un po' (una paio di settimane, forse?) prima di te e sto pensando adesso di cambiarle. E pensare che una muta do corde in media mi durava un mese, un mese e mezzo...
:ditanaso:

Max Maz

Io le ho montate sulla tele a metà ottobre e proprio ieri sera mi sono sorpreso a pensare che suonano ancora piuttosto bene.  :sisi:

Tra l'altro la chitarra è stata sempre fuori della custodia ed usata quotidianamente.... in casa.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Quindi ce le ho da quattro mesi. Questo ne fa le corde più economiche che abbia mai usato!  :yeepy:
:ditanaso:

Max Maz

E non c'è traccia di peluria appiccicata come sulle Elixir.  :ookk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 05 Febbraio, 2016, 10:29 AM
E non c'è traccia di peluria appiccicata come sulle Elixir.  :ookk:

Che poi a me non era piaciuto proprio come suonavano (plasticose), ma forse le provai solo sull'acustica.  :-\
:ditanaso:


Max Maz

Io le provai sulla elettrica e non mi piacque particolarmente il suono,  plasticoso come dici tu.
Ma sono in tanti ad apprezzarle quindi, al solito,  è soltanto un'opinione.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Indipendentemente che sono un novellino chitarrista....però una cosa che sin contento di me stesso è che quando  ho voglia di star con le mie chitarre e ho voglia di esprimere il ritmo che è in me......il suono  che sento se mi tira dentro è frutto della mia sensibilità....dunque se le corde che cambierò  aumenteranno  questa passeggiata......saranno le corde che lascerò per sempre....cambiando la muta quando diventeranno(senza farlo apposta)....mute.

Prossimamente la relazione.....sarà la 61 a dir l ultima.

Aleter

Io sono abbastanza pigro col cambio corde (l'ultima volta credo siano passati 6 mesi almeno sulla strato e sulla semiacustica almeno un anno e mezzo ma non la usavo mai), ho fatto un doppio cambio poche settimane fa approfittando della visita al liutaio. Sulla strato ho da sempre le 010 Earnie Ball, e sulla semiacustica a scala corta ho voluto montare le 011 sempre Earnie Ball perchè mi sono sempre trovato malissimo con le scale corte a causa delle corde troppo molli. Devo dire che non tornerò mai più indietro, il suono ne guadagna moltissimo e finalmente mi trovo a casa anche con le scale corte. Questo tra l'altro mi consola perchè ,probabilmente dopo la laurea, vorrei finalmente regalarmi il mio sogno: una 335 e so già che con le 011 mi troverò a casa anche con la scala corta  :guitar:

Fidelcaster

:ditanaso:

zap

Citazioneso già che con le 011 mi troverò a casa anche con la scala corta
Tensione delle corde

Max Maz

A l e t e r   !!!

I miei migliori auguri perchè il tuo sogno possa avverarsi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Aleter

Citazione di: Max Maz il 05 Febbraio, 2016, 01:58 PM
A l e t e r   !!!

I miei migliori auguri perchè il tuo sogno possa avverarsi.
Grazie mille Max  :thanks: è una chitarra che adoro anche se come comodità nulla batte la strato e ho paura di non trovarmici, ma si vedrà, se tutto va secondo i piani non manca molto a quel momento ancora qualche mese

Fidelcaster

Citazione di: Aleter il 05 Febbraio, 2016, 02:22 PMè una chitarra che adoro anche se come comodità nulla batte la strato e ho paura di non trovarmici

Dato che le semihollow possono essere scomode sia a causa del volume che del peso, il mio consiglio è di non provare solo una ES-335, ma anche se possibile i modelli analoghi (ma tutti un po' diversi, non solo per il manico) di altre marche.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.