Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 04:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla faccia di quello che si legge...

Aperto da Alepar, 17 Novembre, 2012, 12:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kanguro

Ok, ho capito che qua siamo affiatati.

Allora ci vuole una Jam!
Io proporrei "Red House" dell Dott.Jimi, che è abbastanza lunga e melodicamente efficace.
La dividiamo in una decida di parti ed ognuno si suona la sua (es.Vigilius da 0:0 a 0:45, poi un'altro da 0:45 a 90 ecc...), inviamo la base registrata con il nostro momento ad uno di noi che  la mixa sulla base, magari con programmi semplici tipo Cooledit e si posta, una specie di G3 ma... G20.

Ehhh.scusate, mi sono spinto troppo oltre.
Ma se ci venisse in mente, sarebbe un bell'autoregalo per natale da far sentire a noi stessi, amici e familiari.
Ehi guarda, ho suonato con musicisti di mezza italia, tipo videoconferenza ma in differita!

:D :D :D :D :D :bravo2:
Eh beh insomma, il treno è sempre il treno eh! (Artemio, Il Ragazzo di Campagna)

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vigilius

Citazione di: Kanguro il 25 Novembre, 2012, 06:34 PM
Ok, ho capito che qua siamo affiatati.

Allora ci vuole una Jam!
Io proporrei "Red House" dell Dott.Jimi, che è abbastanza lunga e melodicamente efficace.
La dividiamo in una decida di parti ed ognuno si suona la sua (es.Vigilius da 0:0 a 0:45, poi un'altro da 0:45 a 90 ecc...), inviamo la base registrata con il nostro momento ad uno di noi che  la mixa sulla base, magari con programmi semplici tipo Cooledit e si posta, una specie di G3 ma... G20.

Ehhh.scusate, mi sono spinto troppo oltre.
Ma se ci venisse in mente, sarebbe un bell'autoregalo per natale da far sentire a noi stessi, amici e familiari.
Ehi guarda, ho suonato con musicisti di mezza italia, tipo videoconferenza ma in differita!

:D :D :D :D :D :bravo2:

L'idea è buona peccato che sia negato con il blues ed Hendrix; ci vorrebbe poi uno che mixi tutto per bene - 4roses ha praticamente uno studio! - e non bari con i volumi  :laughing:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Kanguro

4roses, non farai trucchi con i volumi vero?
Approposito, un piccolo aiutino al volume degli Stratisti  :hey_hey: che il Singlecoil se alzi troppo il gain poi è microfonico, ma non diciamolo a quelli con la Gibson, che loro di HiGain ne hanno da vendere.  :ookk:
Eh beh insomma, il treno è sempre il treno eh! (Artemio, Il Ragazzo di Campagna)

Vigilius

Citazione di: Kanguro il 25 Novembre, 2012, 06:42 PM
4roses, non farai trucchi con i volumi vero?
Approposito, un piccolo aiutino al volume degli Stratisti  :hey_hey: che il Singlecoil se alzi troppo il gain poi è microfonico, ma non diciamolo a quelli con la Gibson, che loro di HiGain ne hanno da vendere.  :ookk:

E a noi stratisti che ce ne frega? :lol:
Poi se voglio con la mia JCM800 li spazzo via tutti  :firuli:

Kanguro

Vero, era una scusa per portare un pò avanti il mio sound! hehehe :mypleasure:

Tiziano66

Io che baro?....Giammai!
Volumi tutti a manetta!

4Roses

Alepar

Citazione di: Vigilius il 25 Novembre, 2012, 05:05 PM
Hai intenzione di darti al tiro con l'arco?  :firuli:
Non sono un po' estreme come spessore?

:laughing: in realtà mi è venuto in mente perchè le .010-.046 le percepisco molto morbide e una muta .011- .048 non mi sembra (almeno come dimensioni) tanto più grossa...poi magari però in termini di tensione cambia assai non so...

Vigilius

Morbide le 010-046?  :sconvolto:

Ma allora sono io che sono una mammoletta  :cry2:

Perché non provi la muta come quella di Richie?  :loveit:

Forse perché è troppo morbida?  :facepalm2:

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 25 Novembre, 2012, 07:58 PM
Morbide le 010-046?  :sconvolto:

Ma allora sono io che sono una mammoletta  :cry2:

Perché non provi la muta come quella di Richie?  :loveit:

Forse perché è troppo morbida?  :facepalm2:
Quoto, le 010-046 non sono proprio morbide.
Fai due ore a fare bending e legati, poi guardati le dita.

4Roses

Alepar

boh che vi devo dire? le ho usate una vita e infatti a fine "suonate" avevo i polpastrelli distrutti...poi ho provato un pò le .009 e ora sono ripassato alle .010 e le sento morbide...sarà perchè suono più spesso boh...

la muta di ritchie la vedo "strana" mi sono fatto l'idea che è unica come lui verso il quale ho un timore reverenziale!!

Vigilius

Citazione di: Alepar il 25 Novembre, 2012, 08:42 PM
...
la muta di ritchie la vedo "strana" mi sono fatto l'idea che è unica come lui verso il quale ho un timore reverenziale!!

Stranissima e quoto il timore reverenziale  :scared: :scared: :scared:

Alepar

Citazione di: Vigilius il 25 Novembre, 2012, 08:50 PM
...

può anche darsi che per lui ogni cosa sarebbe stata indifferente e magari ha scelto cose strane apposta per farci elucubrare come dei matti sulle sue scelte

Vigilius

Citazione di: Alepar il 25 Novembre, 2012, 09:01 PM
Citazione di: Vigilius il 25 Novembre, 2012, 08:50 PM
...

può anche darsi che per lui ogni cosa sarebbe stata indifferente e magari ha scelto cose strane apposta per farci elucubrare come dei matti sulle sue scelte

Esattamente come quel malefico bullone o altro che mise sulla paletta della strato: umorismo inglese!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.