Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blu!

Aperto da Fidelcaster, 22 Giugno, 2015, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Perdonate questo pasticcio orrendo. Questa è stata, non so, la settima "take", a questo punto suonavo a casaccio come sempre, e in più nel modo più inespressivo possibile. Inoltre ho suonato senza poter sentire il segnale amplificato, quindi praticamente senza poter sentire se stavo plettrando dove avrei voluto. Per vostra fortuna non sentirete l'imprecazione che ho cacciato quando ho suonato un sol# al posto del sol naturale, sono andato nel panico, mi sono bloccato per un attimo interminabile e ho infine ripreso suonando maluccio.

Questa è tipo la mia seconda "esibizione" in pubblico, e la mia prima registrazione. Il segnale ha viaggiato da Puffetta (humbucker al manico con Volume a 9 e Tone a 8, e corde che ormai sono una coltura di tetano) all'ingresso minijack del portatile con Ubuntu e un osceno software gratuito che si chiama QARecord, passando attraverso un Boss TU-3, un Boss RV-5 (modalità Plate), e un Carl Martin Rock Bug (modalità open cabinet ma, mi rendo conto adesso, con i volumi regolati forse in modo non ottimale).

Buona tortura!


:ditanaso:

Vu-meter

Ah, ok .. tu me lo chiami suonare a casaccio, ok ..  :bravo2: :bravo2:

A parte il suono che mi piace da pazzi, ho molto apprezzato anche te, che per quanto stessi 'buttando note', lo fai con un gran gusto.

Bravo, Fidel !  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grand Funk

Scusatemi, ma io non vedo il sample, niente ! neanche l' indirizzo, una traccia, zero, leggo solo la risposta al topic... purtroppo non è la prima volta, uso sempre l' Apple IMac, niente cellulari o tablet, come mai ?  ??? Grazie.

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 27 Luglio, 2015, 08:46 AM
Ah, ok .. tu me lo chiami suonare a casaccio, ok ..  :bravo2: :bravo2:

A parte il suono che mi piace da pazzi, ho molto apprezzato anche te, che per quanto stessi 'buttando note', lo fai con un gran gusto.

Bravo, Fidel !  :bravo2:

Grazie tante Vu!  :iloveu:

E' che ormai avevo praticamente rinunciato a registrare, mi ero già detto che non era serata, e stavo facendo un ultimo tentativo senza crederci giusto per non buttare ancora la spugna: penso che si senta bene, almeno all'inizio, che stavo andando di fretta senza più variare abbastanza il tempo e la dinamica (quest'ultima cosa difficle da fare senza sentire il suono amplificato: mi sono accorto quanto la variazione della dinamica di quello e del suono acustico non siano proprorzionali!). La presentazione che ho scritto esprime tutta la frustrazione accumulata registrando dei take che poi scoprivo non si sentivano o erano molto distorti, o combinando qualche disastro magari ad un paio di battute dalla fine.  :laughing:
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Bel suono e bella mano Fidelcaster !  :bravo2: sembra il suono di una semiacustica, chiaro e limpido... ora facci sentire anche il distorto..  :eheheh: :eheheh:

Fidelcaster

Citazione di: grand funk il 27 Luglio, 2015, 09:40 AM
Bel suono e bella mano Fidelcaster !  :bravo2: sembra il suono di una semiacustica, chiaro e limpido... ora facci sentire anche il distorto..  :eheheh: :eheheh:

Grazie grand funk!  :thanks:

E' vero che sembra un po' una semiacustica? Mi dovrò dotare di un overdrive/distorsore...  :laughing:
:ditanaso:


Max Maz

Ma non avevi un OD in vendita?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 27 Luglio, 2015, 09:53 AM
Ma non avevi un OD in vendita?

L'ho permutato in negozio ormai parecchio tempo fa!
:ditanaso:

Max Maz

Ahhhh,  mi era sfuggita la chiusura del topic
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 27 Luglio, 2015, 10:00 AM
Ahhhh,  mi era sfuggita la chiusura del topic

Mi sa che non l'ho mai chiuso!  :acci:
:ditanaso:

Moreno Viola

L'ho ascoltata ieri sera e mi è piaciuta molto.

Ho anche avvertito "l'attimo interminabile", ma se non avessi sottolineato il fatto che hai sbagliato la nota forse non c'avrei neppure fatto caso.

Adesso come ti ha suggerito Grand Funk, facci sentire il distorto.

Magari su una base ispirata alla Los Angeles degli anni ottanta.  :sarcastic:



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 27 Luglio, 2015, 10:03 AM
L'ho ascoltata ieri sera e mi è piaciuta molto.

Ho anche avvertito "l'attimo interminabile", ma se non avessi sottolineato il fatto che hai sbagliato la nota forse non c'avrei neppure fatto caso.

Grazie Moreno!  :thanks:

CitazioneAdesso come ti ha suggerito Grand Funk, facci sentire il distorto.

Va bene se la distorsione la faccio con la bocca? E' la grande specialità per cui sono noto sin dai tardi anni '80!
:ditanaso:


BackinBlack

Sono morto dal ridere all'imprecazione  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Beh,se improvvisi così anche quando suoni male,non osso immaginare quando suoni bene ::)
Bravo ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Fidelcaster

Citazione di: BackinBlack il 27 Luglio, 2015, 10:13 AM
Sono morto dal ridere all'imprecazione  :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Beh,se improvvisi così anche quando suoni male,non osso immaginare quando suoni bene ::)
Bravo ::)

Grazie mille! Ma non ho improvvisato nulla, le note le ha scritte Bach, io mi sono limitato ad aggiungere l'imprecazione!  :laughing:
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.