Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che budget per una chitarra 'seria'?

Aperto da futech, 10 Gennaio, 2018, 02:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: futech il 10 Gennaio, 2018, 11:53 PMmax 1500, oltre tale cifra sicuramente è troppo...cut...L'indecisione viene dal fatto che sia stato che LP sono forme che conosco ed amo entrambe, unitamente alle peculiarità dei relativi pu, e se spenderò una millata di euro per una chitarra sarà molto difficile fare un secondo acquisto.
Già spendere queste cifre sono un lusso che mi costerà tanti sacrifici.

Quante Affinity tra noi due :mypleasure:

Visto che hai definito il budget (:snob:) rompi gli indugi e vai a provare. Solo così potrai restringere il cerchio e valutare l'usato.

Io ho definito il tuo stesso identico budget ed ora come ora avrei le idee  molto chiare ma sono certo che all'ultimo...quando avrò il grano in saccoccia, ci sarà qualcosa che mi destabilizzerá. Ad esempio...entri in un negozio per provare e comprare QUELLA ma vedi una Suhr usata a 100 euro in più del tuo budget  :cry2:

Evviva i budget...ma ricorda che i budget sono come i limiti di velocità: sono posizionati inspiegabilmente troppo bassi :D

Ps
Comunque, quanto sopra mi ha spinto di conseguenza a tenere d'occhio il mercato dell'usato ed ho notato che con alla cifra identicicata, è assolutamente possibile portare a casa un usato recentissimo + l'amplificatore...serio :D

Personalmente preferisco dividere così il budget della mia vita piuttosto che farlo su 2 chitarre ::)

Guido_59

Ne butto lì due senza neanche sapere il prezzo
PRS che so custom 24 strato e lp  insieme
LES  Paul coi p90 idem come sopra.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Bedrock

Faccio una cavolata, ovvero ti consiglio una chitarra... da non fare maiiiiii!!!

Vai sull'usato, metti in conto 1000-1200 € per una strato american standard relativamente recente, col ponte a due pivot, del colore che ti piace in condizioni che ti aggrada.
La porti a casa, chiami Alberto e ti fai fare i pickup su misura per i tuoi gusti.
Il gioco è fatto   :D

Grand Funk

Citazione di: futech il 10 Gennaio, 2018, 11:53 PM
Dopo i vostri post credo che posso definire un range tra gli 800 ed i 1300 max 1500, oltre tale cifra sicuramente è troppo.

Recentemente ho avuto modo di provare tre PRS SE, ( modelli diversi ) nel negozio del mio amico, perciò, con calma, e le ho " spulciate " bene, sono delle chitarre bellissime, hanno un bel suono ( sopratutto il pulito ) sono costruite con ottimi materiali, e super rifinite ( non avevano alcun minima pecca ) oltretutto settate alla perfezione,  :reallygood:  parlando con il mio amico di queste chitarre, mi ha detto che ora le SE montano i pick up made in USA, il prezzo di queste SE a seconda del modello oscilla tra le 800 e 1100 euro, perciò ci rientri benissimo, anzi ti avanza qualcosa per qualche pedale.....  :laughing: quando avrai il budget fossi in te andrei a provarne qualcuna, ci farei più di un pensierino.....  ::)

kappajolly

Ragazzi sull'usato delle chitarre state attenti, ossia non vi limitate a guardare tasti ed esterno, se avete la possibilità portatela da un liutaio prima di comprarla... ci può essere il trussroad non funzionante o spanato, corpi non originali (nei manici hai il seriale dietro la paletta quindi è già difficile che lo falsificano, però il corpo lo riconosci solo in alcune parti, ad esempio dove si avvita il manico) ecc

Grand Funk

Citazione di: kappajolly il 11 Gennaio, 2018, 09:15 AM
Ragazzi sull'usato delle chitarre state attenti.

:quotone:

Non tanto perchè personalmente sono scettico sull' acquisto della chitarra usata, ma di questi tempi girano delle copie perfette cinesi di chitarre Fender, Gibson e PRS praticamente quasi identiche, che solo un' occhio esperto sa notare, ne parlavo proprio pochi giorni fà con il mio ex maestro e un amico che abbiamo in comune, mi ha fatto vedere la Gibson L5 cinese del fratello, ragazzi non è facile individuare le differenze rispetto all' originale, e suonava pure bene...... okkio ragà......

Max Maz

Chissà perché tutti questi pregiudizi sull'usato?

Non ne trovo il motivo.

Secondo me è soltanto una questione di carattere. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2018, 09:38 AM
Chissà perché tutti questi pregiudizi sull'usato?

Non ne trovo il motivo.

Secondo me è soltanto una questione di carattere. :sisi:

:quotonegalattico:

kappajolly

Non sono pregiudizi max, è la verità che comprare usato può essere ottimo ma può anche essere l'opposto... se compro da te vado a colpo sicuro ma se compro da tizio devo aprire gli occhi perché una fregatura la legge PRATICA ci insegna che alla fine dei conti rimarrà una fregatura dove gli unici a perdere saremo noi... del resto quando compriamo usato paghiamo sempre con metodi diffidenti: bonifico, PayPal, alla consegna... se non avessimo pregiudizi nei confronti di chi ci vende pagheremmo tutti con una bella ricarica postepay, il che significherebbe pagamento rapido e veloce in tempo reale... ma guarda caso non lo facciamo... anche perché parliamo, almeno imho, sulla base di fatti oggettivi

Max Maz

KJ, comprare usato non significa andare allo sbaraglio.
Basta seguire un serie di attenzioni.

Quanti soldi risparmiati. :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2018, 11:01 AM
KJ, comprare usato non significa andare allo sbaraglio.
Basta seguire un serie di attenzioni.

Quanti soldi risparmiati. :hey_hey:

:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:

kappajolly

Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2018, 11:01 AM
KJ, comprare usato non significa andare allo sbaraglio.
Basta seguire un serie di attenzioni.

Quanti soldi risparmiati. :hey_hey:
E su questo siamo d'accordo, ma attenzioni che richiedono pregiudizi (giudico a priori che potresti vendermi un bidone e quindi seguo una serie di attenzioni) però... se tu domani metti in vendita un pedale, io non ti rompo chiedendo foto interne ecc ecc, perché so con chi ho a che fare... non so se mi sono saputo spiegare

Comprare usato è bellissimo, risparmi davvero tanto e imho mi da un valore aggiunto allo strumento perché ha una storia ecc, ma è anche rischioso

Elliott

Giusto per non spostare altrove il topic di Futech, possiamo continuare la discussione sull'usato in questa


Usatofobia - Chiacchere in libertà -


:thanks:


Max Maz

Giusto, chiudiamo il discorso nuovo /usato e torniamo a consigliare un Private Stock al nostro caro futech.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Ahhahahah un private stock mi sembra perfetto entro i 1500 euro
Sicuramente per il battipenna ci rientra



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.