Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 09:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che budget per una chitarra 'seria'?

Aperto da futech, 10 Gennaio, 2018, 02:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: marcpag il 12 Maggio, 2018, 10:29 AM



Adesso passiamo alla domanda: "Come fate in poco tempo, provando in negozio una chitarra, se ne vale davvero la pena acquistarla?"
Bene, io rispondo, te ne accorgi subito; prima ispezione a vista se ci sono imperfezioni nella verniciatura, incollaggio, materiali. Poi si collega ad un buon amplificatore e si inizia a suonarla, da li capiamo come manico e body si adattano alle nostre esigenze di vestibilità e comodità, almeno in parte perché dubito che la si possa provare anche in piedi con fascia.


E già arrivati a questo punto le Fender messicane da me provate (target 900 euro) sono naufragate  :maio:

dr_balfa

Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2018, 02:07 PM
Citazione di: marcpag il 12 Maggio, 2018, 10:29 AM



Adesso passiamo alla domanda: "Come fate in poco tempo, provando in negozio una chitarra, se ne vale davvero la pena acquistarla?"
Bene, io rispondo, te ne accorgi subito; prima ispezione a vista se ci sono imperfezioni nella verniciatura, incollaggio, materiali. Poi si collega ad un buon amplificatore e si inizia a suonarla, da li capiamo come manico e body si adattano alle nostre esigenze di vestibilità e comodità, almeno in parte perché dubito che la si possa provare anche in piedi con fascia.


E già arrivati a questo punto le Fender messicane da me provate (target 900 euro) sono naufragate  :maio:
Perché?
Prima o poi imparerò a suonare....


Elliott

io sono stato fortemente tentato dalla Telecaster Blacktop e sinceramente, alla vista, era molto molto attraente  :loveit:

Sarei curioso di vedere in quanti la saprebbero distinguere da una American

futech



Qual

dr_balfa

O la scritta sulla paletta... la usa ha il made in usa davanti la Mexico il mare in made in Mexico dietro :)
Prima o poi imparerò a suonare....

Santano

Citazione di: dr_balfa il 12 Maggio, 2018, 06:04 PM
Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2018, 02:07 PM
Citazione di: marcpag il 12 Maggio, 2018, 10:29 AM



Adesso passiamo alla domanda: "Come fate in poco tempo, provando in negozio una chitarra, se ne vale davvero la pena acquistarla?"
Bene, io rispondo, te ne accorgi subito; prima ispezione a vista se ci sono imperfezioni nella verniciatura, incollaggio, materiali. Poi si collega ad un buon amplificatore e si inizia a suonarla, da li capiamo come manico e body si adattano alle nostre esigenze di vestibilità e comodità, almeno in parte perché dubito che la si possa provare anche in piedi con fascia.


E già arrivati a questo punto le Fender messicane da me provate (target 900 euro) sono naufragate  :maio:
Perché?

Classic Player '60: battipenna disallineato, chiavette col bordo sbavato, verniciatura superficiale. Già a prima vista ti soffermi su questi dettagli. Ma ci sta. É il prezzo che non ci sta, perché a sfiorare i 1000€ c'è la concorrenza che la fa a pezzi.
Magari il futuro valore dell'usato potrebbe ritrattare la questione ma non mi va di scegliere la chitarra in base alla rivendibilità

futech

cmq lo vedo ancora lontano il giorno....e nel frattempo non sto neppure provando nulla


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 12 Maggio, 2018, 09:28 PM
cmq lo vedo ancora lontano il giorno....e nel frattempo non sto neppure provando nulla

Tanto poi, farai un incontro inaspettato e tutte le convinzioni volano via comei dot di una PRS   :etvoila:

futech

ah certo, tutto può essere
ora come ora è più facile che si materializzi dal nulla una PRS in casa mia che io vada in giro a provare  :sarcastic:


Qual

dr_balfa

Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2018, 08:34 PM
Citazione di: dr_balfa il 12 Maggio, 2018, 06:04 PM
Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2018, 02:07 PM
Citazione di: marcpag il 12 Maggio, 2018, 10:29 AM



Adesso passiamo alla domanda: "Come fate in poco tempo, provando in negozio una chitarra, se ne vale davvero la pena acquistarla?"
Bene, io rispondo, te ne accorgi subito; prima ispezione a vista se ci sono imperfezioni nella verniciatura, incollaggio, materiali. Poi si collega ad un buon amplificatore e si inizia a suonarla, da li capiamo come manico e body si adattano alle nostre esigenze di vestibilità e comodità, almeno in parte perché dubito che la si possa provare anche in piedi con fascia.


E già arrivati a questo punto le Fender messicane da me provate (target 900 euro) sono naufragate  :maio:
Perché?

Classic Player '60: battipenna disallineato, chiavette col bordo sbavato, verniciatura superficiale. Già a prima vista ti soffermi su questi dettagli. Ma ci sta. É il prezzo che non ci sta, perché a sfiorare i 1000€ c'è la concorrenza che la fa a pezzi.
Magari il futuro valore dell'usato potrebbe ritrattare la questione ma non mi va di scegliere la chitarra in base alla rivendibilità
Io non ho mai confrontato la mia Messico con altre strato solo con una custom shop relic, e li non c'era storia ma si viaggia su prezzi completamente diversi.
Però guardando la mia non noto difetti particolarmente evidenti ecc è una medico standard. Forse sono io di bocca buona, da ragazzo desideravo una strato è da adulti ad un compleanno mettendo insieme tutti i regali mi sono preso la mia stato. Sprecata per me? Sicuramente ma in fin dei conti non è costata (usata) più di tante altre.
Prima o poi imparerò a suonare....

Santano

Un po' va a fortuna. Ma prova solo una Fender FSR e già la musica cambia

futech

urka....a pochi Km da Napoli c'è una Godin Progression Plus usata a €750.
Dalle foto sembra in ottime condizioni


Qual

Santano



CalegaR1

peccato essere arrivato tardi, la discussione era davvero interessante  :abbraccio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

futech

Citazione di: Santano il 27 Agosto, 2018, 01:54 PM
Corri, corri...

eh, il budget disponibile supera di poco il 50% :(

devo dire che il colore non mi fa impazzie e poi è l'unica che ho provato fino ad ora....
l'annuncio è stato inserito a febbraio, magari se resiste ancora qualche mese, e sarà Godin, la trovo ancora li e pure a qualcosina in meno :)

la vera occasione mi è sfuggita qualche mese fa :(  :cry2: :cry2:

Citazione di: CalegaR1 il 27 Agosto, 2018, 01:57 PM
peccato essere arrivato tardi, la discussione era davvero interessante  :abbraccio:

non ho capito  :-\


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.