Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambio parziale di corde

Aperto da Fostex, 11 Agosto, 2018, 09:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fostex

Ho letto che c'è chi è così raffinato da mischiare marche diverse di corde per creare la sua scalatura ideale.
Ma senza arrivare a queste finezze:
vedevo che non è facile trovare in giro una corda sfusa di una marca specifica.

Quindi mi chiedevo come vi comportate quando si rompe ad esempio il mi cantino e magari la muta è abbastanza nuova?

-Cambiate con una corda qualsiasi (ma si sente la differenza?).
-Sapete dove trovare la marca giusta (dove? [emoji6]).
-Cambiate comunque tutta la muta.
-
-Altro...

Se la muta è di tipo particolare come ad es. le Elixir?

Santano

Cambio muta, sempre.
Beninteso, se le corde sono nuove le bestemmie in congolese stretto ci stanno..


Elliott

Io ho rotto un cantino mentre lo montavo e l'ho sostituito con una corda singola di altra marca.

Figurati se ho notato qualcosa io...

futech

Ecco uno dei vantaggi degli shy pickers...[emoji23]


Qual

Max Maz

Quelle tre volte che mi è accaduto ho sostituito la corda con una di riserva.
Poi alla prima occasione ho cambiato tutta la muta.

Differenze?
Non direi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Anche secondo me, differenze non se ne sentono, specie sui cantini ed anche io ho montato una corda soltanto, se l'avevo. Altrimenti, via la muta.
Per fortuna, comunque, è assai raro.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Se la muta è relativamente nuova cambio solo la corda rotta prendendola da una muta nuova che di solito non manca mai; poi alla prima occasione compro la corda nuova da reintegrare; tendenzialmente uso sempre le stesse corde ma se mi dovesse capitare di usarne di altre marche non mi farei tanti problemi, tanto poi al prossimo cambio levo tutto


Bedrock

Detto che sono eventi più unici che rari cambio tutta la muta con calma dignità e classe.

Vediamo chi coglie  :laughing:

Buc

Non cambio mai marca...se la cambio la cambio a tutte le chitarr ee io sono solito comperare i pacchi di 12 mute .

Se mi si spacca una corda che ha una settimana allora probabilmente cambierei solo quella corda...se ha un mesetto per me è gia' vecchia al punto di cambiar muta.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Mimmolo

Ma perché, le corde si cambiano?

Duccio_71

Mi è capitato di rompere qualche volta il mi cantino, oppure di rovinare una corda in fase di montaggio.

Al di là di differenze e marche il punto è che quando ero giovane nel negozio trovavo corde sfuse (ad onor del vero era una classica), oggi qualcuno sa se si possono trovare (per elettrica)?

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 11 Agosto, 2018, 11:26 PM
Detto che sono eventi più unici che rari cambio tutta la muta con calma dignità e classe.

Vediamo chi coglie  :laughing:

Slow hand  ;D

Max Maz

Citazione di: Duccio_71 il 12 Agosto, 2018, 01:39 AM
Mi è capitato di rompere qualche volta il mi cantino, oppure di rovinare una corda in fase di montaggio.

Al di là di differenze e marche il punto è che quando ero giovane nel negozio trovavo corde sfuse (ad onor del vero era una classica), oggi qualcuno sa se si possono trovare (per elettrica)?


Le sfuse si trovano ancora ma, a parte  cantino, conviene quasi comprarsi una muta di riserva tipo EB. :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock


snaporaz

Non mi è mai successo ma visto il costo cambierei sicuramente tutta la muta  :reallygood:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.