Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Novembre, 2024, 09:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio ponte alla strato

Aperto da guest1593, 08 Dicembre, 2016, 10:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

Chiedevo se è possibile cambiare il ponte alla mia strato
Togliere il floydrose e mettere un ponte normale

Sebastian

Citazione di: maxnumero1 il 08 Dicembre, 2016, 10:38 AM
Chiedevo se è possibile cambiare il ponte alla mia strato
Togliere il floydrose e mettere un ponte normale
Floyd sulla strato?  :sconvolto:

guest1593

Sebastian

Citazione di: maxnumero1 il 08 Dicembre, 2016, 10:42 AM
Perchè non ti gusta?

Non ho mai visto strato con ponte floyd  :laughing: al massimo un semimobile! :laughing:

Però sarei curioso di vederlo!

guest1593

guest1593

Sebastian

Dev'essere bello!
Penso che comunque è possibile farlo, bloccando il ponte (i liutai sanno come farlo, io no! :laughing: ) piuttosto che inserendone uno nuovo.

Grand Funk

Certo che è possibile, per un liutaio credo sia un lavoro tutto sommato semplice, ma devi considerare se il gioco ne vale la candela, non ricordo che Startocaster possiedi, ma se è un modello " economico " tra l' acquisto del ponte e il lavoro del liutaio forse la spesa si avvicina ( o supera ) il prezzo di tutta la chitarra, e devi considerare un' altro aspetto, che sì il Flyd Rose è un ponte che " mangia " il suono, e se rompi una corda ti salta tutta l' intonazione e per cambiare le corde l' operazione è piutosto lunga, ma il suo lavoro lo svolge egregiamente, mentre il ponte classico della strato deve essere usato molto delicamente altrimenti la chitarra si scorda facilmente, devi valutare questi aspetti, se usi la leva frequentemnte ti consiglio di lasciare il Floyd, se il contrario, valuta bene l' aspetto economico  :etvoila:

guest1593

Aleter

Fai prima a bloccarlo. Il mio maestro ha messo il tremolo normale alla sua storica strato americana nata col floyd. Ma è un'operazione piuttosto costosa(l'ha fatto perché tiene molto a quella chitarra e perché di base era comunque uno strumento di alto livello), e tra l'altro visto il colore della tua strato anche l'effetto estetico non sarà perfetto (la sua è nera ed un minimo si vede lo stesso). Considera che va modificato o sostituito il manico (va tolto il bloccacorde), va riempito lo scasso (più grande nel floyd rispetto ai tradizionali tremoli) e va comprato e montato il nuovo ponte. Praticamente con il costo ti vi esce un'altra mex standard col tremolo classico. Se una chitarra così o lo blocchi o vendi l'intera chitarra e ne compri un'altra.

luis

Anche io per anni ho avuto una strato col ponte tipo Khaler,l'ho fatto bloccare dal liutaio,ma alla fine non mi piaceva esteticamente,per cui ho venduto la chitarra e ho preso una mex classic player '60 col ponte tradizionale a due pivot floating e mi trovo molto bene.

guest1593

ok,chiedo scusa,come non detto

Max Maz

Si,  sto con Aleter e Luis.   :quotone:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 08 Dicembre, 2016, 11:18 AM
ok,chiedo scusa,come non detto

Non devi mica scusarti  ::)

Il forum serve a dissipare dubbi e chiedere consigli  :etvoila:

Ed io....leggendo qursta discussione ho imparato cose che non sapevo ::)

Una domanda Max: come msi vuoi cambiare il ponte? Non ti trovi?

guest1593

mah,
dopo un pò che la suono,noto che si scorda anch'essa,per cambiare corda ci vuole un liutaio...
poi sono amante delle cose analogiche

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.