Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blu!

Aperto da Fidelcaster, 22 Giugno, 2015, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Grazie ragazzi!

:ditanaso:

Cris Valk

Complimenti per l'acquisto Fidel!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Fidelcaster

:ditanaso:

Fidelcaster

Non so ancora commentare il suono della chitarra, per vari motivi (tra l'altro ancora non so quali siano le "sue" corde), ma per quanto riguarda la suonabilità ancora una volta Yamaha non mi delude. Manico dritto e molto confortevole, action bassissima, tastiera perfettamente intonata. Non so quanto la chitarra abbia visto il liutaio nei suoi primi 34 anni, a parte un paio di piccole ammaccature sulla paletta e la leggera usura dei tasti (forse rettificati?) sembra nuova di zecca.
:ditanaso:

marcellom

Gulp,  è puffosissima....
Complipuffi per la Puffitarra!  Mi puffa un sacco... [emoji38]

Fidelcaster

:ditanaso:

Moreno Viola

Devo capire se questo innesto "shelleiano" tra Les Paul e SG mi piace.  :-\
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 22 Giugno, 2015, 10:53 PM
Devo capire se questo innesto "shelleiano" tra Les Paul e SG mi piace.  :-\

Incrocio "gargamelliano" (per non dire "peyoano"  :vomit:), please!
:ditanaso:

Grand Funk

Rispondo con ritardo ma ho un periodo particolarmente intenso di impegni....
Bella Fidel, veramente bella... in effetti la finitura blù ha sempre avuto un fascino particolare, ha me piace molto, la Heritage 535 o 355 ( tipo es 335 ) blu con il top acero fiammato mi fà  :sbavv: comunque nonostante l' età sembra tenuta molto bene  :shocking: propio ieri con due amici stavamo discutendo appunto della serie SG della Yamaha e tutti eravamo d' accordo che sono delle chitarre di ottima qualità e con un gran suono. Io purtroppo non ho mai avuto di provarla, anni fà l' ho sentita dal vivo in piazza sulle mani di Drupi ( sigh... ) collegata ad ampli Gallien Kruger, il suono era veramente bello, guarda.... ci è piaciuto di più di quello del chitarrista solista che aveva una Fender Stratocaster collegata ad un ampli Fender.
Per curiosità dove l' hai comprata ?  :hi:
 

Caligarock

Bella Fidel! Complimenti, davvero!  :ookk:
Anche se non puoi registrare, se ne hai voglia facci una descrizione di come suona.
Bravo!
Caligarock :guitar:


Fidelcaster

Citazione di: grand funk il 24 Giugno, 2015, 10:09 PM
Rispondo con ritardo ma ho un periodo particolarmente intenso di impegni....
Bella Fidel, veramente bella... in effetti la finitura blù ha sempre avuto un fascino particolare, ha me piace molto, la Heritage 535 o 355 ( tipo es 335 ) blu con il top acero fiammato mi fà  :sbavv: comunque nonostante l' età sembra tenuta molto bene  :shocking: propio ieri con due amici stavamo discutendo appunto della serie SG della Yamaha e tutti eravamo d' accordo che sono delle chitarre di ottima qualità e con un gran suono. Io purtroppo non ho mai avuto di provarla, anni fà l' ho sentita dal vivo in piazza sulle mani di Drupi ( sigh... ) collegata ad ampli Gallien Kruger, il suono era veramente bello, guarda.... ci è piaciuto di più di quello del chitarrista solista che aveva una Fender Stratocaster collegata ad un ampli Fender.
Per curiosità dove l' hai comprata ?  :hi:


Ciao grand funk,  :thanks:

Le mie prime timide esperienze con la SG sono positive! Questo vecchio modello monta dei pickup particolari che potrebbero essere ceramici (per ora, con un'amplificazione di fortuna, non mi sembrano il massimo quanto a dinamica) ma timbricamente mi stanno riservando delle belle sorprese: l'humbucker al manico con il Tone a 7 e il plettro giusto (e con corde sottili in acciaio!) tira fuori un suono jazzy ma non "fangoso" che quasi sembra provenire da una semiacustica, e quello al ponte è bello aperto e non eccessivamente "nasale" (cosa che a me non piace).

Le Heritage sembrano veramente delle bellissime chitarre. A me fa impazzire la Millennium Eagle che usa un bravo chitarrista jazz austriaco, Wolfgang Muthspiel.

Dopo aver tenuto d'occhio mercatinomusicale e ebay per un po', Puffetta l'ho acquistata da un americano che dal Giappone vende chitarre su ebay (nome ebay "batfuk"; un altro venditore di chitarre giapponesi su ebay che ha tanta roba si chiama "solemettere"). Le spese di spedizione hanno inciso molto (tra parentesi, la chitarra mi è arrivata dentro uno strato di pluriball che stava dentro ad una custodia rigida che stava dentro a tre altri strati di pluriball! Nice job, Mr. batfuk!) ma alla fine ho speso quanto alcuni su mercatinomusicale chiedono per chitarre in condizioni notevolmente peggiori.
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Caligarock il 24 Giugno, 2015, 10:51 PM
Bella Fidel! Complimenti, davvero!  :ookk:
Anche se non puoi registrare, se ne hai voglia facci una descrizione di come suona.
Bravo!

Ho iniziato nel post precedente, ma vi terrò aggiornati!

:thanks:
:ditanaso:

zap

I primi pickup prodotti per questa chitarra,non erano ne ceramici ne in AlNiCo,ma in Stiplex o una roba del genere,avrà le sue peculiarità ma molti li hanno sostituiti con i classici AlNiCo o ceramici.


Fidelcaster

Intendi gli "Spinex"? Quelli erano montati solo su alcuni modelli di fascia alta (SG1600, SG2100, SG2500, SG3000), ed erano riconoscibili dalla cover nera con le viti dorate. Altri modelli avevano diversi pickup; in particolare la mia SG800S ha dei pickup appunto identificati dalla dicitura "SG-800S" che potrebbero essere uguali a quelli (che però hanno un diverso aspetto) che nel catalogo del 1979, l'anno in cui il modello "progenitore" SG800 fu introdotto, si dice che siano di nuova concezione e sono caratterizzati come "più brillanti e taglienti".
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 24 Giugno, 2015, 10:57 PM
Le Heritage sembrano veramente delle bellissime chitarre. A me fa impazzire la Millennium Eagle che usa un bravo chitarrista jazz austriaco, Wolfgang Muthspiel.

Conosco Wolfang Muthspiel, molto bravo, non sapevo che suonasse con le Heritage ( sono parecchi anni che non l' ho più seguito... )

Per quanto riguarda la timbrica dei magneti, invece a me i suoni aperti piacciono, forse perchè non uso distorsioni pesanti...?  ???
Sapevo anche che le chitarre spedite dall' America sono imballate in modo molto accurato, che per rompersi praticamente devono cadere dall' aereo  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.