Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blu!

Aperto da Fidelcaster, 22 Giugno, 2015, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: grand funk il 25 Giugno, 2015, 11:05 AM
Per quanto riguarda la timbrica dei magneti, invece a me i suoni aperti piacciono, forse perchè non uso distorsioni pesanti...?  ???

Io li ricerco allo scopo di non ridurre troppo la versatilità dello strumento, perché il tipo di corde e plettri che uso tendono a rendere il suono più morbido e scuro.
:ditanaso:

Grand Funk

Ho capito.... perciò tendi ad avere una timbrica più " Jazzy " giusto ?


Fidelcaster

Sì! Il jazz non lo so suonare affatto, ma ricerco più o meno quel tipo di sonorità, anche se con ciò non intendo il suono "scuro" che hanno certi jazzisti, ma semmai uno abbastanza equilibrato, come quello di una chitarra classica.
:ditanaso:

Fidelcaster

Questo è un altro modello economico uscito all'epoca per il mercato americano, che ha il body in agathis anziché in nyatoh, il selettore dei pickup in basso anziché nel corno superiore, diversi potenziometri ed è privo binding sulla paletta, ma sembrerebbe per il resto avere lo stesso hardware e pickup:

:ditanaso:

Max Maz

Fidel la tua ricerca dei suoni è molto affine alla mia.   :mypleasure:

E' (quasi .. ricordando il cinesino) sempre un piacere ascoltare le tue proposte.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Beh, sai, la scelta era più o meno obbligata tra il ragazzo dell'altro video e lui:



(Questa è proprio una SG800S.)

:laughing:
:ditanaso:

Fidelcaster

Aggiornamento: sebbene Puffetta non suoni come nessuna delle due chitarre, dovendo descriverne il suono nei termini familiari a torto o a ragione dettati dai marchi americani, potrei dire che la sua gamma timbrica va da sonorità gibsoniane (Les Paul, ma con un po' di fantasia  :D anche da semiacustica) a sonorità abbastanza smaccatamente telecasteriane (il pickup al ponte ne ha di acuti da vendere). E questo con gli humbucker non splittati (perché splittati sono piuttosto spompati). I potenziometri mi sembrano poco progressivi: sento una grande differenza abbassando il tone di mezza tacca da 10 a 5, e poi poca differenza continuando da 5 a 0.
:ditanaso:


Grix

perchè mi sono perso questo topic????

Fidel è stupenda!!!  :sbavv: mi piace moltissimo il colore e l'abbinamento che c'è con il battipenna e pickups!!!  :sbavv:

Fidelcaster

 :thanks: :yeepy:

In effetti, se volessi cambiare pickup ho scoperto che non avrei molta scelta oltre ai Di Marzio, perché non vorrei metterci pickup di un altro colore, e pare che Di Marzio abbia una specie di esclusiva sulla commercializzazione di humbucker con entrambe le bobine bianche.
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 17 Luglio, 2015, 09:39 PM
Fidel è stupenda!!!  :sbavv: mi piace moltissimo il colore e l'abbinamento che c'è con il battipenna e pickups!!!  :sbavv:

Ah, dimenticavo: nelle foto non si vede, ma Puffetta ha anche il binding del top e della tastiera bianco crema.  :hey_hey:
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 17 Luglio, 2015, 10:18 PM
Citazione di: Grix il 17 Luglio, 2015, 09:39 PM
Fidel è stupenda!!!  :sbavv: mi piace moltissimo il colore e l'abbinamento che c'è con il battipenna e pickups!!!  :sbavv:

Ah, dimenticavo: nelle foto non si vede, ma Puffetta ha anche il binding del top e della tastiera bianco crema.  :hey_hey:

Davvero bella! trova il battipenna color crema che ci sta una meraviglia!  :sbavv:


Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 17 Luglio, 2015, 09:25 PM
Aggiornamento: sebbene Puffetta non suoni come nessuna delle due chitarre, dovendo descriverne il suono nei termini familiari a torto o a ragione dettati dai marchi americani, potrei dire che la sua gamma timbrica va da sonorità gibsoniane (Les Paul, ma con un po' di fantasia  :D anche da semiacustica) a sonorità abbastanza smaccatamente telecasteriane (il pickup al ponte ne ha di acuti da vendere). E questo con gli humbucker non splittati (perché splittati sono piuttosto spompati). I potenziometri mi sembrano poco progressivi: sento una grande differenza abbassando il tone di mezza tacca da 10 a 5, e poi poca differenza continuando da 5 a 0.

Ma un samplettino della tua bellissima signora .... proprio no ?!?!!?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2015, 01:24 PMMa un samplettino della tua bellissima signora .... proprio no ?!?!!?

Al momento non saprei come registrarlo! Vorrei dotarmi di qualcosa di adatto all'uopo (sto pensando ad un THR o qualcosa del genere) non appena potrò butt... spendere altri soldi in strumenti musicali & co.
:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 18 Luglio, 2015, 03:43 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2015, 01:24 PMMa un samplettino della tua bellissima signora .... proprio no ?!?!!?

Al momento non saprei come registrarlo! Vorrei dotarmi di qualcosa di adatto all'uopo (sto pensando ad un THR o qualcosa del genere) non appena potrò butt... spendere altri soldi in strumenti musicali & co.

non male come accoppiata!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.