Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Benedette Armoniche

Aperto da Berk, 30 Dicembre, 2012, 06:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

No, fermi tutti: la Strato chi la difende?

Grande Danilo, ottimo post che va a sovrapporsi alle mie conoscenze di 'vecchio' rocker ingrigito dal tempo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Danilo

Citazione di: Vigilius il 31 Dicembre, 2012, 07:07 PM
No, fermi tutti: la Strato chi la difende?

Grande Danilo, ottimo post che va a sovrapporsi alle mie conoscenze di 'vecchio' rocker ingrigito dal tempo!

Io sono vicino ai cinquanta ma credo che nel rock non esiste il concetto di vecchiaia (pensa a Martin Barre che è indubbiamente nato vecchio  :laughing:). Comunque a me la strato fa sangue. Se imparo a suonare una me la compro (ma una con la paletta piccola).

Saluti

Danilo

Vigilius

La paletta piccola te la perdono, anche se pure io ne ho 3 così, sul fatto che sia uno strumento difficile da domare... è il suo bello  :hey_hey:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Danilo

Citazione di: Vigilius il 31 Dicembre, 2012, 07:30 PM
La paletta piccola te la perdono, anche se pure io ne ho 3 così, sul fatto che sia uno strumento difficile da domare... è il suo bello  :hey_hey:

Non do limiti alla provvidenza ma spero che intanto Berk abbia capito qualcosa sulle armoniche. Davvero è più difficile rispetto alla tele?

Raffus

Danilo mi ha fatto capire in poche e semplici parole quello che non mi è mai stato chiaro :laughing:

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Danilo

Grazie Raffus. Ora vado a lottare con il cavaturaccioli. Buona fine e migliore inizio a tutti.

Danilo

Vigilius

Citazione di: Danilo il 31 Dicembre, 2012, 07:47 PM

Non do limiti alla provvidenza ma spero che intanto Berk abbia capito qualcosa sulle armoniche. Davvero è più difficile rispetto alla tele?

No, per alcuni aspetti è pure più raffinata, ma se, come il sottoscritto, sei un integralista e tieni il tremolo rialzato dal corpo... allora preparati a lottare  :hey_hey:

Una cosa è vera e tale resterà per sempre per me: con una Gibson senti la chitarra, gran chitarra, con una strato senti il chitarrista e lì son dolori  :facepalm2:

Moreno Viola

Citazione di: Danilo il 31 Dicembre, 2012, 06:52 PM
Citazione di: Moreno Viola il 31 Dicembre, 2012, 05:58 PM
Io invece sono il gibsoniano che si offende  :P

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Dicembre, 2012, 06:00 PM
Un pò ti seguo anch'io!

4Roses

No dai, sto solo esprimendo una mio parere. Io amo i Genesis e gli Yes quindi i chitarristi di mio riferimento usano le Les Paul ma i puliti della Telecaster mi piacciono troppo. Ho avuto in prestito una Les Paul Studio satin e devo dire che perder tempo (tenete presente che sto ancora imparando) in fondo alla tastiera attraverso un overdrive è stata proprio goduria ma non riesco a pensare di abbandonare la mia tele messicana; è la mia nave scuola.

E poi, saranno gli armonici ma quando twanga, twanga  :hey_hey:.

Saluti

Danilo

Steve hackett piace molto anche a me anche da solista, ma quella Fernandes modello Les Paul alla quale ha montato il Floyd Rose è imperdonabile  ;D

Citazione di: Vigilius il 31 Dicembre, 2012, 09:24 PM
Una cosa è vera e tale resterà per sempre per me: con una Gibson senti la chitarra, gran chitarra, con una strato senti il chitarrista e lì son dolori  :facepalm2:

A me potresti mettere in mano una Gibson, una Fender, una Paul Reed Smith, una Gretsch e qualsiasi altra chitarra e ti garantisco che sentiresti con tutte uno scarsissimo chitarrista, che metterebbe in secondo piano la qualità della chitarra.
E li sarebbero dolori. Per le vostre orecchie soprattutto.  :D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

Grandissimo post Danilo!e ovviamente benvenuto! :welcome: :welcome: :welcome:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 01 Gennaio, 2013, 02:07 AM

A me potresti mettere in mano una Gibson, una Fender, una Paul Reed Smith, una Gretsch e qualsiasi altra chitarra e ti garantisco che sentiresti con tutte uno scarsissimo chitarrista, che metterebbe in secondo piano la qualità della chitarra.
E li sarebbero dolori. Per le vostre orecchie soprattutto.  :D

Il solito modesto ..  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Berk

Grazie a tutti per le risposte, sto imparando tantissime cose nuove qui su Jamble  :ookk:
Grazie  :abbraccio:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vu-meter

Citazione di: Berk il 01 Gennaio, 2013, 03:04 PM
Grazie a tutti per le risposte, sto imparando tantissime cose nuove qui su Jamble  :ookk:
Grazie  :abbraccio:

Si è capito l' uso improprio del termine ? Perchè in effetti è proprio un uso errato , però si è diffuso perchè rende molto l'idea ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.